p.s. Mi associo a Nefertari e ringrazio Francesca Oceansea per la scatolina a forma di cuore con il ricamo di Parolin e Francesca Violetta e Milli i cui doni hanno arricchito uno dei nostri cestini!
A prestissimo, Sachertorte
Sapori, profumi, idee e impressioni di quotidiana realtà
p.s. Mi associo a Nefertari e ringrazio Francesca Oceansea per la scatolina a forma di cuore con il ricamo di Parolin e Francesca Violetta e Milli i cui doni hanno arricchito uno dei nostri cestini!
A prestissimo, Sachertorte
Questo invece è uno degli ultimi lavori che ho terminato. Si tratta di uno schema LHN, che io adoro, che ho ricamato in "simbiosi" con Nefertari .
E' diventato questo cuscino che ho regalato a mia mamma visto che i colori sono perfetti per il suo salotto. Immodestamente, sono molto soddisfatta del risultato finale...all'inizio ero scettica e non troppo convinta della stoffa tinta nel thè...ma mammano che il ricamo procedeva mi rendevo conto che sarebbe venuto un lavoro carino. Per il retro ho utilizzato una cotonina che ho acquistato lo scorso anno in vacanza a Kitzbuhel...in un negozio dove credo di aver lasciato gli occhi...e anche...ahimè...il portafogli...ma la tentazione era troppo forte e non ho saputo resistere a tante meraviglie.
che ho sistemato su un portavaso contenente un geranio imperiale che, fra l'altro è il mio preferito. Purtroppo non ho tenuto conto che con le innaffiature, ormai diventate quotidiane per il caldo ventoso di questi giorni, dovevo staccarlo ogni volta per evitare di bagnarlo e...dicendola tutta....era veramente una rottura dover assolvere a questa incombenza, specialmente in questi giorni in cui il tempo è sempre insufficiente anche per le cose indispensabili.
Ieri sera, quindi, esasperata dall'ennesimo "staccaeattacca", mi è presa proprio secca e ho deciso di utilizzarlo in altro modo.
E questo è quanto ne è uscito fuori:
I pinkeep appartengono a quella categoria di oggetti che non hanno una grande utilità...ma che quando li vedi realizzati, ti mettono di buonumore...almeno per me è così...e questo credo che non rimarrà a lungo senza compagnia...ho intenzione di farne altri...anche perchè farli è facilissimo e la buona riuscita è garantita.
E ora vi saluto caramente ...ma prima voglio pubblicamente ringraziare la carissima supermamma Laura Countrystyle per la bellissima sorpresa...e dato che è una sorpresa...vi faccio stare un pochino in attesa e vi svelerò l'arcano nel prossimo post! Buonanotte a tutte, vostra Sachertorte!
Questa foto terribile scattata in ufficio sulla mia scrivania, visto che mi ero dimenticata di fotografare a casa e l'oggetto era ormai impacchettato quando mi è venuto in mente di farlo!!!...dicevo questa foto è del cuscinetto che ho ricamato per la mia collega Luisa (nota anche come Alice...nel senso che è sempre sul ramo alto della pianta...ma solo perchè è un'amante della natura, ovviamente!!!!). E' un cuscinetto in lino e sul retro ho messo una stoffina quadrettata verde e bianca. Luisa ha trovato la giusta collocazione e ha apprezzato e io sono contenta!
Ho anche iniziato una cosina...per ora non mostro nulla...anche perchè dovrò pur avanzarmi qualcosa da mostrare nel prossimo post!!!!
E a proposito di prossimo post, voglio ringraziare Berty della Casetta dei Sogni. Mi ha nominata per un giochino davvero carino cui parteciperò molto molto volentieri e al quale dedicherò interamente il prossimo post, coinvolgendo a mia volta alcune amiche. Grazie Berty...e un salutone anche a Mamma Marmotta!
Chiudo qui il discorso...mi pare di essermi dilungata abbastanza...e poi sono anche piuttosto stanca. Tra l'altro devo anche andare a studiare cosa preparare da cena...e visto che sono a dietissima perchè sennò fra un po' dovrei far allargare le porte!!!!...la cosa non mi entusiasma per niente...per fortuna è ancora vivo in me il ricordo del pranzo libero di ieri...il che mi consola non poco...che ci volete fare...con l'età che avanza ormai vivo solo di ricordi....ANCHE A TAVOLA!!!!!!
Buona festa della Repubblica a tutte voi, vostra Sachertorte!