martedì 9 settembre 2008

Tanti auguri.....

....ad una persona che in tutta la mia vita credo sia quella che mi abbia fatto tribolare di più, ma che nonostante questo ho sempre dovuto sopportare con pazienza e rassegnazione.
Una persona che per moltissimi anni mi ha imposto i suoi lati caratteriali spigolosi e che per tantissimo tempo non ha mai fatto nulla affinchè questi si smussassero almeno un pochino; una persona che aveva la netta, seppur sbagliata convinzione, che aggredendo non si veniva aggrediti; una persona che, nonostante le solenni sbattute di muso e scottature, non ha capito per molto tempo che nel mondo c'è posto per tutti e quelli che potevano pensarla come lei erano la minoranza; una persona che ha fatto della franchezza e della sincerità un vessillo da portare con orgoglio, ma che non ha mai capito che spesso, anche se non sempre, essere troppo diretti non paga; una persona che per fortuna, però, con il passare del tempo e con le esperienze belle, ma soprattutto quelle brutte, che la vita le ha riservato ha iniziato ad arrotondare quegli spigoli acuti che spuntavano da tutte le parti del suo carattere; una persona che oggi reputo addirittura la mia migliore amica; una persona che anche se molto spesso ho preso a "bastonate" ha comunque con il tempo capito che erano date a fin di bene; una persona cui ho pressochè imposto di vivere in modo estremamente autocritico, senza possibilità di far emergere quel minimo di autostima che tutti dovremmo possedere; una persona che nonostante queste "fustigazioni" nel corso degli anni è riuscita a cambiare fino quasi a piacermi; una persona che ritiene di essere nata pochissimi anni fa, dopo una serie di gravi problematiche che l'hanno non solo cambiata, ma sicuramente migliorata; una persona che oggi sento di amare molto, anzi moltissimo; una persona che oggi festeggia in modo consapevole, felice e attorniata dall'amore di tante persone il suo 44° compleanno...........ebbene....quella persona sono IO!
Permettetemi quindi di condividere con voi questo mio giorno speciale e scusate per la forse troppa presunzione...questo non vuole essere un post autoincensante...è solo un augurio di speranza che mi piace mandare a tutti coloro che pensano che dalle difficoltà non si possa mai uscire...non è così e io ne sono la prova vivente.
Quindi, consapevole del fatto che l'umiltà e l'autocritica siano doti importanti, ma che l'autostima lo sia sicuramente di più lasciatemi dire:


BUON COMPLEANNO NADIA!


27 commenti:

Unknown ha detto...

Accipicchia! Quasi quasi mi stavo preoccupando, leggendo il post! Mi dicevo: oh signur! Un'altra pazza come Nadia che compie gli anni oggi? e lei la ama pure? E suo marito che dirà? ahahahahahahah
Bellissimo post, hai beccato esattamente il tuo carattere, che è bello proprio xkè è così "caotico". AUGURI! (di nuovo, ma non ti ci abituare eh)

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Tantissimi auguroni!!!!
Baci Elena

Anonimo ha detto...

augurissimi di cuore anche qui!!!!!!
con affetto
la tua sorella maggiore....solo per quanto riguarda l'età...
francesca

♥ laura♥ ha detto...

WOW .......WOW ...E TRIPLO WOW !!!!!
BUON COMPLEANNO!!!!!
RAGAZZA DOLCE E DAL NOME COSI' GOLOSO.....UN GROSSO BACIONISSIMO E 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000.........ALL'INFINITO DI GIORNI FELICI!!!!!
CON AFFETTO LAURA

Patrizia ha detto...

Bhe! Che dire: una tale autocritica non può che essere apprezzata... Io non credo che sarei capace di farne una, altrettanto schietta ,di me stessa... Comunque a me questa Nadia piace: sarà che ho cominciato a conoscerla con gli angoli già smussati e con il carattere rigido e poco elastico che ho io mi attirano le persone con una personalità ... caotica!! ( IHIHIHIHIHI!!!!!!! )
e quindi mille cari AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
E peccato non averlo saputo prima: avrei potuto non limitarmi ai soli auguri!!!
Un bacio grande
Patty

Anonimo ha detto...

Che splendide parole Nadia, non è facile analizzarsi così sinceramente come hai fatto tu, ma sono felice che lo hai voluto condividere con noi.
allora pronta...prepara le orecchie che prima della canzoncina te le tiro un po'!
Ed ora TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A NADIA TANTI AUGURI A TE!

effepi ha detto...

Hei, ma lo sai che siamo quasi coetanee? Io ho compiuto i 45 il 7 agosto! Buon Compleanno!! Passa a trovarmi c'è un regalo per te!

Giulianadicuore ha detto...

Auguriiiiii!!!
Felice compleanno!!!!!

Manuela ha detto...

Complimenti per la belle parole, e tantissimi auguri di buon compleanno. Più le prove sono dure e più ne usciamo a testa alta, ne dobbiamo uscire a testa alta, per quanto mi riguarda ho preso tante di quelle mazzate nella vita ed ho perso praticamente tutta la mia famiglia, ma alla fin fine non mi buttano giù, è una soddisfazione che non darò mai a nessuno ... certo le sofferenze e le cicatrici restano, ma sono nascoste da un bel sorriso. Auguri dal profondo del cuore Manuela

Anonimo ha detto...

auguri...brava x questa ....
autocritica...
buona giornata...
melania..

