venerdì 30 maggio 2008

Un grazie di cuore a...



...Zidora, che l'altra mattina è arrivata a scuola e mi ha donato questo meraviglioso quadretto ricamato magistralmente da lei!
Il mio amore per gli animali e in particolare per i gatti è ormai cosa nota e la mia generosissima Zidora ha ricamato questo micio in modo superlativo (sembra una fotografia da tanto è perfetto!!!!) e me lo ha regalato! Non che fosse un'occasione particolare...così...solo per il piacere di farlo...perchè Zidora è così! Slegata da ogni tipo di convenzione, ragiona in modo assolutamente libero e non si fa condizionare da niente e nessuno: è lei...nel bene e nel male è sempre lei! Cristallina, trasparente e a volte anche un po' brutale...ma lei è così...sai sempre come la pensa e, soprattutto, sai che in qualunque momento la trovi disponibile ad aiutarti, consolarti...a volte anche a cazziarti...a seconda delle situazioni...ma sai che è lì...non invadente...anzi...apparentemente quasi distaccata...agli occhi dei più menefreghista...ma assolutamente presente e preziosa in ogni tipo di situazione e pronta ad aiutarti senza farti mai pesare nulla e soprattutto senza aspettarsi niente in cambio! Insomma in quell'Ufficio, dove l'ambiente è sicuramente sereno e collaborativo, Zidora è, per quanto mi riguarda, il mio grillo parlante, la spalla su cui piangere, la partner ideale per fare del casino e divertirci, la collega preziosa con cui collaborare e anche la persona con cui poter avere delle divergenze su qualsivoglia argomento senza correre il rischio di rovinare la nostra amicizia! E' una ragazza che scopri poco a poco...diciamo che la scopri vivendo con lei la quotidianità e capisci mammano che il tempo passa quanto sia preziosa questa splendida donna!
Sempre positiva, profondamente ottimista, generosa e severa al tempo stesso...una di quelle persone da cui si ha sempre da imparare...ecco...credo di avervi dato un'idea della creatura speciale che ho la fortuna di avere principalmente come amica e poi come collega di lavoro, e questo è il mio modo per dirle, approfittando di questa occasione: Maria Grazia, ti voglio bene!

15 commenti:

Monica ha detto...

Credo che i regali non debbano avere per forza una ricorrenza...anzi forse i più belli sono quelli inaspettati perchè nati dal cuore e basta...mi ha fatto morire la descrizione che hai fatto e pensandoci bene un sacco di cose che hai scritto su di lei io le rivedo in te...unica cosa voi siete fortunate a vedervi di persona cosa che io al momento non ho il piacere di fare...ma mai dire mai vero????
credo che Maria Grazie sia fortunata ad averti come amica come lo sono io!!!!!
Ti scrivo al più presto un bacio immenso!!!!
Monica

♥ laura♥ ha detto...

siete fortunate ad avere questo bel rapporto,nn e' sempre cosi' con le colleghe di lavoro.anche io quando lavoravo ho trovato ragazze splendide ,che ancora ci sentiamo,nonostante si abiti lontano e nn ci si veda durante l'anno,ma ho trovato anche delle arpie gelose ed invidiose!!!!
i regali nn hanno date si fanno quando si ha voglia,perche' sono proprio questi i piu' pensati e i piu' originali!!!!il gatto e' come dici tu quasi una foto ,bravissima !!!io pero' amo piu' i cani!!!!!baci laura

chicca ha detto...

davvero bello il micio!!!
siete davvero 2 belle persone!!!

Anonimo ha detto...

ciao nadia, ti ricordi di quella famosa frase che dice .".chi trova un amico trova un tesoro "!! ci vuole fortuna ad avere amicizie simili...tienitela cara..!!bellissimo il gatto buona giornata melania....

Simo ha detto...

Ma che bella amicizia....e che bel regalooo!!!! Splendido davvero.
Un abbraccione e buonissimo week end

Unknown ha detto...

Eh no, non mi puoi fare scherzi del genere! E mi tocca leggere ste cose mentre sono al lavoro! mi sono emozionata e commossa... non mi merito tutti questi complimenti, ma ti ringrazio dal più profondo del cuore. Come giustamente ha scritto Monica, sono io fortunata ad averti come amica! E sai che ti voglio bene davvero, e non ti libererai tanto facilmente di me.... (è una minaccia! ahahahaha)
Un abbraccio e un bacio

mida.f3 ha detto...

Brava Zidora, bello il ricamo e bella tu. Nadia non fartela scappare, ottima un'amica che sa cazziarti!

Nefertari ha detto...

Beh, Zidora è stata anche per me una piacevolissima sorpresa. Posso solo ringraziarti per avermela fatta conoscere, mi piace un sacco il trio quando siamo insieme!

Unknown ha detto...

WOW che belle queste parole !!!!!!!!!ti fanno commuovere ,la vera amicizia deve essere cosi' pura e senza secondi fini,e' rara ma si riesce ancora a trovarla quindi tieniti la tua zidora stretta stretta,bacioni e buona domenica

Anonimo ha detto...

Il regalo è splendido, ma le parole che hai usato per descrivere Zidora e soprattutto la vostra amicizia mi hanno commossa, è raro trovare una vera Amica e al contempo collega con la quale instaurare un così speciale rapporto! Sei anzi siete fortunatissime. Un abbraccio ad entrambe ciao Pam

Effeti ha detto...

Micetto delizioso e regalo molto speciale perchè arriva dal cuore!

Fulvia

Anonimo ha detto...

L'AMICIA TRA COLLEGHE CHE RARITA'...solitamente si litiga e ci si fa del male gratuito...voi siete l'esempio vivente che lavorare in un clima amichevole rende tutto più facile e semplice!!
Un plauso al vostro coraggioso modo di andare controcorrente e vivervi la vostra bellissima amicizia anche sul lavoro!!!
Poi tu hai una sensibilità estrema, seconso me è impossibile esserti nemica!!!
Baci baci baci...Saturnia è una vera goduria!!!!
Bacioni Mrita
fai i complimenti a Maria Grazia il suo ricamo è bellissimissimo!!!

Giulianadicuore ha detto...

E' bellismo!!
Sembra un disegno, bello e delicato!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

E' davvero un regalo bellissimo, il micio è splendido!
Baci Elena

Anonimo ha detto...

che amiche straordinarie che siete tu e Zidora!! l'hai descritta proprio come me la sono immaginata leggendo quello che scrive, uno spirito libero con un cuore d'oro!! vi mando un grandissimo abbraccio a tutte e due e faccio i complimenti aMariagrazia per il bellissimo gattino!!
francesca