martedì 22 aprile 2008

Little Angel!


In questo periodo di Pif, scambi, Sal e tutte queste iniziative crocettose in cui ho deciso di lanciarmi ho tantissima carne al fuoco, ma tutto deve rimanere segreto fino a che non giunge a destinazione la "creatura"destinata all'abbinata di turno ...quindi mi ritrovo alquanto a corto di materiale da postare su questo mio virtual place! Ok, come dice il nome è un Pot Pourrì, per cui in mancanza di ricami o pizzi o qualunque cosa riguardante i miei hobbies manuali, potrei rifarmi postando qualcosa del giardino...peccato che ormai con tutta l'acqua che è venuta, di giardino più non trattasi...bensì di giungla. L'erba del prato è altissima e tagliarla è improponibile, vista la consistenza "budinosa" del terreno, di fiori manco la razza...quelli che c'erano (pochi pochi a dire il vero!) sono marciti e quelli che avrebbero dovuto esserci...han deciso di stare a riposo e spuntare a data da destinarsi (ammesso e non concesso che non decidano di migrare in paesi più caldi emulando le rondini!!!). Sì, potrei buttarmi sulla cucina, qualche ricettina sfiziosa sperimentata ultimamente ce l'avrei e prima o poi ve la giro, ma sono esperimenti di un calorico da paura viste le temperature quasi natalizie...e di proporvi ricette invernali alla vigilia della stagione estiva non mi alletta per niente!!! Allora che fare???? Sapete come ho rimediato? Ora ve lo dico: dato che ultimamente mi è presa secca la fissa del monocolore, dei ricami classici e un po' romantici, ho deciso di realizzare alcune miniaturine con questo genere di soggetti da racchiudere in cornicette tonde o ovali molto piccole che vorrei appendere su una colonna di casa mia su cui non son mai riuscita a collocare nulla che mi piacesse. Ho provato a ricamare questo putto su una tela di lino finissimo e il risultato non mi è dispiaciuto, per cui procederei con un altro paio di "opere" di questo genere per riempire lo spazio a disposizione ed ottenere un trittico. Che ne dite? Come sempre i consigli e i suggerimenti sono ben accetti!!!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

e dico che hai avuto una buonissima idea!! la tua colonna diventerà importante con questi bei monocolore (anch'io sai in questo periodo ricamerei solo monocolore, pensa che fino a poco tempo fa non lo sopportavo...). e per il tuo giardino, dagli tempo, vedrai che tra pochi giorni ci lamenteremo per il caldo soffocante che farà e ci sarà un'esplosione di fiori! allora vieni a ricamare sotto il glicine?? ti aspetto!
buona serata
francesa

Simo ha detto...

Che bel ricamo, molto fine!! Molto bello il tuo blog!
Ciao
SIMO

tania ha detto...

tatona domani hanno messo sole io e te ci dobbiamo ricaricare ih ihhh!!


vai avanti così questi quadretti sono una delizia!!
un bacio Mary

Giulianadicuore ha detto...

Ciao Nadia,
si i cuori li ho crocettati io!!!!
mi avete fatto venire voglia di imparare!!!

Monica ha detto...

Bellissima l'idea di addobbare la colonna con tanti ricamini....crocetta tanto amica mia e poi vedrai che bella soddisfazione :))))))) e poi sto monocolore sembra ci abbia fatto incantare tutte :)))))) vedrai che il sole arriva e che il tuo giardino sarà bellissimo!!!!
un bacione grande grande
Monica

Unknown ha detto...

Fa schifo! ahahahahhahah Scherzettino!!!! Visto dal vero è ancora più bello, garantisco! E anche la stoffa è bellina, peccato che costi una cifra... :-) bacini

Anonimo ha detto...

Ma che bella idea un trittico di puttini monocolore...una scelta di stile mia cara!!! Anche a ultimamente piace molto il monocromatico...
Complimenti per il ricamo sul lino, io devo provare ma ho paura di non riuscire!!!
Bacioni Mariarita

Grazia ha detto...

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
Anche io in questa fase della mia vita sono nel periodo monocolore.....che ne so mi ispira...e poi quando vedo sti puttini, mi prudono le mani!!!!
Brava!!!!!!

Patrizia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Patrizia ha detto...

Esperimento super - riuscito!!! Mi piace il monocolore, anche se i puttini non sono troppo il mio genere!!! Se ti piacciono prova a guardare qui :
http://www.casamiainitalia.com/ ( in cross- stitch, free charts )
ce ne sono un paio deliziosi!
Per il giardino.... i prossimi giorni danno bel tempo : così si asciugano un po' le nostre ossa ed il terreno.... Io quest'anno ho solo visto venir fuori le calle... la rosa non si è degnata neppure di metter fuori un bocciolino! peccato!
Bacetti
Patty

Nefertari ha detto...

Ma è già finito? Splendido, mi stai facendo venire la voglia.
Consolati, anche il mio giardino mi sta facendo venire la depressione da quanto è in disordine, speriamo di vedere finalmente un po' di primavera.
Bacioni.

maman O ha detto...

La trovo un'ottima idea!
Il monocolore è sempre molto bello e non stanca.
Anche da me ha piovuto tanto, ma le foto le ho fatte tra un piovasco e l'altro...
Oggi è una favola e anche il mio morale è più carico. Auguri e buon lungo week end!! Ornella

Paola ha detto...

Proprio bello come monocolore!! E' di Echevette lo schema?
Io mi chiamo Paola, sono iscritta al SAL Renato di Francesco e ora sto facendo un giro sul web per conoscere le partecipanti.
Vieni a trovarmi sul blog, se ti fa piacere!!
Ciao, a presto!
Paola

mida.f3 ha detto...

Ciao Nadia, bello il puttino, anche a me piace molto il monocolore anche perchè non essendoci cambi di fili è un lavoro che posso fare anche davanti alla TV.
Inoltre sono molto eleganti fanno un figurone con poca fatica, continua continua.
Un abbraccio Milena

mida.f3 ha detto...

Ciao Nadia non avevo ancora controllato il mio blog, se ripassi ti ho descritto il mio amico di letto.
Ti riabbraccio Milena

Anonimo ha detto...

Mi piace questo angiolino monocolore, e mi incuriosisce l'idea di addobbare la colonna con questi ricami! Mi spiace per il tuo giaridno, ma vedrai che presto il sole tornerà a splendere e tutto si risistema mia salute compresa và!
Baci e buone crocette Pam

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Molto d'effetto e raffinatissimo questo puttino che hai magistralmente ricamato! Adoro gli angioletti!
Bravissima, complimenti,
baci Elena