domenica 20 aprile 2008

Che belle amicizie!




Dopo una settimana trascorsa sull'onda del depresso spinto, ieri ho sicuramente avuto la mia rivincita riuscendo a trascorrere una giornata all'insegna dell'entusiasmo!
In primis, ho finalmente potuto andare a trovare i miei genitori in Liguria, in quanto il tempo è stato clemente: c'era un bel sole e, anche se al pomeriggio è salito un vento fortissimo, siamo riusciti a goderci una bella giornata all'aperto! Quindi già solo questo, ti riconcilia con il mondo terracqueo e con tutto ciò che ti circonda!!! Ma non finisce qui....
Ieri sera, tornando a casa ho ritirato la posta...e lì la felicità è salita alle stelle. Ad attendermi nella buca delle lettere c'erano due buste che aspettavo, ma che non pensavo di trovare così presto:
una conteneva i bottoncini che ho ordinato a Romy e l'altra era una busta di Monica che avrebbe dovuto contenere degli esemplari di tessuto diverso dall'Aida che vorrei provare a ricamare!
Apro la busta dei bottoncini e...sorpresa...la carinissima Romina ha integrato l'ordine con un suo omaggio moooolto generoso: una dotazione di ulteriori bottoncini uno più bello dell'altro; apro, quindi, la bustona di Monica: ebbene questa stella caduta dal cielo, mi ha inviato una dotazione di stoffe in lino di più colori, in quantità che definire "consistenti" è dire poco!!!!
E non finisce ancora qui.... oltre ad una lettera scritta di suo pugno in cui traspare tangibilmente la superlativa essenza di cui è composta la sua persona, tra le stoffe vi era un cuoricino meraviglioso creato da lei, imbottito di profumatissima lavanda! Mi sono commossa per la generosità di queste persone che hanno la capacità, con i loro gesti, di scuotere le corde più profonde dell'animo umano e di far sentire la loro presenza e la loro amicizia in modo così profondo! Approfitto quindi di questo spazio per ringraziare di vero cuore sia Romina che Monica, per l'amicizia che mi dimostrano e l'affetto con cui la alimentano! GRAZIEEEE! Mi avete resa davvero felice.
Tra l'altro ieri sera, smanettando sul mio blog, ho letto l'invito di Francesca, che mi proponeva in modo affettuosissimo come lei sa fare, di partecipare al SAL di Renato Parolin: ebbene alla fine di una giornata così, non potevo offuscare tanta gioia con un rifiuto...quindi dopo aver chiesto rassicurazioni sulla dinamica di questo SAL, ho entusiasticamente aderito e, il ricamo lo eseguirò su una delle tele che mi ha inviato Monichina: mi sembrerà di averla vicino, mentre il ricamo prende forma e questo mio primo SAL sarà un po' suo!!!

Felice domenica ricamosa a tutte!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mondo delle ricamine è pieno di persone splendie e generose ed è bellissimo farne parte! Meravigliosi sia i bottoncini di Romy che le tele di Monica ed il cuoricino è un vero gioiellino!
Sal Renato presente! Come si può dir di no alla Francy?
Baci e buona domenica Pam

Nefertari ha detto...

Ok, mi hai convinta, partecipo anch'io al SAL, tanto entusiasmo non può che essere contagioso. Non so come farò a stare dietro a tutto quanto, ma prometto di impegnarmi.
Quei bottoncini sono a dir poco fantastici. Baci.

Country Life ha detto...

cara nadia... hai indovinato... sto per sfornare una crostata al cioccolato e un'altra alla crema è già pronta per essere infornata... non credevo che il profumo potesse arrivare fino a te!
stasera per cena... torte e una tazza di latte!!!
saluti, veronica.

Country Life ha detto...

ad essere sincera ne ho piene le scatole anch'io di questo tempo piovoso! meglio un bel temporale, con lampi e tuoni che almeno mi ricarico... ma dato che ho maltrattato il prato oggi, inoltre ho anche concimato... l'ideale sarebbe l'acqua piovana...
notte notte, veronica.

p.s. ho fatto le foto alle torte a onor del vero... passa da me domani che le posto!

Unknown ha detto...

Mi farai vedere quelle stoffe, vero? Anche io vorrei fare quel SAL di Francesca, ma non so dove ricamarlo... E poi ho in ballo altre cose per ora... Forse il prossimo, facendo incetta della stoffa giusta (oddio invece di stoffa mi era uscito sfotta....Son proprio andata di testa! Sarà perchè domani rientro al lavoro?).
Da domani.... riparte lo stress alla Sachertorte!!!! Che divertimento!!! :-)))))
Bacini

Monica ha detto...

:))))))) stellina la cosa più bella è leggerti tu mi vizi con le tue parole bellissime..e poi te l'ho detto cosa c'è di più bello del condividere una passione???e mi raccomando le stoffe le devi provare tutte ;)))))))
bacini e strucoti
Monica

fatagatta ha detto...

Carissima, sei una persona splendida, di grande personalità e, secondo me, i regali te li meriti proprio tutti...
Partecipo anche io al SAL di Francesca e sono davvero contenta che ci sia anche tu,
un grosso bacio
Elena

Unknown ha detto...

che bello anch'io nn pensavo fosse possibile creare delle amicizie tramite un pc invece e' successo ed e' stupendo.bacioni apple

Anonimo ha detto...

Che bello leggere tutte queste cosucce e scoprire con piacere che sei una donna che adori le piccole cose che fanno grande una vita...un regalo, una lettera, un sorriso, un invito...che dire Nadia anche io amo le stesse cose e le vivo come te con entusiasmo.
Bacioni MARIARITA da riotorto!!!!
Mi hai salutato la mia liguria???

Anonimo ha detto...

Tesoruccia ne so qualcosa del vento ligure!!!
Ma lo sai che mio nonno era di Loano e mia mamma è nata a Pietraligure???
Baciotti e buona serata
Appena posso scrivo @
Mariarita

Patrizia ha detto...

Ciao carissima!!! Sono bellissime le amicizie che nascono in rete vero? Soprattutto perchè si conoscono persone che hanno le nostre stesse passioni, condividono i nostri stessi sogni, i nostri desideri, la voglia che ci assale di fare, fare , fare, senza aver mai abbastanza tempo , la nostra smania di acquistare ...
E a volte nascono così, grazie ad un piccolo commento, ad un sorriso che si è lasciato scritto nero su bianco!
Io sono felice, da quando ho scoperto il mondo delle ricamine on-line... non potrei più farne a meno!!! E tu, naturalmente ne fai parte, dolcissima Sachetorte...
un bacio : adesso vado a metter sù un po' di cena, altrimenti chi lo sente il marito??? Io sono in ferie dal lavoro, ma dal lavoro casalingo MAI!!!!
Patty

fatagatta ha detto...

Tesoro, volevo inviarti una mail, ma non trovo il tuo indirizzo....come si fa?
prova a inviarmi tu una mail...
baci
Elena

Effeti ha detto...

I lini sono bellissimi ed i bottoni fanno tanta allegria,così colorati,e poi..."l'amicizia che arriva per posta" e... ci fa sentire partecipi di una felicità altrui.
Ciao carissima!
Fulvia

Romy ha detto...

hanno ragione le altre: te le meriti tutte queste coccole ;-)))
un bacio grandissimo!!!

Romy

Giulianadicuore ha detto...

E' bello conoscere e condividere!
Il web è un enorme ricchezza!!
Ho visto il Sal di Parolin è bellissimo!!! Buon lavoro!!!