martedì 18 maggio 2010

Forse ci siamo!!!!

L'ho talmente desiderata che ora che è arrivata mi pare doveroso farci un post! Di cosa sto parlando???? Ma della bella stagione!!!!
Sono ben tre giorni tre che non piove e c'è pure il sole...roba da non crederci! Ormai nessuno più ci avrebbe sperato...e invece, contro ogni pronostico, è arrivata portandosi appresso i suoi colori, i suoi profumi e un risveglio repentino della natura che in questi pochi giorni ci ha regalato un'esplosione di fiori. 
Nella fattispecie le mie adorate rose rampicanti che mi hanno regalato una copiosa fioritura che non ho potuto far a meno di immortalare. 

Pare davvero strano che alla mia veneranda età ci si possa entusiasmare di fronte a fiori sbocciati, ma mai come quest'anno ho desiderato l'arrivo della bella stagione: dopo un inverno che ci ha massacrati sotto tutti i punti di vista...da quello economico a quello fisico e non ultimo, per lo meno per quanto riguarda la scrivente, anche quello psicologico, non si vedeva davvero l'ora di poter trascorrere qualche ora all'aria aperta a godere di quel tepore che tanto ci è mancato e di cui tutti auspicavamo l'imminente comparsa.
Le premesse ci sono state da sabato scorso, quando Nefertari ed io abbiamo deciso di andare sulle colline del nostro Monferrato, per la precisione a Rosignano, a vedere la mostra di ricamo organizzata nell'ambito della manifestazione "Riso e Rose". La cronaca della giornata, in cui abbiamo potuto incontrarci con alcune amiche di Blog e conoscere Renato Parolin e la dolcissima Nicoletta Ferrauto (Niky's creations) , la trovate qui...io mi limito a mostrarvi alcuni scatti della mostra, peraltro bellissima, e del paesaggio meraviglioso delle colline monferrine.

Ed ora non mi resta che augurarvi la buonanotte con la promessa di farmi viva quanto prima per mostrarvi alcune cose che ho realizzato per le amiche che compiono gli anni in questo periodo.
Un caro saluto e alla prossima! Vostra Sachertorte.

18 commenti:

maman O ha detto...

Che meraviglia le tue rose! Le mie incominciano timidamente ora!
E che fortuna andare alla mostra di Rosignano... io mi sento proprio ai margini della nostra nazione. Tutto è sempre lontano!
Ciao e un abbraccio Ornella

Quattrocrocette ha detto...

Anche qui il sole!! Due giorni!! Non proprio a pieno sole, ma insomma abbastanza soleggiati da potersi affacciare fuori la finestra per poche ore solo con il maglione .... a volte ci si accontenta proprio di poco ....
Buona giornata
Margherita

Nefertari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nefertari ha detto...

Mah! Stamattina già non sembra più una gran giornata, comunque non disperiamo, un minimo di miglioramento l'abbiamo avuto, speriamo di continuare in questa direzione e di "rifiorire" nell'umore anche noi con i nostri giardini.
A presto.
Grazia

Simo ha detto...

Che meraviglia, il tuo post mi mette allegria!
Anche se qui stamane è ancora tutto nuvolo...

melania ha detto...

complimenti x le rose...anche qui a napoli ci sono state giornate..
di pioggia e vento...
beate voi che vi siete godute la mostra....
buona giornata
melania..
lanaefilo-melania.blogspot.com

Ana Mary ha detto...

JI JI JI, si no fuera porque conozco bien Alessandria, me hubieras engañado. se ve que estas optimistaaaaaaaaa. Un besote enormeeeeeeeee

Unknown ha detto...

che belli i tuoi fiori...ed anche le foto sono super
ciao Pat

Silvia D ha detto...

ciaooooo, sono silvia pensieri animali, simonetta mi ha detto che vi siete incontrate a riso e rose sabato, io sono venuta col gruppo crocettine la domenica, mi spiace tanto non avervi incontrate ricambio i saluti a te e a nefertari!!
baci silvia

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Sembra in effetti che la bella stagione sia arrivata, speriamo che duri e che non si passi dal frigo al forno! Bellissimi i fiori e altrettanto belle le foto.
un abbraccio
Nicoletta

Unknown ha detto...

Shhhhhh!!!! Zitta zitta che sennò torna a piovere, che già oggi non è che sia stata una giornatona eh, si è aggiustata nel pomeriggio. Grazie ancora eh, nei prossimi giorni posto tutto! Baci baci a domani!

Katiuscia ha detto...

noi siamo venute la domenica a riso e rose: confermo , la mostra piccolina ma un gioiellino! alla prossima ;) katy

Creativando ha detto...

Va bene tutto: le rose (bellissime), le foto . . . ma quel "veneranda età" . . . io lo cambierei . . .
che ne dici ragazza?
Un abbraccio di tutto cuore!!!
Rita

Anonimo ha detto...

Oggi mi concedo una piccola passeggiata tra i blog delle amiche.
Ammirerò lavori e leggerò tutti i post che mi sono persa in questi ultimi tempi...
Grazie per i messaggi e per l'amicizia che sempre mi dimostri.
Un abbraccio
Mariarita

i tuoi ultimi lavori sono stupendi!!!
aspettando la primavera...ti bacio.

Mery ha detto...

Che belle foto hai messo sul blog.
E' vero che il rifiorire delle piante ti trasmette una grande energia: sulla scia di questa idea ho riempito il mio balcone da un metro per tre con tante di quelle piante che temo possa cedere!
Mery

♥ laura♥ ha detto...

speriamo amica cara che arrivi..anche qua ci ha dato qualche speranza ..ma gia' oggi il tempo fa schifo....

stella mia presa con le bombe vuol dire proprio presa con le bombe..nel senso che ho mille cose da fare....e' un mio modo di dire....
baci baci baci
laura la bombaiola

tania ha detto...

finalmente sole!!!!
ora sole caldissimo...le tue rose sono magnifiche come le colline del monferrato!:)
Buona settimana
mary

daniela ha detto...

wow compliemnti per i tuoi lavori, sono di una finezza particolare!!!
bravissima
daniela