domenica 18 maggio 2008

Non c'è 2 senza 3!

Premio D eci e lode
E sono 3! Cerco di essere breve, anche per non volervi sembrare troppo presuntuosa, ma lo devo alla cara Fulvia che mi ha assegnato il premio D eci e lode.

La sua motivazione è la seguente "per il suo modo di raccontarsi ed il feeling con gli "amici pelosi"che abbiamo in comune".

Questa cosa degli apprezzamenti che mi fate sul modo di raccontarmi mi rende davvero felice...credetemi...spesso, a parole, mi sono trovata ad essere fraintesa, malinterpretata, o peggio, giudicata non proprio positivamente...e questo naturalmente non per colpa di chi mi ascoltava, ma sicuramente per il modo, che io definisco "irruento", che ho di pormi: non conosco la diplomazia, non so fare giri di parole, sono tremendamente diretta e purtroppo questo atteggiamento non a tutti garba! Ed è giusto che sia così! Però è estremamente penalizzante per la sottoscritta. Molto probabilmente con la scrittura, riesco ad esercitare un controllo maggiore di quanto non riesca a fare con le parole e questo mi fa enormemente piacere che emerga e che chi mi legge se ne renda conto e lo percepisca. Fortunatamente chi mi conosce bene, sa che il mio atteggiamento quasi aggressivo che ho nell'esprimermi è esclusivamente dovuto, almeno credo, ad una grande insicurezza interiore che non ho mai avuto il coraggio di ammettere di avere, ma che in realtà fa parte del mio apparato cromosomico: "meglio aggredire, prima di essere aggrediti!" e tutte le persone che mi conoscono bene, sanno anche che su di me potranno sempre e comunque contare. Comunque mi prendo moooltoo volentieri per la terza volta questo premio e la sua motivazione e ringrazio la carissima Fulvia di aver pensato a me.

Non mi sento, oggi di fare una scelta e nominare qualcuno di specifico: vorrei spendere una riga per dire che il D eci e lode lo darei simbolicamente a Mariperles, una superlativa ricamatrice francese che ci ha lasciato un paio di settimane fa, consegnandoci un patrimonio di ricami e lavori meravigliosi e un insegnamento di vita esemplare attraverso il suo modo di affrontare così tenacemente e coraggiosamente il male che l'ha colpita!

Buona domenica a tutte voi, e a prestissimo!

7 commenti:

mida.f3 ha detto...

Ciao Nadia, ti capisco, perchè anch'io sono una che aggredisce ed è molto diretta, infatti mio marito definisce questo mio modo "hai sparato una viperata", ma lo faccio in buona fede.
Concordo con la tua nomination a Mariperles, mi è spiaciuto tantissimo, era veramente una persona generosa. Buona serata
Ti abbraccio Milena

Anonimo ha detto...

Questo premio te lo doveevo dare io per la tua "sopportazione" alla mia crisi mistica di ieri...ciao cara buona settimana.
Baci grandi
Mariarita

Paola ha detto...

Complimenti sinceri!!!

Anonimo ha detto...

C'è un premio per te vai al mio blog...

annapaola ha detto...

oddio come mi sono ritrovata in quello che hai letto..
eppure ormai, a quasi 45 anni, mi dovrei essere calmata e invece.. spesso vengo fraintesa, spesso sembra che voglio spaccare il mondo..
vabbe'.. e' un momento, passera'!!
che dici???
anna paola

Anonimo ha detto...

non credo proprio che tu sia aggressiva, io ti vedo decisa e determinata ma fondamentalmente dolcissima....
altro premio strameritato!!
smack
francesca

mida.f3 ha detto...

Grazie per il commento che mi hai lasciato, mi hai fatto un bel complimento e fatto da te è veramente super. Grazie le parole non bastano per esprimerti che persona speciale sei... e non cambiare, ti preferisco diretta, non mi piacciono i giri di parole. Ti abbraccio forte, Milena