lunedì 27 luglio 2009

Altra corsa...altro giro!

Nella speranza di non annoiarvi con questo bombardamento di foto e racconti, vi voglio parlare oggi di un'escursione fatta la scorsa settimana che mi è piaciuta tantissimo e che mi ha dato tanta, tanta soddisfazione.
Abbiamo preso la cabinovia a Westendorf, un paese che dista circa 5 km da qui, e abbiamo raggiunto il rifugio Alpenrose. Da qui partivano una miriade di sentieri che permettevano di raggiungere altri rifugi e malghe e uno, non eccessivamente lungo e impegnativo, che dirigeva ad un laghetto. Noi abbiamo optato per questo.

Ecco alcune foto del paesaggio che si presentava ai nostri occhi.

Ad un certo punto ecco apparirci questo bellissimo laghetto naturale, dove l'acqua era addirittura tiepida...ve lo dico con cognizione di causa...perchè...ehm...ci sono cascata dentro vestita!!!! Fortunatamente mi sono bagnata solo il sedere, e complice un sole meraviglioso e il tessuto particolare dei pantaloni il tutto si è asciugato in men che non si dica!!!!



A pochi minuti da questa perla d'acqua, abbiamo raggiunto questo rifugio, il Brechornhaus, dal cui interno si poteva ammirare questo scenario. Dopo aver bevuto un bel radler fresco ci siamo ridiretti al laghetto, dove, una volta consumato il nostro pranzo al sacco, e aver fatto il bagno estemporaneo nel lago di cui vi ho parlato prima, mi sono messa a ricamare. Essì...quest'anno ho davvero ricamato tantissimo in vacanza...anche se non vi ho mostrato ancora nulla. Vi ho detto un po' di tempo fa che ho in ballo un lavoro piuttosto lungo che devo finire entro la metà di agosto...e continuo a lasciarvi sulla corda e a non mostrarvi ancora nulla di questa cosa...a tempo debito vi farò vedere di cosa si tratta. Ma ho anche fatto una tappa del SAL Natura di Lili e ho proceduto con un ricamo per una cosina per casa mia...ma anche queste cosine saranno mostrate, magari nel prossimo post.
Vi saluto con questa foto scattata prima di avviarci per il ritorno e nel ringraziarvi per le vostre visite e i vostri commenti, vi saluto con grande affetto.
Alla prossima, Sachertorte!

8 commenti:

Monica ha detto...

Bellissimi posti e bellissima tu :))))))) sono felice che stai bene e che ricami tanto aspetto ansiosa di vedere che stai combinando!!!
un bacio immenso a te e Gianni!!!!!!!
Monica

Laura ha detto...

Mi hai fatto venire voglia di andare in montagna! Ancora due settimane e poi andro' anch'io...bellissimi posti!
grazie
Laura

Simo ha detto...

Ehi Nadia...un posto più bello dell'altro, aspetto tutti i giorni con ansia il tuo reportage dal tirolo...e questo laghetto...che sogno!
Un abbraccione one!!!

Margherita ha detto...

Annoiarmi? Mai, anzi continua con i tuoi bellissimi post, sono posti che io adoro e così mi sembra di esserci un po' anch'io.
Ciao
Margherita

Anonimo ha detto...

Mi stai facendo venire voglia di visitare il tirolo!!!
Beata te che hai ricamato tanto io ho portato in giro i miei ricami per tutta la vacanza...ma non ho messo neppure un punto!!!
Baciotti e continua il tuo bel reportage, mi piace un sacco e ti sento vicina.
Baci a te e a Gianni
Mariarita
domani mattina mi fanno intervento

Nefertari ha detto...

Caspita, avrei proprio voluto esserci, mica per altro, ma per la caduta nel lago! Mi vedo la faccia di Gianni...
Un abbraccio.
Grazia

patrizia ha detto...

Annoiarci con i tuoi racconti??? Ma scherzi, io vengo a vedere tutti i giorni sperando di trovare qualcosa di nuovo, questi posti bellissimi rimarrei per ora a guardarli. Buon proseguimento!!!

maman O ha detto...

Ti ringrazio dei saluti che mi hai mandato sul post e venendo a visitarti scopro il paradiso in cui ti trovi a fare vacanza e sorpresa conosco anche il tuo viso...
Ti auguro di proseguire nel migliore dei modi questa splendida vacanza. Un abbraccio Ornella