Mi spiego meglio. Mi ero ripromessa di non aderire per quest'anno ad iniziative di lavoro collettivo (i SAL per capirci meglio) che non sarei stata in grado di portare a termine o meglio, di cui non avrei potuto a priori garantirne il rispetto dei tempi. Una scelta, in alcuni casi (vedi i SAL proposti dalla Tarta!!!) piuttosto sofferta, ma alla quale non mi sono sentita di aderire perchè una delle cose che più aborro è non riuscire ad onorare gli impegni presi, di qualunque natura essi siano.
Ma a tentarmi come un piccolo Diavolo si paventa Rosanna .
Ha organizzato un Sal Salpin della durata annuale in cui l'impegno è quello di eseguire entro la fine di ogni mese dell'anno un lavoretto a tema natalizio usando una tecnica a propria discrezione. Anche la scelta dei soggetti da realizzare è assolutamente libera e diciamo che questa ampia libertà di azione mi ha letteralmente "abbordata" e conquistata che non ho resistito al richiamo.Complice anche il fatto che i ricami o gli oggetti natalizi sono i generi che preferisco creare anche se siamo a Ferragosto e la sicurezza che mi sarei ritrovata al mese di dicembre con un po' di cose pronte per essere regalate o anche per rinnovare i miei addobbi, senza ritrovarmi, come accade ogni anno, a correre per preparare le cose e soprattutto a non poter preparare, per mancanza di tempo, quello che mi ero prefissata di fare, ho pensato che la partecipazione a questo SAL fosse davvero una perfetta occasione da prendere al volo.
Ed ecco il mio "compitino" del mese di Gennaio.
Si tratta di una striscia di lino della Zweigart su cui ho ricamato uno schema preso da un Rico natalizio.
Queste renne andranno a decorare un cuscino che il prossimo Natale confezionerò per il mio divano del soggiorno.E qui mi fermo. Auguro a tutte voi un felice fine settimana...il mio sarà breve visto che domani sono in ufficio...ma domenica mi rifaccio....me ne starò a casa a sbrigare tutte le incombenze che questa settimana ho dovuto ignorare per i tremila impegni che ho avuto.
Alla prossima! Sachertorte!
13 commenti:
Beh, che dire? Le renne sono un soggetto alquanto amato da Berty e me perciò: benissimo la scelta! E molto avveduta l'idea di questo SAL. Non posso che approvare tutto in pieno. Buon lavoro per domani e buona domenica. Baci. Donatella
Io non prendo mai impegni di questo genere,ma l'idea di ricamare
durante tutto l'anno cosine a tema
natalizio non è niente male!
Le rennucce son proprio carine!
Ciao
Annarita
Holaaaa, !que buena idea!, asi en Navidad tendrás un montón de cosas bonitassss. Un saludote
Davvero molto bella questa striscia, precisa e brava come sempre, Nadia!
Bacioni
Che belle le tue rennine...hai fatto davvero bene ad aderire a questa iniziativa, anch'io ci avevo pensato ma ricamando tutto l'anno il natale non vorrei arrivare a dicembre stomacata..così anche stavolta mi ridurrò all'ultimo come tutti gli anni.
Un abbraccio tesora
Milli
Ma che meraviglia queste rennette! Brava, come sempre buona domenica ciao M.Grazia
Stupenda la scelta della striscia!!!
Bravissima tesora!!!
Sai partecipo anche io a questa bella avventura.
Baci baci
Mariarita
Bella...mi piace molto!!
Baciotto e buona domenica
Anto:o)
sono felice che tu non abbia saputo resistere alla mia tentazione :)
bellissima la striscia di renne che hai ricamato :)
ma che belle queste renne...e che bella e particolare proposta di SAL. Molto originale direi
ciao Pat
Ciao Nadia, le renne mi piacciono molto e anche il tuo ricamo, poi ultimamente preferisco i monocolori!
ciao
Laura
Bellissime queste rennine Nadia, sono tra i soggetti natalizi che preferisco!
Il tuo blog è bellissimo e lo linko subito nel mio, così potrò ammirare sempre le tue creazioni...ciao!
Posta un commento