venerdì 9 maggio 2008

Doppia nomination!


Sono stata nominata per un giochino da due care amiche, precisamente Pam e Paola, consistente nel "conclamare" 6 cose che amo particolarmente e 6 che odio profondamente.
Poichè, dal mio punto di vista, reputo questi test, che impazzano in rete, come ottimi strumenti per far conoscere un po' meglio quella che è la nostra personalità, che spesso attraverso i post, non si svela appieno, ringrazio le mie due amiche e partecipo molto volentieri.
Inizio dalle cose che amo, tralasciando quelle che insindacabilmente sono le più importanti della mia vita, e che ho avuto modo di comunicarvi in più che in una circostanza attraverso i post che ho scritto, quali ad esempio il marito, i genitori, Martino, gli amici ecc. anche perchè credo che siano una parte talmente fondamentale e complementare di ciascuno di noi, che mi sembra superfluo e anche un po' banale continuare a ripeterlo anche qui.
Per cui starei sul superficiale e sul "leggero" per dare a voi la possibilità di conoscermi anche attraverso preferenze o avversioni meno "profonde ed intimistiche".

Allora, partiamo:

1. Amo fare colazione al mattino guardando dalla finestra (Vedo i miei fiori e il giardino!)

2. Amo fare la scarpetta (e non mi interessa se il galateo non lo consente: io non resisto e dove mi trovo mi trovo, tiro su il sugo con il pane!!!)

3. Amo stare in giardino sul lettino al sole leggendo un bel libro e mangiando il gelato!

4. Amo tantissimo cucinare (d'altronde mi piace troppo mangiare e quindi era scontato che fosse così!)

5. Amo alzarmi prestissimo quando sono in vacanza per andare a comprare il pane o i cornetti ancora caldi per la colazione in terrazza.

6. Chiacchierare con chiunque...è più forte di me...devo attaccare pezza con tutti!

Ed ora ecco le cose che odio:

1. Il formaggio gruviera (solo a vederlo mi viene la pelle d'oca!)

2. Fare la coda dal medico (tutto quel tempo perso a far niente, quando magari avresti potuto impegnarlo in qualcosa di produttivo!)

3. I petardi

4. Guidare di notte (mi danno fastidio le luci delle macchine che vengono in senso opposto)

5. I ricevimenti lunghi, lunghi, lunghi che ti costringono a tenere le scarpe nuove (e solitamente ti fanno male ai piedi!) per tantissime ore e arrivi a casa che non ne puoi più!

6. I consigli della Lambertucci (ti parla di cellulite, di peli superflui, della ciccia e di quant'altro prendendo ad esempio delle modelle che a trovar loro un difetto è come far diventare albino Kunta Kinte!!!).
Ecco questi sono per me alcune tra le cose che più amo e tra quelle che meno sopporto, ovviamente sono solo uno stralcio, ma spero che vi abbiano dato un'ulteriore idea di quella che sono... senza aver deluso troppo le vostre aspettative! Ora dovrei nominare qualcuno, ma dato che per me siete tutte da scoprire, ritenetevi nominate, e aiutatemi, se volete, a conoscervi meglio attraverso questo piccolo test.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

c'avrei da rispondere anch'io a questo giochino, lo farò domani...
Nadia soprattutto sulle cose che odi siamo in perfetta sintonia ma anche da voi nel modernissimo Nord fate ancora le code dal medico? qui in campagna succede anche di dover aspettare due o tre ore per una visita e quando ho proposto al medico di cercare di modernizzarsi mi ha risposto che qui non siamo in città e che la gente "si diverte" a stare in coda perchè così può chiacchierare con le altre persone in attesa!! io lo avrei ucciso con le mie mani....

Simo ha detto...

Sei troppo simpatica, mi hai fatto davvero morir dal ridere!!! Hai detto delle cose sacrosante ma hai un modo troppo simpatico di esporle!!!!
Buonissima domenica ed un abbraccione

♥ laura♥ ha detto...

ciaoooooooo!!!!!sempre tanti complimenti grazie mi lusinghi!!!!!sei proprio un tesoro!!!!ho letto cio' che ami e che odi ,abbiamo un po'di cose in comune....che belli questi giochini ci aiutano a conoscerci meglio.un bacio grande laura
anche io odio guidare ,e mi piace fare colazione ,d'estate
sinceramente nn penso di essere bravissima ,ma bravetta si,ma questo e' tutto grazie ai vostri blog e alle amicizie che si stanno creando,ci aiutano ad imparare e a migliorarci!!!!che dici?guarda che io ho sempre lavoricchiato ,ma credimi nn erano queste granche',ma ora vedo che girarando e catturando ogni insegnamento e' come una piccola scuola!!!!!

Unknown ha detto...

ciao carissima ti ringrazio,e ti auguro di trascorere una felice festa della mamma complimenti x il sacchettivo e' molto bello vedo che le farfalle piacciono!!!!!!!!!
baciotti apple

Giulianadicuore ha detto...

Ma la Lambertucci non starebbe meglio a Campo dè fiori???
Nemmeno io la sopporto...
Buona domenica Nadia!

Anonimo ha detto...

Nadia, anche io adoro fare la scarpetta, mentre come te odio le code interminabili dal medico per non parlare dei ricevimenti lunghi lunghi, in genere lì vengo colta da sbadigli incontrollabili...
Buona domenica a presto Pam

Ilenia ha detto...

troppo ridere quello che hai scritto della Lambertucci... ..sei mitica.. un bacio

Unknown ha detto...

Allora, mi prenoto... per il tuo compleanno ti regalerò.... una bella forma di gruviera abbinata ad un libro della lambertucci! ahahahhahaha