domenica 30 gennaio 2011

Domenica in pantofole...

....nel senso che non mi è passato manco per l'anticamera del cervello di mettere il naso fuori....nevica...e francamente non mi dispiace più di tanto....ieri fuga al mare per accompagnare i miei genitori che sverneranno in quel di Loano fino a fine maggio o metà giugno....anche lì un freddo bestiale e neve a Spotorno (!!!!!).
E oggi...dopo una settimana fuori casa dal mattino alla sera, non mi è sembrato vero non dover uscire. Guardare fuori dai vetri la neve e pensare...che bello non devo andare a lavorare....mi accontento di poco vero?
Ciò non significa che stare in casa voglia dire esclusivamente oziare....infatti ho proseguito il Sal di Tania e Clo e ho quasi terminato la borsa di lana ai ferri. Nel frattempo, la nevicata di oggi mi ha indotta ad iniziare una sciarpona ai ferri con una lana acquistata in Baviera che si lavora con dei ferri grandi quasi come pali della luce!!!! Inoltre ho cucinato per oggi e per i giorni a venire...visto che non so come si presenterà la prossima settimana in fatto di permanenza in ufficio e ho pure avuto il tempo di farmi una bella chiacchierata al telefono con un paio di amiche.....che dire per essere una domenica all'insegna della pigrizia non male, no? E ora vi voglio lasciare con altre foto di Mittenwald che, visto il tempo di oggi, mi sembrano davvero ad hoc!




Baci a tutte e buon inizio settimana!!! Alla prossima, Vs. Sachertorte!


12 commenti:

Creativando ha detto...

Condivido tutto! Anche per me è stata la stessa cosa: giornata casalinga dedicata alla cucina, al riordino della casa (manovra pressochè inutile visto che in quella stessa casa ci muoviamo in cinque umani e due gatti...) e poi, complice una fanciulla di sei anni in una giornata di quelle buone e senza paturnie, ho anche ricamato!!!
E ti sembra poco?
W la neve (se scende di domenica)!!!!
Ciao carissima!
Rita

MANUELA ALBANESE ha detto...

Grazie per questo bel resoconto e per aver diviso con noi un pochino della tua domenica, molto simile alla mia.
Buona serata
Manuela

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Che meravigliosa domenica ti sei regalata!
Un abbraccio
Nicoletta

giovanna ha detto...

bellissimo, anch'io, anche se stranamente qui non ha nevicato, non ho messo il naso fuori casa, tuta e pantofole dall'alba al tramonto, wauh! è il mio sogno, corriamo tutta la settimana, per me la domenica è questo, stare in casa, ho cucinato anch'io, ho ricamato, sal 4 stagioni, ho girovagato tra i blog, ho pulito casa, steso 1 bucato, ma nell'assoluto relax. DOmani si riparte. Buona settimana

Luisa ha detto...

una domenica meravigliosa!! e che foto fantastiche!!! baci luisa

Laura ha detto...

Ciao,era un po' che non passavo a trovarti, bellissimo lo sfondo nuovo con lavanda del tuo blog! anch'io ho passato una domenica casalinga e ogni tanto ci vuole..ho sfornato cupcake con crema chantilly..una delizia...in compenso ho buttato invece dei biscotti (credo di aver sbagliato la dose di ammoniaca..)!!
buona settimana anche a te!
Laura

Enza ha detto...

Che bella domenica.....io solitamente non la amo molto proprio perchè ho tutti in casa e non ci sono abituata!!!!
Ciao!

Quattrocrocette ha detto...

Bellissima domenica!!! Fantastico "oziare" come hai fatto tu, quando posso permettermelo lo faccio anch'io. Le foto? Che devo dire? Posti magnifici.....
Felice settimana
Margherita

Simo ha detto...

Grazie per la spiegazione cara...ora compro la lana e poi se arrivo al punto ti chiamo...ma sai che Aury è quasi più alta di me?????????
Tu che dubitavi delle misure...
baci!!!!!!!!
Speriamo il tempo migliori...io ho ancora il ponteggio, neè???!!!
E in bocca al lupo per la settimana hot!

Nefertari ha detto...

Ben vengano simili giornate, quando nevica e non si può fare altro! Peccato esserci limitate alla chiacchierata telefonica, ma recupereremo, vedrai!
Splendide come sempre le foto.
Grazia

maman O ha detto...

Da noi invece era una bella , fredda giornata.. ma anch'io non sono uscita!
Bene ora sferruzzi! Rimango in attesa per vedere borsa e sciarpa...
A me invece sembra d'aver perso la mano. Ciao , ti sento sempre con gioia . Baci Ornella

Marm ha detto...

Arrivo con ritardo a commentare il tuo post. La tua domenica ricalca esattamente la mia giornata di "riposo" di ieri coincidente appunto con la domenica. Anche se c'era il sole non sono uscita ed ho.... poltrito proprio come hai raccontato tu. Nei "riposi" in altri giorni della settimana, invece, sembro una cottimista. Buon proseguimento. Donatella