sabato 13 giugno 2009

"Parole d'amore" - Alessandro Bellati


E' questo il titolo dell'album di Alessandro Bellati, un cantautore della zona, per la precisione di Acqui Terme, bravissimo ed estremamente versatile, che stasera terrà un concerto ad Alessandria all'Isola Ritrovata, un locale di tendenza del centro storico che ha visto esibirsi molti artisti emergenti del panorama musicale italiano.
Alessandro Bellati ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua "Monnalisa": uno fra tutti il premio Canzone d'Autore della città di Ghedi per la miglior musica ed il migliore arrangiamento.
Per saperne qualcosina in più e vedere il video di Monnalisa, che ha avuto parecchio successo anche oltreconfine, ed è stata scelta come colonna sonora per il film "La guerra dei corti", programmato e distribuito in Italia, andate qui.
Questo bravissimo artista vanta collaborazioni con Tullio De Piscopo e il suo brano Canta e Conta è stato inciso dal cantante e ballerino cubano Johnny Vazquez, campione di salsa mondiale, e portato in tour internazionale.
E stasera, con le sue Parole d'Amore, Alessandro darà conferma della sua bravura sia come interprete che come paroliere e musicista, emozionando chi, come la sottoscritta avrà la fortuna di poterlo ascoltare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow che bella presentazione!!!
Ma non c'è nulla di lui su you tube per sentirlo???
E poi stasra non tirartela se vai in un locale di tendenza capito???
Ciao amorosa
buona domenica
Baci
Mariarita

Nefertari ha detto...

Mamma mia, che presentazione, neanche a "X Factor" avrebbero saputo fare meglio!
Sono proprio curiosa di conoscere il repertorio di Alessandro.
Grazia