martedì 4 marzo 2008

Voglia di Pasqua



Ho proprio voglia di vacanze, di Pasqua, di pic-nic all'aria aperta, di sole! Mi sento come quando nei giorni grigi e nebbiosi di novembre, si inizia a girare per negozi alla ricerca di articoli natalizi e si pensa alle decorazioni per l'albero di Natale, quasi a esorcizzare le nuvole, la nebbia e il buio di quelle giornate in cui è praticamente notte da mattina a sera. E oggi, alla faccia delle previsioni meteo poco lusinghiere per i giorni a venire, è proprio la giornata giusta per fare un po' di inventario di decorazioni pasquali e di decidere se utilizzare quelle che posseggo oppure creare qualcosa di nuovo. Naturalmente vale la seconda che ho detto: cosa produrrò non lo so ancora di preciso e neppure se sarà a punto croce, a patchwork o decoupage, ma, parafrasando Lucio Battisti "qualche cosa di sicuro io farò!". Anticipo comunque che la concretizzazione di "cotanto estro creativo" (ma come mi vengono certi termini? Boh! Sarà la primavera...o le primavere?!?) non la posterò quì, ma sulla Fucina (http://lafucinadelleidee.blogspot.com/) che è il blog, per così dire, "condominiale"! Queste delle foto sono uova decorative che ho realizzato lo scorso anno, con la tecnica del decoupage su polistirolo. La fotografia non è il massimo, ma era l'unico modo per visualizzarle tutte insieme. Ora vado alla ricerca di ispirazione per le nuove creazioni!!!!

p.s. (A me sembrano un po' dei salami appesi in macelleria!!! Dovrò sbrigarmi a fare un corso accelerato di fotografia)

8 commenti:

Nefertari ha detto...

Ma non è che si può essere perfette, ci mancherebbe che fossimo brave anche a fare le fotografie, abbiamo già tante di quelle virtù (la modestia ad esempio...)
Non sto a dirti quanto mi piacciano, sai che le uova a patchwork sono fra i miei lavori preferiti.
A presto.

tania ha detto...

ma cosa dici!!, rallegrano e stanno benissimo!!
poi sono proprio belle!!
Mary

tania ha detto...

corro a prendere il giornale!!
mary

Rosanna ha detto...

belli, anche io mi sono cimentata, ma i miei son storti :(

Anonimo ha detto...

Son tornata!!!!! Grazie per il bollettino medico "on time" ehehehehheeh chiama quando vuoi eh, io son qui. Bacini

Patrizia ha detto...

Belli gli ovetti pasquali... Io per Pasqua non sono solita addobbare la casa, ma credo che inizierò ... dopo aver visto tutte le vostre cose bellissime!!!!
baci
Patty

tania ha detto...

ciao, se la tua abbinata ha ricevuto puoi pistarla!!
certo!!
non dimenticarti di mandarmi la foto!!
grazie ciao mary

fatagatta ha detto...

Sono proprio belle!!! Brava!!!
un bacione
Elena