venerdì 26 giugno 2009

Ultima produzione...

...crocettosa e non.

Infatti nei giorni scorsi, con l'aiuto di mia mamma, ho iniziato a tagliare i fiori di lavanda e farne dei mazzi che ho messo a seccare. E' stata un'operazione indispensabile, visto che quest'anno le mie piante di lavanda, a dispetto di gelo e neve hanno prodotto fiori in quantità industriale. Non che la cosa mi dispiaccia...anzi...tutt'altro...ma per me recidere i fiori è un'operazione delittuosa e la faccio malvolentieri...ma qui non se ne poteva fare a meno e quindi mi sono decisa a dare inizio alla falciatura.
E questi sono i mazzi che ne ho fatto...e vi comunico che sono il risultato del raccolto parziale di solo due piante...quelle collocate nella mia aiuola in giardino...nei prossimi giorni provvederò a raccogliere quella che ho nei vasi e quella nuovamente fiorita nell'aiuola...insomma...sarò immersa fino al collo nella lavanda...che sarà utilizzata in svariati modi nei mesi autunnali e invernali.

E qui una foto del mio attentissimo assistente ai lavori, praticamente "l'uomo del monte" di casa mia...il sovrintendente a tutte le attività che vengono espletate in questa dimora...sia all'esterno che indoor!!!


Questo invece è uno degli ultimi lavori che ho terminato. Si tratta di uno schema LHN, che io adoro, che ho ricamato in "simbiosi" con Nefertari .

E' diventato questo cuscino che ho regalato a mia mamma visto che i colori sono perfetti per il suo salotto. Immodestamente, sono molto soddisfatta del risultato finale...all'inizio ero scettica e non troppo convinta della stoffa tinta nel thè...ma mammano che il ricamo procedeva mi rendevo conto che sarebbe venuto un lavoro carino. Per il retro ho utilizzato una cotonina che ho acquistato lo scorso anno in vacanza a Kitzbuhel...in un negozio dove credo di aver lasciato gli occhi...e anche...ahimè...il portafogli...ma la tentazione era troppo forte e non ho saputo resistere a tante meraviglie.

E ora credo sia giunto il momento di salutarvi e augurarvi un buon week end con la promessa di tornare presto per raccontarvi.....vabbè....ve lo dico nel prossimo post...ma vi anticipo che....no non vi anticipo nulla....tutto rimandato alla prossima chiacchierata! A presto, Sachertorte

10 commenti:

melania ha detto...

devo dire che hai un bellissimo
gatto morbidoso, un ricamo dolcissimo, la lavanda mi piace un sacco...ti auguro
buona serata
melania...

Simo ha detto...

Proprio un guardiano perfetto il tuo Martino!!!!!!!
E che dire della lavanda.....mi pare di sentirne il meraviglioso profumo sin qua!
E bello anche il cuscinetto...ma quanto sei produttiva e brava!
Un bacione

Anonimo ha detto...

Che meraviglia di cuscinetto mia cara!!!
Ma dì la verità che l'ha ricamato Martino...vero???
La stoffina sul retro è deliziosa...ogni tanto lo shopping come dico io futile fa bene no???
La tua lavanda è bellissima, chissà qunate cosine belle ne farai!!!
Baciuz
Mariarita

Nefertari ha detto...

Bellissima la tua versione, io non ho ancora, vergognosamente, postato la mia, se riesco lo faccio in giornata.
Baci.
Grazia

Anonimo ha detto...

ciao , tutto bellissimo, da lavanda al cuscino ed ultimo il gqatto martino, che prole bellissima sarebbe se la mia lea fosse la sua fidanzata, ma aime rimara sempre una signorinella, dato che la abbiamo strelizatta. Un buon weekend anche a te. Loredana. Peroj Croazia.

Anto:o) ha detto...

Che bella la tua lavanda..adoro il suo profumo:o)
Certo che non avrai avuto problemi con un "sovrintendente ai lavori" così eh!!;o)
Il cuscino è delizioso e fai bene ad esserne orgogliosa...e poi con uno schema LHN si va sempre sul sicuro;o)

E poi ci lasci così senza nemmeno un indizio sul prossimo post???...tu non lo sai, mai io sono curiosa, anzi curiosissima!!!!
Vabbè, vorrà dire che dovrò portar pazienza e aspettare il prossimo post per le tue novità;o);o)

Un buonissimo week end ed un bacio
Anto:o)

francesca ha detto...

certo che il tuo sovrintendente ai lavori è proprio un amore!! una carezzina da parte mia!
per la lavanda: anche qui da me la fioritura è stata particolarmente abbondante quest'anno, sembra che alle piante il clima dello scorso inverno abbia fatto molto bene, anche l'albicocco ed il susino sono stracarichi di frutti!
e ora il cuscino: stupendo!!!!!! adoro gli schemi LHN e questo che hai realizzato tu è bellissimo con quella deliziosa stoffina!
un buon inizio settimana e a presto, sono curiosissima di sapere qualcosa di più!!!

Monica ha detto...

Ma che bella lavanda hai signora :))))))) beate te che hai il giardino e ne puoi godere....Martino in quella foto è troppo bello :))))))) un bacione enorme a te e a Gianni!!!!!!!
Monica

Monica ha detto...

Opssss mi sono dimenticata di dirti che mi piace tanto il cuscinetto.....ribacio
Monica

Ana Mary ha detto...

!Que bonitooo! Nadia pasa por mi blog, hay un premio para ti. Besos