giovedì 25 marzo 2010

Un bijoux di domenica!

Quella scorsa è stata una domenica all'insegna dell'uggiosità più assoluta se consideriamo unicamente l'aspetto atmosferico e meteorologico, ma ormai siamo abituati a questo continuo stillicidio di giornate caratterizzate dalle bizze del clima che non ci si fa neppure più caso. Considerando, invece, la giornata dal punto di vista creativo, bisogna dire che si è trattato di una giornata piuttosto positiva tenuto anche conto che è stata trascorsa assieme alla mia amica/sorella Nefertari.
Più per gioco che altro, come avete potuto leggere già sul blog di Nefe, abbiamo letteralmente riesumato della "chincaglieria" che altrimenti sarebbe rimasta altri anni in fondo ad un cassetto, dalle perle di collane antidiluviane ad orecchini che se, malauguratamente, ci fosse venuta l'idea di appenderceli alle orecchie, ci saremmo ritrovate dopo dieci minuti con i lobi che ci toccavano le caviglie, visto il considerevole peso del monile...insomma si è provveduto a dare nuova vita a questi oggetti, con l'aggiunta di qualche ritaglio di feltro in tinta e, nello stesso tempo, a sperimentare la tecnica di fabbricazione dei bijoux che da un po' ci stava sfrucugliando la mente.
Il risultato...al di là delle prime difficoltà, più che altro dovute alla scarsa esperienza nel "dosaggio" del materiale...dicevamo il risultato ci ha davvero esterrefatte: mai avremmo pensato di poter far uscire qualcosa di indossabile...e invece...in barba a tutti i timori iniziali ...il giorno dopo ci siamo presentate nei rispettivi ambienti di lavoro, "addobbate" con le nostre "preziose" creazioni domenicali.
E, con un inizio scoppiettante come questo, abbiamo deciso di allargare la nostra produzione, sfruttando le varie opportunità per rifornirci di materiale che la rete offre.
Ma qui mi fermo: non anticipo nulla...ne riparleremo non appena avremo qualcosa di nuovo da presentare.
Questa nuova "attività" non ha però inficiato la produzione crocettosa che, ahimè, non vi posso mostrare fino a "fra un bel po'". Trattasi di pensierini per alcune care amiche e altre cosette...ma per ora basta così.
Credo sia giunta l'ora di salutarci e di darvi appuntamento alla prossima! Vostra Sachertorte!

11 commenti:

Villa-loredana ha detto...

Cioa cara, ho visto le meraviglie cha avete creato, ed pure il tuo commento, ma dai che cosa sonno i anni in confronto l'animo ed la forza del cuore e la mente, di certo ne sarrano anche altre belle cose che vedremo, ed hai proprio raggione, gli anni portano saggezza, bonta nell'animo e nel cuore dove e' piu importante, verro a curiosare per vedere le nuove cose. Ciao. Loredana

Simo ha detto...

Mani d'oro...ma davvero tutto sai fare...anzi sapete fare!
Bacioni a te e alla Maria Grazia..
continuate così!

Quattrocrocette ha detto...

Abbiamo due nuove artiste? Complimenti per le realizzazioni, davvero bellissime, sono proprio curiosa di vedere il seguito ...
Ciao
Margherita

Annarita ha detto...

Certo che le idee non scarseggiano!!Non vi fate mancare
niente....e poi riesce proprio tutto!Ciao.Annarita

Nicoletta (Kiky) ha detto...

I bijoux che avete realizzato sono davvero belli,e fai bene ad esserne fiera. Penso sia stato ancora più bello passare un pomeriggio a trafficare tra amiche allegramente complici.
Un abbraccio
Nicoletta

Ana Mary ha detto...

Me has dejado con la boca abierta, complimentiiiiiiiii. Un saludo desde Canarias

瑋婷 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Milli ha detto...

Ma che belle cose avete creato!!!! Anche i gioielli adesso!!!!???
Bravissime a tutte e due, davvero!
Un bacio enorme
Milli

melania ha detto...

bene sono proprio curiosa !
vi aspetto!
ciao
melania
ora sono qui
lanaefilo-melania.blogspot.com

tania ha detto...

ohh!! complimenti!!
Buona Pasqua mia cara!
Mary

Nefertari ha detto...

Dobbiamo darci da fare per specializzarci un po', peccato che manchi sempre il tempo e che non si possa nemmeno sperare nella pensione...
Baci.
Grazia