mercoledì 8 luglio 2009

Scende la pioggia....

...cosi' cantava Gianni Morandi e la canto pure io qui dal Salisburghese...zona che definire bella e incantata e' volerla sminuire...ma gente cara...quanta acqua!!!!!
E non mi riferisco all'infinita' di laghi presenti in questo angolo di paradiso...bensi' all'acqua che ci sta buttando sulla testa, praticamente senza sosta da quando siamo arrivati qui.
In ogni caso...forti della filosofia che "a noi non ci ferma niente!" siamo comunque riusciti a non trascorrere in casa nemmeno un giorno! Ovviamente abbiamo fatto un turismo moooltoooo riposante e ci siamo dedicati alle visite ai paesi qui attorno senza cimentarci ne' in navigazioni di laghi, ne', tantomeno, di scarpinate sui monti circostanti...anche se contiamo di non farci mancare questo tipo di attivita' a costo di partire gia' con le mantelle addosso!!!!
Siamo stati a Bad Ischl, dove ritorneremo per vedere il mercato del venerdi', che e' molto particolare per le varieta' di frutta e prodotti tipici che vengono proposti. Abbiamo appena fatto in tempo a visitare uno stupendo mercatino dell'antiquariato dove ho acquistato alcuni merletti molto molto datati che vedrete dopo il loro utilizzo. Intanto vi mostro queste poche foto scattate immediatamente prima che si scatenasse il diluvio




Si tratta della Villa di Lehar, in cui il compositore ungherese Franz Lehar ha scritto le sue piu' famose operette...una su tutte "La vedova allegra". All'interno della casa durante la visita si e' accompagnati dalle musiche da lui scritte...in un ambiente che riporta il visitatore all'epoca dell'impero asburgico.
Questo e' invece un negozio di fiori del centro in cui con estrema semplicita' e grazia vengono create delle composizioni davvero di grande effetto.
Avrei voluto anche fotografare la vetrina della pasticceria Zauner, la famosa pasticceria che esisteva gia' ai tempi dell'Imperatrice Sissi e che propone 250 tipi di dolci...la vetrina e' da sogno...specialmente per una golosa senza ritegno come me...ma ho transitato alla velocita' della luce e marcia come un'oca...per cui non ho potuto fotografare nulla...prometto di farlo venerdi' e di mostrarvi in seguito tutto quel ben di Dio.
Inoltre vi mostrero' anche le foto della Kaiservilla, la residenza estiva degli Asburgo che e' visitabile e il cui parco e' veramente una meraviglia!
Questo che vedete sotto, e' invece il Castello di Ort, luogo simbolo del Traunsee, il lago su cui si affaccia la casa in cui alloggio. Oggi e' adibito a sala per ricevimenti e ristorante e una sala e' utilizzata per la celebrazione dei matrimoni. La costruzione si trova in mezzo al lago e, come si puo' vedere, e' collegata alla terraferma da una passerella di legno.
Vi lascio con l'immagine di questo ciclamino di montagna che cresce spontaneamente lungo le rive del Traunsee. Non ne avevo mai visti: sono piccolini e profumatissimi e io, simbolicamente ve lo offro in dono, per augurarvi una serena notte!



A presto, Sachertorte!

10 commenti:

Nefertari ha detto...

Bellissime le tue foto, spero che nei prossimi giorni la pioggia vi lasci tranquilli. Qui, come ti ho già detto, alterniamo temporali serali a giornate torride, questo mese di luglio non lo riconosco più.
A presto e buona notte.
Grazia

melania ha detto...

sono in attesa di vedere la foto
della pasticceria.....
a presto
melania...

Margheritra ha detto...

Buone vacanze carissima!
Sarà che adoro l'Austria e la Germania, sarà che il Salzkammergut l'ho visitato, sarà che un pizzichino di invidia .....
Divertiti e al diavolo il brutto tempo.
Ciao
Margherita

Unknown ha detto...

Al ritorno vicino ad Innsbruch fermati a visitare il lago Aachen perche' garantisco che ne vale proprio la pena.
buone vacanze
Pat

Laura ha detto...

Vorrei tanto vedere le foto della pasticceria!!!!
Divertiti e fai un po' di shopping anche per me al mercatino!
baci
Laura

mida.f3 ha detto...

Ciao Nadia, come sono contenta di sapervi in vacanze nei luoghi a voi più consoni, mi spiace per la pioggia (almeno in quella ti faccio compagnia, oggi da noi è pure grandinato) bellissime le foto... riposati, rilassati, divertitevi.
Un'abbraccio, Milena

Grazia ha detto...

in effetti la pioggia e' un po' noiosa, ma tieni presente che qui fa un caldo tremendo!!!
Le foto sono bellissime..i luoghi incantevoli!

francesca ha detto...

Nadia carissima brava così si fa non è certo un po' di pioggia che ti ferma!!! Sicuramente nei prossimi giorni ci sarà tanto sole me lo sento e te lo auguro con tutto il cuore!! le foto sono meravigliose, soprattutto quella del negozio di piante e fiori!
buonissime vacanze!!!

Milli ha detto...

Come ti invidio...sono posti incantevoli!!!!
Proprio super romantici....e chi se ne importa della pioggia....intanto tu sei lì a goderti queste meraviglie!!!
Un super abbraccio tesora
Milli

annalisa ha detto...

Grazie Nadia del tuo primo reportage, incomincio a sognare