martedì 15 luglio 2008

Ma che golosa consolazione!

Eccomi nuovamente a darvi un aggiornamento sulla giornata di ieri. Ha praticamente piovuto ininterrottamente e copiosamente per tutta la giornata, quindi dopo aver trascorso la mattinata in alcuni centri commerciali della zona a far passare il tempo, ci siamo ritirati in casa, fradici come le oche, nella speranza di avere un pomeriggio quantomeno non così piovoso come la mattina.



Il tempo al pomeriggio si documenta in questa fotografia scattata dal balcone del nostro appartamento: dalla foto non si evince più di tanto...ma vi garantisco che pioveva a dirottissimo, e così è stato per tutta la sera fino a notte fonda. Dopo un vano e azzardato tentativo di fare una passeggiata in centro a Kitzbuhel verso la metà del pomeriggio che non ci ha nemmeno dato la soddisfazione di scendere dall'auto perchè il secondo diluvio universale stava abbattendosi sulle nostre teste, ecco che con la nostra umidissima codina tra le gambe facciamo rientro a casa.
Porca miseria...erano solo le 4 del pomeriggio e la giornata era ancora lunga da far passare...che fare?????!!!??? Keine Problema...direbbero qui...e nessun problema neanche per me. Mai giornata fu così idonea per prepararci una sacrosanta merenda consolatoria...visto che non si può fare movimento di gambe...facciamolo di mascelle!!!!
Detto...fatto!!! Mi sono investita del ruolo di massaia tirolese doc e ho preparato quello che vedete in questa foto:
Di corsa al negozio a 10 metri da casa per prendere gli ingredienti necessari...et voilà...dopo tre quarti d'ora ecco uno squisito strudel casalingo, che accompagnato ad una buona tazza di caffè (rigorosamente portato dall'Italia e preparato con la Brikka anch'essa proveniente da casa mia!) ci ha permesso di regalarci una merenda degna della migliore Konditorei della zona!
Nella speranza di potervi mostrare con il prossimo aggiornamento delle fotografie degne delle meraviglie che mi circondano, in cui magari raccontarvi di qualche bella passeggiata in montagna, vorrei idealmente offrirvi una fetta di questo meraviglioso Apfelstrudel in segno dell'affetto e dell'amicizia che provo per tutte voi! A presto, Nadia

9 commenti:

Anonimo ha detto...

No, non puoi farmi vedere queste cose.... adoro l'Apfelstrudel...

Simo ha detto...

Ma che brava...lo strudel,,lo adorooooooooo!!!!!!!!!!!!
Dai facciamo la danza del sole......
un bacione grandissimo

tania ha detto...

no daiiiiiiiiiiiiiiii!!! qui stiamo sciogliendoci dal caldo e tu ci fai vedere queste fresche meraviglie!!
mangiati uno strudel anche per me!!
baci e buon proseguimento
Mary

Ste ha detto...

Beh, come consolazione niente male : ) Pensa a noi povere tapine in ufficio a lavorare con il caldo. Però è anche vero che non riuscire a fare delle belle passeggiate in quei meravigliosi boschi è un peccato. Vabbeh, dai, per domani ti prenoto il sole. Un abbraccio.

mida.f3 ha detto...

Spero tanto che questo sole caldo arrivi anche da voi, vi auguro splendide passeggiate e laute merende, mi manchi.
Se passi da me c'è una sorpresa...
Bacioni, Milena

Anonimo ha detto...

Ciao Nadia!
Hai proprio ragione...la Baviera è bellissima!!! Noi ci siamo stati questo week end, a trovare un'amica, vicinissimo al Chiemsee:o)
Purtroppo anche noi abbiamo trovato brutto tempo, ma è stata, comunque una vacanza rilassante:o)
Passa dal mio blog...riconoscerai il paesaggio:o)
Buona continuazione e speriamo nel bel tempo;o)

Anto:o)

Country Life ha detto...

ti auguro con tutto il cuore un pò di sole... ma un pò di acqua non ci spaventa, noi temerari della montagna!!! ti sei portata la mantella? un bacio e a presto...
veronica.

Anonimo ha detto...

mi è venuta l'acquolina in bocca...adoro lo strudel...
ma che brava che sei, riesci a fare pure questo dolce! spero tanto che arrivi il sole, tanto sole così che tu possa fare delle belle passeggiate nei boschi e rimpinzarti di mirtilli, fragoline e lamponi!
sto facendo la danza "del sole"...è arrivato??
smack!
francesca

Paola ha detto...

E cosa c'è di meglio di starsene al tepore di un ambiente accogliente con una bella fetta di torta?? Sarà perchè sono pigra e a me camminare non piace...però in Baviera ci devo andare!! Serene vacanze!!