venerdì 11 aprile 2008

Aspettando...primavera!













Ho voglia di sfogarmi un po'! Scusate se approfitto sempre della bontà delle amiche blogghine che passano da me e che sicuramente non meritano di essere afflitte con le mie paturnie da meteoropatica, ma dopo 3 giorni di pioggia incessante, di freddo, di cielo grigio e di umido ho proprio la necessità di sbottare la mia rabbia per questa primavera che non arriva mai.
Pensate che lo scorso week-end me lo sono fatto a letto influenzata con le ossa rotte (e non scendo nei dettagli, visto che trattavasi di virus gastrointestinale! per cui vi lascio immaginare che giorni di....). Per questo fine settimana avevo programmato di andare a trovare i miei genitori che sono in Liguria al mare. Tutto a rotoli! Le previsioni mi presentano per domani un'altitalia tappezzata di nuvole livide che fanno venire i brividi solo a guardarle, e quindi anche rimanendo a casa, si prospettano nuovamente un sabato e domenica di clausura. Si, ok, ho tremila cose da ricamare, visto che ho aderito a qualunque tipo di swap, pif, pof, pum, pam e via discorrendo ma non mi sarebbe dispiaciuto farlo, magari non alla luce di una squallida lampadina inevitabilmente accesa anche alle tre del pomeriggio, ma, piuttosto, seduta su una poltrona in giardino!!! Un giardino che indifferente a qualunque evento atmosferico, mi ha regalato la fioritura della mia camelia, che sotto questa pioggia vi lascio immaginare come me la posso ritrovare! Un giardino in cui mi sarebbe piaciuto iniziare a sistemare i vasi con le annuali e invece mi verrebbe voglia solo di tirare fuori le luminarie natalizie! Per fortuna 15 giorni fa, ispirata da un sole meraviglioso, ho realizzato la mia tanto desiderata aiuola mediterranea, che è andata a sostituire una conifera che abbiamo sradicato. Almeno quello è stato fatto, però se penso che siamo ad aprile inoltrato e non ho ancora potuto accendere una volta il barbecue e mangiare all'aperto in compagnia di un po' di amici, mi viene una rabbia elettrica!! In ogni caso per esorcizzare questo periodo "novembroso", io posto due foto fatte alla camelia (e menomale che ho provveduto, così i fiori me li vedo almeno in fotografia!!!) e alla mia nuova aiuola, nella speranza prima o poi di poter godere di questi spazi all'aperto seduta su una poltroncina...magari...chessò....chiedo a voi...crocettando?!?!?!?! Vi ringrazio per la pazienza di aver sopportato questo ennesimo "lamento di Federico" e vi abbraccio con tanto affetto!!!

16 commenti:

Unknown ha detto...

E adesso... chi sarebbe sto Federico? ahahahaha. E hai dimenticato di parlare anche dei grattacapi di lavoro che ti devi portare sul groppone per colpa di una collega che se ne sta in panciolle (mica tanto xò, parecchio dolorante in verità, per fortuna che non sono rientrata al lavoro, sennò sarei dovuta stare a casa di nuovo) a casa in malattia! Dai consolati. Neanche io ci vado al mare, con sto tempo. Anche perchè faccio fatica a camminare. Bacini

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

sapessi anch'io quanta voglia ho di primavera, con il giardino che scalpita e le piante che non vedo l'ora di mettere fuori.....speriamo arrivi presto questa desiderata primavera!
Bellissima l'aiuola, mi piace molto, adoro le piante!
Baci Elena

Anonimo ha detto...

Nadia cara se sapessi come ti capisco...cielo schifoso anche da me, stamattina alle 10 sembrava un pomeriggio invernale all'imbrunire...il lavoro bhè un delirio, mi spiace solo che le previsioni non diano miglioramenti per il week, però dai almeno abbiamo i nostri ricami e i pelosi a farci compagnia! Bellissima la camelia e molto molto bella l'aiuola mediterranea! Aspettando che il tempo migliori ti auguro un buon week ciao Pam

Milli ha detto...

Hai proprio ragione cara Nadia, anch'io non ne posso più di questo tempo schifoso autunnale, tendente all'invernale!!!
Anche io come te sono meteopatica e in questi giorni sono un tantino insofferente...
Uffa...VOGLIO IL SOLE!!!!
Consoliamoci con le nostre crocette, per fortuna ci sono loro..
Buona notte!!
Milli

Anonimo ha detto...