Milli ha detto...

Ma stella....scusa ieri non sono passata dal tuo blog e...ecco che mi perdo il giorno del tuo compleanno!!!!
Lo so che sono in ritardo ma vorrei lo stesso farti i miei migliori auguri di Buon Compleanno..
Un mega abbraccio
Milli

Anonimo ha detto...

Oh, come mi dispiace arrivare in ritardo Nadia, però davvero tantissimi auguri!!!!


p.s. sempre così...l'unico giorno che non passo ci sono aggiornamenti !

Nefertari ha detto...

Be', io ho sempre amato anche quei brutti spigoli, forse perchè, in tutti questi anni, si sono sempre incastrati con i miei.
Quindi rinnovo senz'altro gli auguri, aggiungendo che "questa persona è stata l'unica capace di farmi ridere quando avrei voluto solo piangere".
Con affetto.
Grazia

Simo ha detto...

Augurissssimi!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa il ritardooooooooo
bacioni

Anto:o) ha detto...

Cara Nadia...sei davvero una forza!!!!
Tanti auguri..e scusa del ritardo....ieri sono passata, ma non avevi ancora postato:o)

Un abbraccio forte
Anto:o)

mida.f3 ha detto...

Accipicchia, io arrivo come sempre in ritardo, ieri non sono passata e guarda cosa mi combini.....
Compi gli anni il 9/9, ora capisco molte cose, cara la mia Vergine!!!!!
Ora che lo so non lo dimenticherò!
Tantissimi auguri a quella persona spigolosa che è riuscita ad addolcirsi e tanti auguri a te nuova persona dolcissima e generosa. Un abbraccio immenso, Milena

PS questa settimana sono "un poco" presa, ma ci sentiamo presto. Baci

Monica ha detto...

E nn mi dici nulla che hai il compleanno?????ahiahiahi dovrò tirarti le orecchie stellina!!!!!mille auguri sereni di vero cuore con affetto!
Monica

Anonimo ha detto...

Carissima Nadia, leggendoti mi sembrava di ritrovarmi nelle tue parole, quindi capisco perfettamente il tuo "cammino" che e' stato anche il mio. Hai dimenticato, o volutamente omesso, solo un particolare, che l'estrema sincerita' e la massima durezza l'hai sempre esercitata al massimo solo su te stessa, pagando ogni cosa. Sbaglio?
Tantissimi auguri e mille compleanni d'amore e d'amicizia.
Cetty, affezionatissima frequentatrice del tuo blog

cocozza ha detto...

Santa pace ma sei tu? che belle parole che hai scritto io ne ho 2 meno di te e sono pienamente d'accordo si può sempre uscire dalle difficoltà e anche più di una volta credimi!
però d'ora in poi ti auguro sempre il meglio di tante piccole cose(scusa se un po in ritardo)
bacioni cocozza

Anonimo ha detto...

Auguri di tutto il cuore da questa parte del Adriatico, tanti forti abbracci ed baci da xxx Loredana, Croazia.

Luisa ha detto...

AUGURISSIMI!!!!!!
baci
Luisa

Unknown ha detto...

UUUUUUUUU mi dispiace essere approdata solo oggi!!!!!!!!!!!!Comunque ti auguro buon compleanno anche se in ritardo!!!!!!!!!bacioni MELA

Anonimo ha detto...

Urka! Credevo stessi parlando di tua suocera ;O) !!! O anche di me! Mi pareva di rivedermi allo specchio! Ma, come te, cerco di migliorare (l'età aiuta!). Ti faccio i miei più cari auguri di tutto cuore, anche se un po' in ritardo. Un grosso bacione, Serena.

Anonimo ha detto...

Nadiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!Mi son persa il tuo compleannooooooooooooooo????????????
Aiutooooooooooooooooooooo!!!!
Auguri in ritardissimo scusa tesoro, ma ero in crisi cosmica e sto recuperando solo oggi con i commenti...Segue mail...se il pc mi assiste...
Bacioni e augurissimi Mariarita

Grazia ha detto...

Me lo faresti un favore?.....puoi dire a Nadia che le faccio tanti auguri????
Essere diretti non paga, e' vero, ma soltanto con le persone che alla fine non meritano, quelle che apprezzano la sincerita' sono poche ma quando le trovi te le devi tenere strette!!!!
Tantissimi baci da una brontolona.....

maman O ha detto...

Scusa se solo ora vedo il tuo post e in ritardo ti faccio MILLE AUGURI!!! Apprezzo che tu ti sappia analizzare così bene, io non saprei fare altrettanto con me stessa tanto è vero che certe cose che tu hai detto io pensavo: ma sono le cose che qualcuno ha detto di me! Ma i non me le direi da sola. Sei un tipo particolare ! Mi piacerebbe conoscerti dal" vivo"...
Intanto ancora tanti auguri e un abbraccio Ornella

annapaola ha detto...

ma che bella presentazione di te!!
oddio..gia' e' bello che ti conosci cosi bene,..e che riesci anche a descriverti..
AUGURI AUGURI..anche se in ritardo!!
van bene uguale????
annapaola