lunedì 29 giugno 2009

Serata di gala...

...almeno per me, anzi per noi, così è stato!
E ora vi spiego e vi svelo il "mistero" con cui ho cercato di attirare la vostra curiosità in chiusura del post precedente.
Sabato sera, infatti, nel quartiere dove abitiamo Nefertari, Zidora e io, si è tenuta la prima Notte Bianca e l'organizzatrice ci ha invitate a partecipare, visto che si volevano promuovere le arti creative in tutte le loro sfaccettature...e sapendo che noi amiamo questo tipo di hobby e qualcosina cerchiamo di mettere in pratica ha insistito affinchè dessimo la nostra adesione.
Nonostante i dubbi, i tempi ristrettissimi e qualche titubanza abbiamo deciso di prendere parte a questa manifestazione e la cosa, a posteriori, non ci è dispiaciuta affatto.
Dico a posteriori perchè devo confessarvi che, nonostante la mia spavalderia e la mia ostentata (e artificiale) sicurezza...ero, delle tre, quella che aveva più timori, tant'è che la notte precedente non ho dormito quasi nulla per l'agitazione e che due ore prima di allestire il banco ho confidato molto candidamente alle mie compagne d'avventura che tutto quello che avevamo preparato lo vedevo brutto, inadeguato e di basso livello e che non mi piaceva nulla....e pensare che fino a poche ore prima ero quasi orgogliosa della nostra produzione....quindi questo vi fa capire la misura della mia fifa in quel frangente.
Alle quattro del pomeriggio dovevamo presentarci nello spazio a noi assegnatoci e iniziare a esporre i lavori.
A parte un vento degno della più autentica Trieste che ci ha accompagnato per tutta la durata dell'allestimento della nostra "vetrina" e che ci ha pure ribaltato il gazebo (ma qui sono intervenuti due gentilissimi operai che lo hanno letteralmente immobilizzato ancorandolo come se fosse stato una nave da crociera!!!!)...dicevo vento a parte....mammano che procedevamo a tirare fuori le nostre creazioni e a disporle sul tavolo la mia paura e la mia insicurezza lasciavano spazio a una buona dose di soddisfazione che faceva crescere il convincimento che partecipare era sicuramente stata un buonissima idea.
Era per noi una grande soddisfazione vedere le persone che si fermavano interessate a capire le tecniche che usavamo, e che guardavano ammirate, rigirandoseli tra le mani, i nostri lavori.
E poi, bisogna dire che, noi tre assieme siamo davvero una forza della natura in fatto di risate e goliardìa.
Il tempo è letteralmente volato...quasi come il gazebo all'inizio della manifestazione!!!!....e per noi è stata sicuramente un'esperienza che non rimarrà isolata....una volta rotto il ghiaccio non abbiamo intenzione di fermarci....ma questa è un'altra storia e ne riparleremo a tempo debito!
E ora vi lascio alcune foto che ho letteralmente rapinato dal blog di Nefertari, visto che per l'agitazione ho pure dimenticato a casa la macchina fotografica!!!!

p.s. Mi associo a Nefertari e ringrazio Francesca Oceansea per la scatolina a forma di cuore con il ricamo di Parolin e Francesca Violetta e Milli i cui doni hanno arricchito uno dei nostri cestini!

A prestissimo, Sachertorte

17 commenti:

tarta ha detto...

bravissime con tante SSSSSSS
son soddisfazioni quando qualcuno si fema ti chiede e apprezza il tuo lavoro
brave brave ^___^

Unknown ha detto...

vedo che hai molta autostima proprio come me. Anch'io di fronte ai lavori delle altre persone mi sento quasi male....ma alla fine e' stata una bella soddisfazione vero?
ciao Pat

Anonimo ha detto...

Ma ciao
siete bellissime e sono contenta che abbiate avuto tanta soddisfazione per i vostri lavori che noi sappiamo già essere bellissimi, ma sentirselo dire non ma mai male.

tantissimi complimenti

lili

MANUELA ALBANESE ha detto...

ma che bello e che brave, anche a me piacerebbe coinvolgere in cose simili le compari genovesi, ma il tempo è sfuggente ... lo so si tratta solo di impeganrsi un briciolo di più, ma voi siete state bravissime
Manuela

tina ha detto...

Complimenti per i bellissimi lavori!!!
Tina

Nefertari ha detto...

Dai, non ti è sembrato di essere tornata alle recite scolastiche? Se guardi le foto di allora in fondo...siamo rimaste quasi uguali...No?
Baci.
Grazia

Unknown ha detto...

Oh paurosa che non sei altro! Alla fine, come tuo solito, sei una PR d'eccezione! Se potevamo vendere, il banchetto si svuotava! ;-)

Wurzerl ha detto...

Liebe Nadia,wie schön wieder einmal ein Bild von Dir zu sehen! Dir und Gianni ganz herzliche Grüsse aus dem ungemütlichen verregneten München.

Wurzerl

tania ha detto...

wowwwwwwwwwwwwwww!!
che bello!!
avete fatto benissimo!!
buona settimana
mary

Simo ha detto...

Che bello il banchetto, che belle cose...io le avrei comprate tutte e...che belle voi! Un bacio!

Anonimo ha detto...

Ma guarda questre tre pulzelle che cosa ci combinano zitte zitte!!!
Un bel banchetto di meraviglie niente meno che alla notte bianca!!!
E che meraviglie vedo posate con garbo su tale banco...e che belle voi tre amiche...immagino le risate e la tensione pre-esposizione...eimmagino la soddisfazione per i complimenti ricevuti.
BRAVISSIME!!!
Ed ora si aspetta il bis...
BACIUZ
Mariarita

melania ha detto...

che bello ! siete un bel gruppetto....brave!!!
ciao
melania...

Anto:o) ha detto...

Cara Nadia, capisco benissimo la tua agitazione!!! Anche io ho fatto alcuni mercatini con le mie amiche bresciane e ti assicuro che l'emozione e l'eccitazione erano a mille:o) e anche io la notte prima dormivo sempre pochissimo...
Ma poi, complice la compagnia tutto diventa divertente...o almeno per me è stato così:o) si fanno un sacco di risate e ciacolate;o)anche se poi alla sera si era stanche morte, ma soddisfatte!!!

Complimenti a tutte e tre, carissime!!!!

Un abbraccio
Anto:o)

♥ laura♥ ha detto...

beh ragazze siete tre pazze!!!! tre pazze coi fiocchi!!!!!davvero nn so come avete fatto in poco tempo ad allestire un banco cosi' ricco ,ma soprattutto ricco di preziosi ricami che solo dio saquanto ci vuole a farli!!!! BRAVE BRAVE E BRAVE!!!!!
peccato che siamo cosi' distanti !!!e poi la cosa bella e' che finalmente riesco a darvi un volto...conoscevo solo nadia per foto e ora ,finalmente vi conosco tutte!!!!
un forte abbraccio laura

Annalisa ha detto...

Immagno la tensione... nemmeno io avrei chiuso occhio la notte prima anche se i lavori che avete esposto erano davvero tutti bellissimi.
Adesso corro anche sul blgo di mariagrazia... ehehe...
Ciao

Grazia ha detto...

che bello...e che amore di banchetto!!!
Siete state bravissime e vi siete pure divertite...cosa chiedere di piu'??? :)

Milli ha detto...

direi che avete fatto una scelta azzeccatissima!!!
I lavori sono davvero splendidi e voi...ancora di più!
Un mega abbraccio
Milli