domenica 9 marzo 2008

In attesa della Pasqua


Oh! Finalmente eccomi qui a postare qualcosa della mia collezione pasquale 2008. Sono proprio fresche di giornata (visto che si tratta prevalentemente di uova!!!) e questo mi sembra già una buona garanzia!!! Quest'anno ho deciso di mettere un po' in tutta la casa qualche simbolo pasquale. Nell'ingresso ho fatto il mio solito albero di Pasqua con i fiori di pesco e le uova che avete visto postate nei giorni scorsi, in cucina altre uova e cuori nei toni del giallo e rosso a richiamare i colori predominanti di quella stanza (se volete le potete vedere postate su www.lafucinadelleidee.blogspot.com, quello che amo definire blog "condominiale") e per il salotto ho pensato di usare dei colori un pochino più classici e meno "caldi" per poterle ben inserire in quel contesto. Devo dire che mi da sempre molta soddisfazione la tecnica del patchwork sul polistirolo, che è quella che mi permette di sfruttare al massimo la mia fantasia. Infatti è bello vedere che quella sagoma bianca come la neve, sotto le mie mani si trasforma in un oggetto colorato e infiocchettato che troverà collocazione a casa mia. E il bello è, che ognuna differisce completamente dall'altra, per colore, intagli e quant'altro, tanto è vero che quando decido di regalarne qualcuna, mi diventa difficile separarmene, quasi come se una sorta di cordone ombelicale immaginario ci tenesse unite, poichè sono sicura che un'altra uguale non l'avrò più: nella migliore delle ipotesi ce ne potrà essere una simile, ma uguale proprio no! Come potete capire, non è troppo da persone normali, ma cosa volete, sono fatta così, per il mio modo di ragionare anche gli oggetti possono avere un'anima...come Pinocchio per Geppetto; boh! ...non sarà mica che tra i miei antenati ci sia pure il vecchio falegname con la parrucca color polenta? Buona domenica a tutte!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi che no, Geppetto non può essere tuo antenato! Avete "colori" diversi!!! eheheheheh Oh ma quando viene sta Pasqua, che io non ne posso già +?
Auguri per la festa della donna, visto che bisogna festeggiare un po' tutti i giorni... :-)))) Baci baci e buona settimana!

tania ha detto...

no non penso che geppetto sia stato un tuo antenato!!
mi piacciono molto queste uova pasqualine!!
sono belle e primaverose!!
mary