Questa foto terribile scattata in ufficio sulla mia scrivania, visto che mi ero dimenticata di fotografare a casa e l'oggetto era ormai impacchettato quando mi è venuto in mente di farlo!!!...dicevo questa foto è del cuscinetto che ho ricamato per la mia collega Luisa (nota anche come Alice...nel senso che è sempre sul ramo alto della pianta...ma solo perchè è un'amante della natura, ovviamente!!!!). E' un cuscinetto in lino e sul retro ho messo una stoffina quadrettata verde e bianca. Luisa ha trovato la giusta collocazione e ha apprezzato e io sono contenta!
Questo invece è il puntaspilli che ho ricamato per Zidora. E' ricamato sulla stoffa che noi impropriamente chiamiamo Pescosta (dal nome del negozio in cui la comperiamo) anticata nel thè dopo essere stata ricamata. Vi ho aggiunto della tela, delle matassine e alcune buste di thè per un'eventuale antichizzazione da parte di Zidora...anche se mi è parso di capire che il thè, la mia amica, preferisce berselo!Questo sacchetto dai colori solari è quanto ho pensato per Nefertari. La sua cucina è un trionfo di questi colori e ho pensato di fare il sacchetto del pane con questo tessuto. Vi ho aggiunto un canovaccio...che in realtà può essere utilizzato come grembiule da cucina...anche perchè non mi piaceva darle il sacchetto vuoto!E questo è il mio preferito, ovvero il SAL LHN di Manu:
Ho anche iniziato una cosina...per ora non mostro nulla...anche perchè dovrò pur avanzarmi qualcosa da mostrare nel prossimo post!!!!
E a proposito di prossimo post, voglio ringraziare Berty della Casetta dei Sogni. Mi ha nominata per un giochino davvero carino cui parteciperò molto molto volentieri e al quale dedicherò interamente il prossimo post, coinvolgendo a mia volta alcune amiche. Grazie Berty...e un salutone anche a Mamma Marmotta!
Chiudo qui il discorso...mi pare di essermi dilungata abbastanza...e poi sono anche piuttosto stanca. Tra l'altro devo anche andare a studiare cosa preparare da cena...e visto che sono a dietissima perchè sennò fra un po' dovrei far allargare le porte!!!!...la cosa non mi entusiasma per niente...per fortuna è ancora vivo in me il ricordo del pranzo libero di ieri...il che mi consola non poco...che ci volete fare...con l'età che avanza ormai vivo solo di ricordi....ANCHE A TAVOLA!!!!!!
Buona festa della Repubblica a tutte voi, vostra Sachertorte!
17 commenti:
Che brava...quante belle cose!!!!!!!
bacioni!!!!!
Cara Nadia, ti devo ringraziare per le tue gentili e care considerazioni; a quanto scritto sul mio ultimo post aggiungo che l'ottimismo, da cui scaturisce il sorriso, sono un'altra mia prerogativa a cui non ho pensato in quel momento, inoltre la foto mi ha immortalata in vacanza; una meravigliosa vacanza in Maremma lo scorso settembre...
Ed ora passo a complimentarmi per i tuoi ultimi lavori, veramente deliziosi e tanto significativi perché realizzati pensando ad una particolare persona.
Sei proprio tanto cara. Buona notte. Marm
Amorosa cara a quando le ferie...parlamndo di cose belle...
Ma altrettanto belle tutte le tue creazioni...ma il sal di Manu supera tutto!!!
Baci e serena settimana.
Buona festa della Repubblica.
Mariarita
Ciao stella ma sei un fulmine...quante cose sei riuscita a preparare!!
Mi sa che le amiche che hanno ricevuto i regali sono rimaste stracontente...è tutto bellissimo!
Un mega bacio
Milli
Sarò un vulcano io, ma anche tu non è che schersi!?!?
Il Sal Parolin mi piace sempre di più.
Ciao
Margherita
Per quanto riguarda i cari ricordi anche a tavola... Mi aggiungo nel club... Causa intolleranze varie ormai vedo volare ovunque lasagne con quintali di morbida besciamella, cioccolate con montagne di soffice panna montata, ma anche semplici pizze e gelati al fiordilatte... Che dire mi consolo con i miei adorati tè... Bisogna pur trovare qualcosa!
Che bello avere amiche che apprezzano davvero meraviglie come quelle che hai riservato loro, chissà la felicità!!
Il Sal di Manu è FAVOLOSO!!! Chissà come sarà bello una volta finito!
Complimentissimi!
Berty
e meno male che eri stanchissima....ma son tutti adorabili questi ricamini ma il Sal diventera' superlativo
ciao Patrizia
Quante belle cose hai fatto e stai facendo... ti invidio, io non riesco a mettere 2 crocette in croce in questi giorni e mi demoralizzo, ho in testa tante di quelle idee che vorrei realizzare in un baleno, ma ci vorrebbe la bacchetta magica. Ehi non sai mica se la vendono e dove?.
Bacioni, Milena
Oh.... come mi paice la conclusione del tuo post!!! almeno siamo in due a vivere di 'ricordi' (almeno x quanto riguarda la tavola) Dieta strettissima, se no diventano strettissimi i vestiti!!!
Tutto ciò che hai realizzato è bellissimo, in particolare la stoffa tinta nel te è stata un successo, con quale mi hai contagiata.
Non ti crucciare troppo per la dieta, vuoi che ti mandi qualcuno che conosciamo bene a occuparsi della tua alimentazione????
Baci.
Grazia
Bellissimi i regali che hai preparato alle ragazze :))))) sei unica e loro sono fortunate ad averti come amica,come me del resto ;),i ricami poi sono bellissimi!!!!!
un bacione mega a te e Gianni!!!!...e a Martino :)
Monica
Nadia ma quanto produci??? bravissima ..... tutto bellissimo
mi scuso per la latitanza .... ma tornerò ...
carinissimi i regali per la tua amica e per Zidora! e quella tela pescosta è davvero molto bella! e bellissima anche la stoffa che hai usato per il sacchetto di Nefertari, un colore vivace e brillante come il sole nelle giornate estive!
buona dieta, io dico sempre che comincerò lunedì, ma di quale settimana è difficile stabilirlo....
buon w e
p.s. stupendi i due sal!!!
Molto belli i tuoi ricami,i due sal poi sono stupendi!
Tutto bene?
Un abbraccio.
Fulvia
ohh!! mamma quante cose belle!
buon fine settimana
Mary
ciao Nadia
un salutino veloce veloce
lili
Hallo Nadia,
du zeigt wieder so hübsche kleine Kissen, sie gefallen mir sehr!
Ich wünsche dir eine gute neue Woche
mit lieben Grüßen
Gabriele
Posta un commento