giovedì 18 marzo 2010

Sveliamo il mistero

Nel post precedente vi ho mostrato, assieme alla quintalata di neve caduta, anche un'anticipazione di un lavoretto che era davvero appena iniziato dopo settimane di "agonontitocco".
Devo dire che ora sto meglio, anche se la ripresa è decisamente più lenta del normale, e che il fatto che, anche se solo dai vetri di casa, ho potuto vedere il sole per qualche giorno, mi ha ricaricata e mi ha messo addosso un po' di voglia di fare. Non pensiate che mi sia trasformata in Nembo Kid...lungi da me anche solo l'idea....ma l'apatia e la svogliatezza delle scorse settimane, sta facendo lentamente posto ad un lievissimo vigorino che mi fa ben pensare per i miei programmi hobbistici futuri.
Le millemila idee di cui vi parlavo la volta scorsa stanno, ovviamente in parte infinitesimale, prendendo un po' di forma e non restano tutte ferme nel limbo della mia immaginazione.
Vi dicevo che venerdì scorso ho iniziato un ricamo che avete visto in stato quasi embrionale....ecco...si è trasformato in un regalo di compleanno realizzato con vergognosissimo ritardo per Mariarita.
Ho deciso di regalarle uno svuotatasche: la parte esterna in tessuto molto rustico a quadretti e l'interno di tela aida di lino su cui ho ricamato delle chiavi. Ho pensato alle chiavi perchè, quantomeno a casa mia, sono gli oggetti che sistematicamente lasciamo proprio nei vari cestini sparsi per casa...e ora...visto che non mi dispiace l'idea...ho in mente di realizzarne uno anche per me in sostituzione di quelli che stiamo usando quotidianamente che, ovviamente non sono, handmade. 
Ed ora non mi resta che concludere salutandovi e dandovi appuntamento alla prossima!
Felice serata a tutte voi, vostra Sachertorte!

12 commenti:

Simo ha detto...

Innanzitutto complimenti per la nuova veste primaverile del blog, mi piace molto...e poi che bello lo svuotatasche!
Sei bravissima!!!Come stai, un pò meglio?
Un bacione grande

melania ha detto...

bello il template nuovo...
delizioso il vuota tasche!
buona serata
melania..

Milli ha detto...

Ciao stellina...scusa se è un pò che non passo e non avevo nemmeno letto della tua influenza...cavolo..mi dispiace tanto!!!!
Per fortuna adesso stai meglio....
Mamma quanta neve anche da te!! Anche qui ne è venuta un badalucco..per fortuna con il sole di questi giorni si sta sciogliendo...ma che stress..voglio che venga la bella stagione per vederti..uffa!!
Bellissimo il vuotatasche che hai regalato a Mariarita....mi piace proprio un sacco...
Un abbraccio forte e un bacio grande grande
Milli

Laura ha detto...

Ciao spero che ti sia ripresa, non avevo letto della tua febbre da cavallo!
Il tuo ricamo e' proprio bello e anche la tua nuova veste del blog, scusa ma come hai fatto? dove li trovi gli sfondi cosi' carini in quel sito?
Laura

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Davvero un'ottima idea lo svuotatasche, molto ben riuscito.
Mi fa piacere sentire che ti stai pian piano riprendendo, ma questi malesseri sono lenti a passare. Riguardati
Un abbraccio
Nicoletta

Laura ha detto...

Grazie Nadia, ora vado a vedere se riesco a trovare qualcosa che mi piace! io sono un po' difficile, ma magari se ci sono creatori di sfondi me lo posso creare su misura! vediamo se ci riesco perche' con la tecnologia dei pc sono negata!
ciao
Laura

enrica ha detto...

ciao, che bello lo svuotatasche, anche io in questo periodo non ho combinato un granchè, anche se stavo bene, sono riuscita però a finire il lavoro per lo swap di "un libro nell'ago" che ha organizzato ilaria, spero che verrai a vedere cosa ho fatto appena posso pubblicarlo.

Unknown ha detto...

wow che bello...bravissima
ciao Pat

Nefertari ha detto...

Bellissimo lo svuotatasche che non avevo fatto in tempo a vedere dal vivo. Dai che oggi ci siamo un po' rifatte del tempo perso, speriamo di poter continuare in questa direzione.
Baci.
Grazia

Anonimo ha detto...

Tesora cara grazie del tuo utile e bellissimo regalo.
E' vicino al pc per contenere cavetti e chiavette varie, su idea di Ste!!!
Baci grandi grandi+tvb
Mariarita

tania ha detto...

bellissima e sempre utile idea!!
buona settimana!!
Mary

Villa-loredana ha detto...

bello, ottima idea, un blog delizioso ed piene do cose da imaparare. Loredana.