Credo che sia giunta l'ora di passare alla seconda parte del mio personalissimo "Sereno Variabile" riguardante le mie vacanze di Natale: in primis perchè se aspetto ancora un po' arriviamo a Pasqua, de secundis perchè sto aspettando che cuocia la polenta, che sarà il piatto "leggerissimo" con cui ceneremo stasera...ma d'altra parte dopo aver pranzato in ufficio con il riscaldamento ko, e con una temperatura all'esterno che è sotto lo zero, credo sia doveroso riscaldarsi almeno lo stomaco non con la solita, tristissima minestrina, ma con un piatto che oltrechè fungere da "scaldotto", fa anche da gratifica.
Ma torniamo a bomba del discorso. Vi dissi, nella prima parte del reportage che questo post sarebbe stato costituito da immagini dei luoghi che abbiamo ammirato durante il nostro soggiorno.
Questi sono alcuni scorci di Mittenwald. La foto panoramica con i monti è la vista di cui potevo godere dall'appartamento in cui soggiornavo.
Questi sono alcuni particolari del bed & breakfast che in extremis siamo riusciti a trovare per i giorni 30 e 31 dicembre in modo da trascorrere lì anche il Capodanno. Pensate che era una casetta da giardino in muratura dotata di tutti i comfort e Frau Wally, la proprietaria, ci serviva la colazione direttamente in camera utilizzando il servizio buono. Una cura e un'attenzione davvero uniche e una cortesia quasi imbarazzante.
Quel ricamo che vedete è un particolare della tovaglietta su cui veniva servita la colazione.
Queste sottostanti, sono invece alcune immagini scattate sopra Seefeld, che è in Tirolo, ma dista pochissimo da Mittenwald (che è in Baviera) durante l'escursione alla Malga Wildmoos. E' una Malga in cui noi ogni anno sia in estate che in inverno facciamo una puntatina, sia per l'originalità dei gestori che per la bellezza del luogo e, non ultimo, per l'ottima cucina.
Sempre lungo l'escursione alla Wildmoos.
Altri scorci di una passeggiata che dalla Wildmoos porta verso il paese di Leutasch. Da notare nell'ultima fotografia il panorama che si può ammirare dalla sala ristorante della Malga Wildmoos.
Queste sono invece immagini scattate durante una passeggiata nei dintorni di Mittenwald.
Ritengo che con questi scatti possiate rendervi conto del perchè io ami tanto questi luoghi: la bellezza dei paesaggi non è sicuramente dovuta alla mia particolare attitudine con la digitale, anzi...a dir la verità sono piuttosto negata con quell'aggeggio, ma penso che a chiunque, in paradisi del genere, basti schiacciare il pulsante della macchina fotografica per ottenere foto bellissime.
E qui mi fermo. Il prossimo capitolo sarà, come già anticipato, una carrellata di fotogrammi un po' diversi dal solito che, sono certa, vi possono interessare.
Un caro saluto a chi passerà da queste parti e una felice serata.
Vostra Sachertorte!
17 commenti:
Stupenda Mittenwald, ci sono stata quando siamo andati a Garmisch e mi sono riproposta di tornarci..
magari ti chiedero' l'indirizzo del B e B visto che a noi piace fare le vacanze nei B e B!
grazie per le foto stupende!
Laura
Ed eccoci arrivati anche alla seconda puntata, leggerti è sempre bellissimo, mi sembra di essere lì...
Un abbraccio grande!
P.s: penso che la gelatina da me postata si possa fare con qualsiasi tipo di vino...so che hanno provato anche col moscato...
Fammi sapere..con la robiola è la morte sua!!!!!!!!
Tesora cara ti capisco ehhhh se ti capisco. Io che vado in brodo di giuggiole se vedo la neve sull'Amiata...figurati se andassi lì in questi stupendissimi posti.
Ma come fai a tornare a casa????????
Baci
Mariarita
Grazie Nadia per le fotografie e i tuoi reportage "vacanzieri"....mi piace troppo leggerti:o)
Questi luoghi sono davvero bellissimi...ci fai sognare:o)
Un bacione
Anto:o)
Incantata! Semplicemente incantata!! Adoro questi posti, mi sa che dovrò chiederti qualche indirizzo .... pensa che qui a qualcuno è già venuta la brillante idea che il prossimo Natale .... magari Germania ... mettiamo in preventivo?
Ciao
Margherita
Bellissimi posti, ideali per una vacanza rilassante e tonificante. Grazie per averi condiivisi.
un abbraccio
Nicoletta
posti magnifici, anch'io ne sono innamorata, purtroppo però non sono mai riuscita ad andarci d'inverno, ora che i figli sono grandi, chissà che non riesca
Oh mio Dio che meraviglia!! Sto sbavando, letteralmente sbavando!!
raccontaci e mostrarci altre cose, ti prego!!! :)
Luisa
Bellissime immagini altrochè se vale la pena vivere questi posti almeno una volta all'anno :))))
baci
Monica
Nadia scusa, ho combinato un pasticcio, potresti per favore cancellare il mio precedente commento te ne mando uno nuovo da sloggata... Scusa e grazie!!!
Berty
Ci riprovo...
Ehm... scusa!
Volevo dirti che le foto sono splendide e il racconto davvero molto coinvolgente, devi aver passato proprio delle vacanze da favola, ma da Favola proprio visti i luoghi incantati!
Baci
Berty
Ma che meraviglia.....e sono foto davvero spettacolari.....danno un senso di tranquillità enorme....
Mi sa che presto andrò a fare un viaggetto in questo incanto di posto.
Un abbraccio enorme
Milli
Digitale o no le foto sono splendide...e vogliamo parlare di quella dell'intestazione del blog?
Sembra ieri e invece purtroppo sono già passati ben 4 anni!
Grazia
ciao Nadia,
certo, sei ancora in tempo per unirti a noi :)
Non ci sono vincoli nella scelta del soggetto e dell'oggetto da realizzare/ricamare/decoupare/cucire.
Scrivimi a rosylav@yahoo.it così ti inserisco nella mailing list che ho creato per le comunicazioni private tra le partecipanti :)
ciao e buon weekend
Come sempre bellissimo tutto ....foto e commenti, posti bellissimi, ciao Sachertorte M.Grazia
ma che spettacolo!!! e che bello sentirti cosi contenta della vacanza...
buona gg
ciaooo
annapaola
Posta un commento