
Non è facile mettersi a scrivere qualcosa di interessante quando lo stato d'animo delle ultime settimane non è sicuramente stato dei migliori...ma sono fermamente convinta che se mai si prende l'iniziativa per rientrare nel "giro", ci si impigrisce e ci si fossilizza sempre di più...quindi questo post, scritto giusto per "smuovere" il mio assoluto "immobilismo", lo vivo come un rimedio terapeutico e mi dico che va bene così.
Potrei parlare della primavera...che come ogni anno ci illude di essere arrivata, ma immancabilmente fa una retromarcia repentina e ripiombiamo nel clima novembrino che tanto detesto... oppure raccontarvi delle ultime peripezie di Martino che sta diventando un elemento sempre più da circo...oppure potrei dirvi che oggi per me è un giorno molto triste...è l'anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II...e chi mi conosce...sa che ho dei validissimi motivi per ricordare questo grandissimo uomo nel quarto anniversario della sua scomparsa...potrei dirvi che ho in mente tremilacinquecento idee che voglio realizzare...e questo trovo che sia un segnale positivo...ma che non ne sto mettendo in pratica nessuna...e questo proprio positivo non è...potrei dirvi tante altre cose...ma non mi viene di approfondirne nessuna...eppure sento che il ticchettare sulla tastiera mi aiuta...buttare giù queste poche righe mi sta aiutando a riavvicinarmi a quella sfera di mondo che ultimamente ho disertato e forse l'effetto terapeutico del mettere nero su bianco si sta già facendo sentire.
Sì...scrivere...è sempre stata oltrechè la mia grande passione, anche il mio modo di sfogarmi...riempire un foglio bianco con pensieri, frasi o anche solo con il mio nome mi aiuta a rilassarmi e a ragionare...le decisioni più importanti della mia vita, così come le cose più significative che hanno contrassegnato il mio cammino...le ho scritte prima di dirle...
Anche quando sono al telefono ho sempre una biro e un foglio bianco davanti a me su cui a ruota libera scrivo qualunque cosa...e se non ho nulla da scrivere disegno...solitamente fiori...a volte cuori...chissà...qualcuno sarà pure capace di dare una spiegazione a questa mia mania...io non mi sono mai domandata il perchè...lo faccio...e basta.
Mi sto rendendo conto che sto scrivendo questo post giusto per il gusto di riempire il "foglio bianco" che ho di fronte...ma considero la cosa positiva...è un mostrare un altro lato mio che non conoscete... e il fatto che decida di mostrarlo è il segnale che sono sicura di avere a che fare non solo con persone che rappresentano un blog...ma sono in mezzo a persone amiche...è una consapevolezza che sto acquisendo sempre più...il contenuto dei vostri commenti mi dà la certezza che è così!
Ecco ho scritto un chilometro di cose...e in sostanza non ho detto niente...ma sono contenta di averlo fatto...sono pensieri buttati assolutamente di getto che mi andava di condividere con voi anche per ringraziarvi per la vostra amicizia e la sensibilità che traspare in ogni vostra parola.
Mi auguro che il prossimo post sia un pochino meno introspettivo di questi ultimi...ora vado a crocettare qualcosa...come vi ho già detto ho un mucchio di idee e credo di dover cogliere l'attimo per metterne in pratica qualcuna!
Mi scuso se a qualcuna di voi potrò sembrare noiosa...ma questo è uno spazio in cui voglio essere assolutamente me stessa...non è il luogo in cui mi mostro come vorrei essere...ma lo spazio in cui mi pongo per quella che sono...
Portate pazienza...Sachertorte è fatta così...
Un abbraccio e a presto!
Post scriptum:
Voglio ringraziare Simo, Berty e Antonella per i premi che mi hanno assegnato...vi ringrazio di cuore. Al prossimo post li girerò a mia volta!