giovedì 3 luglio 2008

...un ciao prima delle ferie!

Ebbene sì! Sabato finalmente si parte! Destinazione Chiemsee, un bellissimo lago bavarese, dove trascorrerrò una settimana di riposo e spero di rigenerare quelle energie che durante queste torride giornate mi hanno completamente abbandonata!

Poi raggiungerò un paesino vicino a Kitzbuhel e lì starò un'altra settimana, dopodichè andremo una decina di giorni a Mittenwald che si trova tra Garmisch Partenkirchen e Innsbruck.

Durante la seconda settimana dovrei avere a disposizione la linea adsl per cui se ne avrò la possibilità mi farò viva e vi aggiornerò sull'andamento della vacanza.

Ora vorrei però rivolgere un doveroso ringraziamento a Simona (http://pensieriepasticci.blogspot.com/) che mi ha consegnato questo bel premio




con questa motivazione: ...a Nadia, amica di blog e non solo...con un grande abbraccio!

Simo, ti ringrazio tantissimo e sai che tutto questo è assolutamente ricambiato! Ma non contenta la Simo (della cui abilità culinaria approfitto sempre scopiazzando le ricette che posta...e vi invito a fare altrettanto perchè in casa mia sono successoni!!!!) poichè le ho chiesto alcune ricette di insalate di pasta o di riso da sperimentare in vacanza, mi ha addirittura dedicato un post con la ricetta di un'insalata di pasta che solo a vederla ti riconcilia con l'universo!!!! GRAZIEEEEEE!

Ora passerei alle mie risposte ai quesiti che questo premio prevede:

Un colore? Direi il giallo! Ma ultimamente anche l'azzurro...e forse anche il rosso...boh! Direi che mi piacciono un po' tutti i colori solari o tenui che essi siano...specialmente se abbinati assieme in modo armonico!

Un numero? 9!!! E' il mio numero! Pensate a questa cosa: l'anno prossimo il 09/09/09 compirò 45 anni: se sommate le due cifre dell'età che numero esce? E potrei citarvi altri centinaia di casi in cui il 9 ricorre nella mia vita!

Un libro? "I Pilastri della Terra" di Ken Follett...mi è piaciuto in una maniera incredibile...non riuscivo a smettere di leggerlo!

Una canzone? "L'emozione non ha voce" di A. Celentano

Una pietanza? La pizza e pane e salame

Un dessert? Il gelato, la Sachertorte e la panna cotta con i frutti di bosco!!!!


Un posto? La Kaiservilla, ovvero la residenza estiva a Bad Ischl della principessa Elisabetta d'Austria


Un film? Credo fra tutti "La vita è bella" e "I ponti di Madison County"


Un momento del giorno? La mattina presto


Blogs, forum o chat? Blog assolutamente!


Un punto di riferimento attuale? Tutti coloro che mi fanno sentire il loro affetto, vicini o lontani che siano


Un punto di riferimento storico? La mia nonna matern


Un punto di riferimento nella finzione? Non ne ho!


Un caffè? Ristretto


Progetti immediati? Tanti, in primis organizzarmi per incontrare qualcuna di voi!


felice? Direi di sì...sicuramente serena!


Osi dire la tua età? Certo...qualche riga fa ho detto quella dell'anno prossimo...figuratevi se ho problemi a dire quella di quest'anno!!!!! A settembre saranno 44


A chi darò ora io questo premio? Beh...permettetemi di donarlo simbolicamente ad una donna che ha dimostrato di avere degli attributi notevoli soprattutto negli ultimi sei anni della sua vita...sicuramente non lo saprà mai che una anonimissima blogger le sta conferendo un premio...ma credo che darlo a lei sia anche darlo tutte quelle donne che nel loro piccolo devono lottare duramente per riuscire a portare avanti la loro esistenza...e credetemi...purtroppo sono tante. Questa vincitrice ideale è: Ingrid Betancourt!

Ora, cambio argomento! Spero di non annoiarvi, ma dato che poi per un po' non scriverò...vado giù di brutto con questo post, così avete il tempo di disintossicarvi!!!Vi ricordate il mio trittico di puttini ricamati da appendere alla mia colonna vuota???? Ebbene...eccoli qui a dimora:


Non li ho appesi alla famosa colonna vuota, perchè non si vedevano molto ...ho poi capito perchè quella colonna continua ad essere spoglia...le cose che si appendono non si vedono e nulla messo lì viene valorizzato...quindi continua a rimanere ignuda! Li ho messi ad una parete dove ho una piccola collezione di piatti natalizi della Royal Copenaghen e l'effetto complessivo non mi dispiace!


