venerdì 14 marzo 2008

New experience



Come già in precedenza conclamato, non ho molta dimestichezza con il cucito...anzi...per dirla tutta...sono una frana. E' risaputo però, che ci ho messo del mio per colmare questa lacuna, acquistando la Bice. E' ben vero che la prima esperienza con la mia amata macchina da cucire, è stata, se me lo concedete, avventurosa e da brivido ma, l'altro giorno, con l'aiuto della sarta di famiglia (mia mamma) ho iniziato a prendere confidenza con il "marchingegno infernale"! Tanto per cominciare ho provato a tentare di andare dritta con le semplici cuciture, poi, una volta fatto un po' di rodaggio ho voluto iniziare a creare qualcosa di molto semplice, ma che fosse la concretizzazione di un'idea e non più una serie di tracciati amorfi su un pezzo di ritaglio di stoffa.
Quindi, con la concentrazione a 1000 ho voluto realizzare, sempre con la supervisione di mia mamma, alcuni sacchettini e un cuscinetto che ho riempito di lavanda. Il risultato mi è sembrato accettabile, considerando anche che si tratta veramente di un esordio assoluto, e a detta della mia "maestra" e della mia amica Nefertari, la prova risulta superata. Quindi, rassicurata dai pareri di queste due esperte del settore, ho deciso di pubblicare le foto di queste nuove "creature" nella speranza di non sfigurare troppo. Lancio una richiesta a Marypoppins, Patrizia, Giuliana & Co: voi che riuscite a creare con le vostre mani dei veri e propri capolavori, pensate che io abbia qualche speranza di realizzare qualcosa di bello (tipo i vostri cuscinetti e cuori) entro la fine del terzo millennio???????. Ed ora....ai posteri l'ardua sentenza!!!!

5 commenti:

tania ha detto...

ma sei sicura di non saper cucire???
io li trovo belli!!
Mary

Patrizia ha detto...

ihihihih.....
Vuoi vedere i miei primi cuscinetti??? dovrei andare a rovistare nella spazzatura, visto che ce ne sono finiti un bel numeretto.... Io , poi, sono autodidatta anche nel cucito, perchè non conosco proprio nessuno che mi possa dare una mano, per cui i pasticci sono all'ordine del giorno!!! E adesso la mia sfida sono i cuori: sempre troppo storti e con le curvature.... svergole!!! Ma come si fa????? Provo, riprovo, fino a che non ottengo qualcosa che vagamente gli somiglia!!! ;)))
Se poi ci metti che ho una macchina da cucire.... che fa solo DUE tipi di punti... puoi capire come sto messa!!!
Complimenti, comunque: direi anche io che l'esame è superato e... ma sai che mi hai dato un'idea per un prossimo scambio????
Bacetti e buon fine settimana!!!
patty

Unknown ha detto...

Bè, io sono completamente negata nel cucito, poi con la macchina peggio ancora... Per me sono splendidi! Però mi chiedo... ma mi toccherà sopportarti fino al terzo millennio? Oh signur!!! ahahahahahaha Baci baci

Nefertari ha detto...

Meno male che li hai pubblicati, ti avevo detto che ne valeva la pena.
Sto un po' a rosica', io non ho ancora fatto niente del genere.
Baci!

Giulianadicuore ha detto...

sai come si dice "chi ben comincia..." credo che con la tua macchina ce ne farai vedere delle belle!!
Ciao e buon viaggio!!

p.s. il nuovo banner è bellissimo!!