martedì 5 gennaio 2010

Buona Epifania!

Domani è l'Epifania....che tristezza....con questa ricorrenza si rinchiude in un cassetto l'atmosfera gioiosa e particolare tipica delle feste di Natale che ogni anno ci fa un pochino tornare bambini trasformando la nostra casa in una sorta di mercatino natalizio domestico. Ma questa è la vita...con i suoi ritmi, i suoi cicli pronti a ripresentarsi puntuali a cadenze fisse, con le sue abitudini che, anche se talvolta possono piacerci poco, sono, di fatto, quel quotidiano che caratterizza interamente le nostre esistenze.

Devo ammettere che a me questa festa è sempre piaciuta poco...così come mi piacciono poco tutte le feste e le ricorrenze che fanno da chiusura ad un periodo: come il Ferragosto e il Capodanno...ma quest'anno voglio esorcizzare questo stato d'animo un po' malinconico e per questo ho deciso di considerare la festa della Befana come una festa e basta...togliendole quel significato personalizzato che mi porta un po' di tristezza.
E infatti ho pensato di realizzare per la prima volta in tanti anni, una calzetta che spero la vecchina sulla scopa non decida di riempire solo di carbone...ma anche di quelle cose, magari non necessariamente beni materiali, di cui tutti abbiamo bisogno e di cui sentiamo veramente l'esigenza come la Serenità, la Salute, la Pace e l'Armonia nelle nostre famiglie.

E questa è la calza che ieri sera ho confezionato per l'evento.

A dire il vero sembra più una doccia gessata realizzata da un maldestro ortopedico, che una calza della Befana, ma non ho voglia di guardare troppo per il sottile e me la faccio andare bene ugualmente.

Con questo post, voglio poi cogliere l'occasione per ringraziare tutte le fantastiche amiche che mi hanno coperta di doni: siete di una generosità e di una bravura non comuni e mi avete dato tanta gioia con i vostri pensieri. Grazie di vero cuore...e visto che gennaio è un mese sempre un pochino triste, cercherò di renderlo più gioioso con la pubblicazione di quanto ho ricevuto, con un ringraziamento personalizzato a ciascuna di voi.

E poi, visto che non sono riuscita ancora ad annoiarvi con i miei racconti vacanzieri, vi racconterò delle mie vacanze di Natale oltre che a parole con un buon numero di scatti fotografici.

Rimando tutto a più avanti, così avremo l'impressione che il periodo natalizio non sia ancora del tutto accantonato, ma ci regali ancora questo piccolo colpo di coda.

E ora non resta che salutarvi, augurarvi una buona giornata di festa e darvi appuntamento alla prossima! Un caro abbraccio, vostra Sachertorte!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto sul giornale che Babbo Natale ricompensa con 10.000 euro chi lo aiuta a trovare la befana. Ora, o mi dai il doppio o gli dico dove abiti…. AUGURI!!!!

Baci Befana Bradipo
Mariarita

la tua calza è stupenda!!!

Annarita ha detto...

Buona giornata!!
Annarita

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anto:o) ha detto...

Ma no dai che non è così male come dici questa Calzetta...a me piace:o)
Speriamo davvero che sia piena dei doni che hai chiesto:o)

Aspetto le foto ed il racconto della tua vacanza:o)

Baciotti
Anto:o)

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Ok ok, ho capito...
ho spolverato la scopa, verificato i piani di volo; adesso non mi resta che allacciarmi per bene il fazzolettone sotto il mento e via, a cavalcioni della mia scopa viaggerò nella notte diretta alla tua calzetta che riempirò solo di cose buone e dolcissime e neanche un pezzetto piccolo piccolo di carbone.
perché sei davvero una persona tanto cara.
Un abbraccio
Nicoletta

Simo ha detto...

Molto raffinata la tua calzetta e bello il tessuto!!!
Bacioni cara

M.Grazia ha detto...

iao carissima, ma che bella calzetta, condivido in pieno quello che hai scritto su questa festa......buon anno M.Grazia

marcella ha detto...

bella la stoffa con cui l'hai realizzata.....fa molro effetto...
di sicuro sarà piaciuta alla befana che l'avrà riempita dei tuoi desideri che si realizzeranno nel corso dell'anno.....
buona giornata
marcella

Nefertari ha detto...

Ti auguro che la tua calza (che tra l'altro a me piace un sacco) sia sempre piena di ciò che desideri. Noi facciamo del nostro meglio...
Baci.
Grazia

Milli ha detto...

Anche a me piace tanto questa calza....pensa che io non l'ho nemmeno fatta....
Chissà se l'anno prossimo arriverò in tempo per appenderla....
Un bacione
Milli