Ed ora amiche care...è proprio giunto il momento di salutarvi con un abbraccio che vi avvolga tutte con tanto, tantissimo affetto! Mi mancherete...ma vi assicuro che se ne avrò l'occasione mi farò viva! Felice luglio a chi va e a chi resta a casa e un augurio di un'estate serena a tutte voi!

Con immenso affetto, Sachertorte

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao tesoro, mi mancherai....
divertiti, rilassati, riposati e crocetta a più non posso!!!

Simo ha detto...

Stavolta mi hai gasato tu....quello che ho scritto di te lo penso davvero!
Ti auguro una vacanza meravigliosa, bella e rilassante come non mai!
E se ti serve qualche consiglio, basta chiedere...se posso...da pasticciona quale sono...un mega bacione
A prestisssssimo!!!!!!!!!!!!

Milli ha detto...

Ciao carissima amica...i tuoi angioletti sono spettacolari...il premio direi meritatissimo...e...mi mancherai tanto, ma tanto tanto!!!
Ti auguro di passare delle splendide vacanze e visto i bei posti che visiterai non ho dubbi che quando tornerai a casa avrai tantissime cose da raccontarci!
Ti aspettiamo!!
Un abbraccio grossissimo
Milli

Effeti ha detto...

Carissima,
con questo caldo resisto poco al computer,ma volevo augurarti buone vacanze.
La mia mano ha fatto molti progressi,ma non è ancora del tutto normalizzata,posso però andare anche io in vacanza! Speriamo che al ritorno possa riprendere l'ago in mano.

Divertiti!

Fulvia

Monica ha detto...

Ciao stellina buona vacanza godi di quei posti meravigliosi e ricaricati così tornerai da noi più in forma che mai!!!!mi mancherai tantissimo!!!!!
con affetto
Monica

Nefertari ha detto...

Dopo tutti questi mesi di vicinanza più intensa del solito, faccio fatica a pensare di non vederti per così tanto tempo.
Grazie davvero per tutti i momenti, dei quali adesso devo per forza fare a meno per un po'. Divertiti, riposati e al tuo ritorno recupereremo l'assenza con gli interessi.
Ti abbraccio forte come sai.
Grazia.

P.S. Ma che belle cornici!!!!

Grazia ha detto...

Carissima Nadia...buone vacanze!!!!
Mancherai un po' anche a me...divertiti tanto...mi raccomando!!!!
Carini i puttini......bravissima!!!!

Carmen ha detto...

Buone vacanze!
Sai tesoro, anche io ho ricamato tutti e tre quegli angeli. Sono bellissimi e tu, come sempre, bravissima.
Un bacione
Carmen

tania ha detto...

E' chiaro che con i posticini di vacanza che ti vai a vedere..un pochino ....come dire......mi verrebbe voglia di fare fagotto e partire con te!!
so bene che sono posti deliziosi e freschi, ... appena arrivi il cervello riprende le sue funzioni!! che meraviglia!!
Divertiti, riposati, rilassati, e goditi queste vacanze!!
io....ti penserò!!!;;;;)))
Mary

Laura ha detto...

Ciao Nadia, leggo solo ora che sarai in vacanza, mi raccomando rilassati e divertiti in Germania, e al tuo ritorno mi raccomando le foto!
Un bacione
Laura kitten

Wurzerl ha detto...

Liebe Nadia,
ich hoffe sehr, daß Dein Urlaub so ganz in meiner Nähe schön für Dich wird. Die Daumen drücke ich für Sonne und wunderschöne Eindrücke. Daß Du Dir für mich Zeit genommen hast, war großartig, es war ganz toll Dich kennenzulernen. Du bist eine wunderbare Schwester!!!
Liebe Grüße und einen dicken Kuss vom Wurzerl

giò ha detto...

a quest'ora sei in vacanza....
rilassati più che puoi e pensa solo a stare divinamente bene.
Buona vacanza e buona estate

Giò

Anonimo ha detto...

divertiti cara! l'austria è bellissima!
Baci Vitt