mercoledì 9 giugno 2010

Per Monica!

E' passato un po' di tempo dall'ultimo post: come sempre giugno è un mese campale per chi fa il mio lavoro...e quest anno ho pure una serie di incombenze personali extrascolastiche che devo assolutamente assolvere in questo mese e comunque prima della partenza per le vacanze che, come al solito, dovrebbe essere ai primi di luglio. Uso il condizionale perchè la partenza sarà condizionata da come si evolveranno una serie di situazioni legate alle incombenze di cui sopra...non entro nei dettagli perchè non mi sembra questa la sede idonea per farlo...quindi ....rewind e torniamo alla ragione effettiva del post.
Si tratta di un piccolo pensiero profumato realizzato per Monica, persona speciale a cui sono legata da un rapporto va oltre la semplice conoscenza...a legarci sono affetto e amicizia profondi. Monica ha compiuto gli anni agli inizi del mese e io ho voluto cimentarmi nella realizzazione di un cuore da appendere nella sua nuova casa. Un cuore realizzato con stoffe dai colori che io amo...i tipico colori delle stoffe tirolesi...sul risultato devo dire che ho cercato di dare il massimo, consapevole del fatto che la perfezione è un'altra cosa, ma sicuramente Monica è una persona estremamente comprensiva, quindi sono sicura che, conoscendo la mia scarsa dimestichezza con il cucito, ha saputo apprezzare ugualmente. Assieme a questo cuore le ho inviato un piccolo oggetto in argento e vetro di Murano che però non ho fotografato.
In compenso ho immortalato Martino in tutto il suo "grigiore"...il suo meraviglioso pelo che dovrebbe essere bianco...ormai ha assunto un colore grigio che non so quando riuscirò ad eliminare....si rotola ovunque e va a dormire nei posti più disparati....ora ha deciso sperimentare come culla il piano del barbecue in giardino....lascio a voi immaginare in che condizioni si combina....

Mi auguro riuscire a farmi viva prima della fine del mese...sicuramente un saluto prima dell'inizio di luglio lo farò, mi scuso anche con le persone delle quali sto trascurando i blog non lasciando commenti ai loro post...vi assicuro che un giro lo faccio sempre...anche se di corsa...non mi perdo le meraviglie che presentate!
E ora ci possiamo proprio salutare....un caro abbraccio a tutte con l'affetto che sapete, vostra Sachertorte!

15 commenti:

giovanna ha detto...

Ciao Nadia,
complimenti per il cuore, davvero bello, bella la stoffa, per me che come te amo il Tirolo. Bellissimo il tuo micione Martino, è fantastico, da abbracciare e riempire di coccole, anche se dorme sulla griglia del barbecue. La mia gatta Frida questa mattina alle 4 aveva voglia di non so cosa, ma è venuta sul ns. letto e miagolava come una pazza, nonostante tutto il mio affetto per lei è stata semilanciata giù dal letto, però fino a che non mi sono alzata alle 6,30 ha stressato da pazzi.

Laura ha detto...

Ciao Nadia, bello il cuore e stupendo Martino! io non lo trovo tanto sporco...ma il bagno non glielo fai mai?
ha degli occhi verdi troppo belli!
un bacione
Laura

Simo ha detto...

Nadia che brava sei...io non sto tenendo più in mano l'ago, non ce la faccio...son rallentata in tutto, pure nella lettura..sigh!
Ti chiamo presto...così mi racconti come ti va
baci

Nefertari ha detto...

Mitico Martino! Resisti, che anche giugno finirà presto e potrai rilassarti un pochino, almeno si spera...Bellissimo il cuore!
A più tardi.
Grazia

Unknown ha detto...

Dai, che dobbiamo resistere!!!! Che dici, quest'anno riusciremo a sopravvivere? :-)))) Bacini, a lunedi! Riposati e torna in forma che lo sai che mi servi bella carica! :-))))

enrica ha detto...

Che bello il cuore, anche se a mio figlio piace di più il gatto (ma la mamma crudele non gli permette di averne uno)...
a presto.

lory ha detto...

bellissimi i cuori, tenerone il tuo gattino martino, complimenti per il tuo blog, leggendo il tuo profilo ho scoperto che abbiamo alcune cose in comune, come il gusto per i tessuti tirolesi e l'amore per la montagna. un abbraccio lory
www.ilfilodelcuorericami.com

Anto:o) ha detto...

Ciao cara!
Come sono felice che il pane ti sia piaciuto!!!
Mi sono riletta con calma i tuoi post che mi ero persa....bellissimi i regali per Zidora e Nefertari, sono fatti entrambi benissimo e soprattutto sono fatti con il cuore e per questo sono stati apprezzati!!
Il salpin, con il paesaggio di Natale è delizioso...mi piacciono tanto i colori che hai usato:o)

Un abbraccio forte
Anto:o)

♥ laura♥ ha detto...

ciao nadiuccia sono pronta a togliere le tende....ogni birra croata che berro' ti pensero'.....se ti fischiano le oreccchie tutto il tempo preoccupati!!!!!vuol dire che sraei in balla!!!!!
baci laura

Creativando ha detto...

Ciao Nadia!!!
Come stai? Ti fischiavano le orecchie sabato pomeriggio, per caso? ti abbiamo pensata e ci è dispiaciuto molto non poter condividere il pomeriggio anche con te!! Abbiamo chiacchierato, chiacchierato e poi ancora chiacchierato...ma lo saprai già!
Rimettiti in fretta, così organizziamo un nuovo incontro!!!!
Un abbraccio!
Rita

tania ha detto...

bellissimo il cuore e Martino è stupendo!! anche sofia dorme in luoghi indicibili...;)
Un abbraccio Mary

Quattrocrocette ha detto...

Bellissimo il tuo gattone, adoro questi gatti così indipendenti!!!
Per non parlare del cuore tirolese .... devo dirti che lo adoro!?!?
Buon giugno, sperando tu possa sistemare tutte le tue cose e partire in vacanza tranquilla.
Aspetto di sapere dove andrai ...
Ciao
Margherita

Francip ha detto...

ciao e grazie per il tuo gentile commento, mi ha fatto molto piacere!
A presto e un abbraccio,
Francy

Villa-loredana ha detto...

Sempre piacere di legerti ed di amirare il tuo Martino, manco la mia Lea non e migliore, Ritornero. Loredana.

Monica ha detto...

Finalmente riesco a scrivere sul blog tra uno scatolone e l'altro giuro che nn ci riuscivo....allora il tuo cuore bellissimo è appeso sulla credenza nuova :) e fà un figurone sto pensando se appenderlo con gli altri cuori o lasciarlo lì dov'è...invece il tuo ciondolo è con me ;)...grazie ancora di tutto e non parlo solo dei regali...tu lo sai vero???t.v.b. Monica