lunedì 7 aprile 2008

Ode a Martino!


Oggi non parlo nè di punto croce, nè di altri hobbies creativi (anche perchè non ho avuto tempo di creare qualcosa di nuovo...ma provvederò in tempi brevissimi!!!!), ma voglio mostrarvi nuovamente il mio Martino(sono noiosa e paranoica...lo ammetto...ma è più forte di me!!!), che in questa foto è in adorazione di me che lo sto immortalando.

Come ho già detto in posts precedenti, Martino ha avuto un enorme merito: quello di non avermi fatto troppo concentrare su un grave problema di salute che mi aveva colpito, proprio nei giorni in cui è arrivato a casa mia! Ora per fortuna tutto è passato e (spero) risolto nel migliore dei modi, ma Martino continua a dispensare coccole e vizi in un modo, direi protettivo, a noi della famiglia e a chiunque entri a casa nostra. A volte è persino imbarazzante vedere questo gatto che fa le fusa anche con persone che vede per la prima volta e che non sono proprio lì per visite di cortesia (tipo idraulico o elettricista), lui riserva a qualunque ospite di questa casa un trattamento di "benvenuto" estremamente cordiale!!! Oggi poi, in modo particolare, ha riservato a mio marito e a me un trattamento "coccoloso" senza soluzione di continuità. Lui non miagola quasi mai, il suo modo di comunicare è emettere degli strani suoni simili a quelli delle tortore e mentre li emette non sta fermo ma ci corre intorno: e va avanti così anche per diversi minuti. E noi naturalmente lo assecondiamo parlandogli e lui finchè noi parliamo ci risponde. Sembra incredibile: se me lo avessero raccontato avrei pensato di avere a che fare con dei fulminati, ma è realmente così. Può, ai più, sembrare assurdo quanto un animale possa solo con la sua presenza, essere d'aiuto anche a superare i problemi che ci riserva la quotidianità! Sono stata un po' pedante e logorroica, lo so da sola, ma portate pazienza...da domani si torna alle crocette...ma sono fatta così...Perdonata????

14 commenti:

Unknown ha detto...

Bè, ma tu SEI fulminata infatti! ahahahahahaha Dai che il tuo Martino è favoloso! E' la nostra mascotte, al lavoro! :-)
Baci al fulmicotone!

Anonimo ha detto...

Grazie di essere passata da me!!!
Condivido il tuo amore per il golfo di follonica...riotorto, mortelliccio, la polveriera, sensuno, il puntone, pratoranieri...che meraviglia!!!
Io sono di Sanremo, ma da quando ho avuto modo di vedere Follonica e dintorni me ne sono innamorata...
Bacioni e una coccola a Martino ed ora vado a sbirciare i tuoi lavori!!!
Mariarita

Anonimo ha detto...

Visto i tuoi bellissimi lavori e letto i tuoi interessanti racconti che ogni volta posti, posso metterti tra i miei preferiti, così non ti perdo più di vista???
Baci
Mariarita

Anonimo ha detto...

Nadia perdonami! sono un'imperdonabile maleducata!!!
la mail sulla Provenza è arrivata e pensavo di averti risposto...grazie, ma che figura che ho fatto!!!ma ogni volta sono al pc col più piccolo e quindi non sempre riesco a fare le cose con "calma"...
scusami ancora
Enza

fatagatta ha detto...

Nadia tesoro, Martino è bellissimo e di una dolcezza infinita, credimi mi sono commossa quando hai raccontato che fa le fusa agli estranei.Inoltre io adoro i gatti (si vede dal nick eh?)ho avuto un micio anche io Nappy, non è più con me da parecchi anni e riposa sotto un pino prospicente il mare,arrivò nella mia vita in un momento in cui avevo un grossissimo problema di salute, quindi mia cara ti capisco benissimo..
Ti abbraccio stretta
Elena

Effeti ha detto...

In questo caso vuol dire che i "fulminati" hanno una marcia in più!
Dalla gioia al dolore lo sguardo di un gatto può dire tutto: basta saperlo vedere e per vedere è necessario amarli molto.
Ciao!

Anonimo ha detto...

sono arrivata qui da te passando da elena fatagatta e sono rimasta colpita oltre che dal tuo bellissimo micione e dai tuoi lavori, dalla lista dei tuoi film e dei tuoi libri preferiti....sono quelli che anch'io adoro!!!
una carezzina al tuo Martino
francesca

mida.f3 ha detto...

Non sei affatto fulminata...
è veramente così i gatti danno con molta indipendenza affetto e attenzione, loro sentono quello di cui abbiamo bisogno.
Ho avuto anch'io una gatta mi faceva compagnia durante le lunghe giornate di quando mia figlia andava all'università, la sua vicinanza mi ha aiutato ad accettare il cambiamento a non sentirmi abbandonata.
L'ho amata tanto e mi manca moltissimo, ma non riesco ancora a sostituirla!
Comunque il tuo Martino è splendido e la foto rende merito al suo pelo che deve essere morbidissimo.
Una carezza tutta per lui da parte mia.
Milena

Anonimo ha detto...

Sono capitata per caso sul tuo blog, e mi sono soffermata a leggere di Martino, anche io ho un gatto molto affettuoso e soprattutto chiaccherone, ma in quanto a ospitalità nessuno batte il mio cane, appena una persona entra in casa mia lui la accompagna in cucina aspettandosi un biscotto...Cosa dire...se non ci fossero bisognerebbe inventarli!
Ciao a presto Pam

Unknown ha detto...

dico sempre la stessa cosa lo so...ma Martino e' la fine del momdo!
bello pelosone!
:-)))

Anonimo ha detto...

capitata anch'io qui dopo un giro di blog ..... il tuo Martino è bellissimo ed è bello che sia cosi affettuoso
la mia Pollon invece non dispensa cosi facilmente coccole a chi non conosce .... di solito si rifugia in un'altra stanza
ora continuo il giro
Ornella

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Martino è stupendo, un vero amore!
Quanto mi piace leggere le storie dei vostri/nostri animaletti di casa, ormai credo sia cosa nota che adoro gli animali, il tuo micio è di una dolcezzza incredibile, l'affetto e la dedizione che loro sanno donare è davvero insostituibile!
Baci e super coccola al bellissimo Martino!
Elena

Monica ha detto...

Non sei logorroica anzi io non mi stufo di leggere i tuoi post su Martino che oltre ad essere bellissimo ha un nome che mi piace da matti...la mia sensazione che sia morbidissimo tipo peluche,sbaglio????
Eppoi gli animali sanno starti vicino in quei momenti difficili meglio di alcuni umani....
Un bacione a te e a Martino :)))))
Monica

Laura ha detto...

Bellissimo gattone, sembra un po' il mio Merlino solo che lui e' bianco e rosso!
Passa a vederlo se vuoi! Io adoro i gatti, ne ho 4.
Ciao
Laura kitten
www.micieco.blogspot.com