Anche io stamattina alle 7.30 sono sbottata, qui diluvia e io avevo in programma di fare tutte le persiane e le finestre a fondo!!!
Ho 4 giorni a disposizione tutti per me perchè la scuola dove lavoro è chiusa per elezioni...e il mio compagno lavora all'anagrafe e non torna neanche a pranzo in questi giorni di fuoco...io avevo tutto un programmino ed invece????
Sai che ti dico io penso che la primavera l'abbiano nascosta i politici, così invece di andare al mare o in campagna si va a votare!!!ahahahaahahhahhahah....poi ce la ridanno però tranquilla.
Domenica scorsa eravamo al mare e ho corcettato sulla spiaggia alla luce del sole...che meraviglia hai ragione fuori è tutta un'altra cosa.
Scusa se mi sono dilungata più che un commento sembra una mail...ù
Baci Mariarita

Anonimo ha detto...

Sei troppo troppo simpatica! Lo sai che qui vicino a me ogni anno c'è una bellissima mostra di giardini con camelie? Nei tuoi giri futuri la potresti prevedere!
http://www.camelielucchesia.it/italiano/index.htm

Monica ha detto...

Come ti comprendo!!!anche qui solo pioggia,pioggia e nuvoloni neri :(((((( e io che sentivo la primavera mah....cmq sono certa che tra un ricamo e l'altro anche questo weekend piovviginoso ti saprà sorridere!!!!
baci umidicci
Monica

Anonimo ha detto...

Ho fatto anche io il test fotografico!!!
Mi sono divertita grazie a te !!!
Baciotti
Mariarita

Anonimo ha detto...

Ciao Nadia, si la casa che ho postato è la nostra rosa è un terratetto con giardino...il mio paradiso!!!
Baciotti
Mariarita

tania ha detto...

basta.... grigio, acqua, vento, freddo! ma non dovevamo andare incontro alla desertificazione??
preparatevi secondo me quando arriva il caldo......
buona domenica
Mary

p.s.a proposito da me c'è nebbia!!

Anonimo ha detto...

bellissima la camelia, tanto per cambiare anch'io ne ho due in giardino (ihihihih....) Anche qui tempo orrendo ma il barbecue ora è acceso e tra poco ci facciamo fuori una bella bistecca alla fiorentina (io proprio un pezzettino perchè la carne non la mangio quasi mai...)! anche tu George eh, è troppo strabello e affascinante!! ahi ahi juventina...io sono per la fiorentina!!! alè viola!!! e segno zodiacale: ariete ascendente leone...
buona domenica little sister

Anonimo ha detto...

nooooooooooooo carissima vai e fai quello che è il tuo diritto...vota il partito dei pensionati piuttosto ma vai!!!!!!!!!!
Non darla vinta a loro!!!
BACI
Mariarita

Anonimo ha detto...

Amorosa scusa ma quale nuovo???, ha militato nel pci, poi nel psi è stato ministro del governo berlusconi, ora fa il direttore del foglio e il moralista...ahahahahahahahahah!!!!
se ti va scrivimi mia @ stefymrita@libero.it...bacioni
Mariarita

mida.f3 ha detto...

Hai proprio ragione Nadia, qui è uscito ora un poco di sole, ma questa mattina tirava un vento da neve.
Ho un raffreddore pazzesco, parlo che sembro un trans... i fazzoletti servono a poco, sto usando i tovaglioli di carta.
Ho bisogno di caldo, ma caldo.
Io non avendo un pollice verde forte, mi accontento di un grande giardino (quello condominiale, in fondo è anche un pò mio il verde e ammetto che è tenuto veramente bene)il tuo però è strettamente personale, le camelie mi piacciono molto, ma l'aiuola mediterranea, te la invidio molto.
Un abbraccio "caloroso" Milena

Romy ha detto...

ciao Nadia, grazie per essere passata a farmi visita :-)))
allora da lunedì ti lanci pure tu col Fimo??? buon divertimento!! ^_^ vedrai che se ti prende non smetterai più, come me eheheh!!!

per rispondere alla tua domanda: sì, li vendo, se clicchi sotto l'apina (in alto a dx nel mio blog) accedi alla mia gallery con foto e prezzi ;-)

ciaoooooooooooo

Effeti ha detto...

Cara Nadia,
penso che anche la pioggia abbia qualche lato positivo,il tuo giardino sarà molto rigoglioso e non avrai bisogno d'innaffiarlo!
E' corteccia di pino quella che si vede nella tua aiuola mediterranea?
Bella anche la camelia,io ne ho avuta una in vaso,ma la calura estiva fiorentina non le ha permesso lunga vita.
Ciao.
Fulvia