giovedì 11 settembre 2008

Ringraziamenti, regali, swap

Visto che sabato partirò per una settimana di mare e non credo domani di avere del tempo da dedicare a questo spazio on line, approfitto di questi dieci minuti di "libertà da ferro da stiro" per salutarvi tutte con affetto.
E insieme al saluto vorrei ringraziare di vero cuore tutte le ragazze che mi hanno circondata di affetto facendomi gli auguri per il mio compleanno...è sicuramente piacevole scoprire tanto affetto...anche se...io lo sapevo già che mi volete bene perchè me lo dimostrate in ogni occasione, e questa cosa mi riempie davvero di gioia e se potessi vi abbraccerei tutte...beh...virtualmente lo sto facendo.
Ora vorrei mostrarvi quello che il giorno del mio compleanno ho ricevuto.
Anzitutto arrivo a scuola alle 7.30 e trovo sulla mia scrivania un pacchetto avvolto a cilindro...completamente incustodito che aspettava di essere aperto. Era Zidora che anticipandomi come arrivo in ufficio aveva depositato un pensierino carino da matti realizzato con le sue mani .
Eccolo:

E' un piccolo Biscornu...ma la sua particolarità è la lucentezza che questo ricamo possiede e che dalla foto non potete vedere. Il filato con cui è stato ricamato è di seta e io ho deciso di appenderlo ad una pianta che ho in salotto dove il sole batte per molte ore della giornata...ebbene quando i raggi del sole sfiorano il ricamo...esso assume le sembianze di un oggetto d'oro...e in mezzo al verde delle foglie della piante fa un contrasto meraviglioso. Ho optato per la pianta come collocazione e non un mobile, perchè il mio arredamento è costituito da mobili tutti scuri, e non avrebbe risaltato nel modo giusto .
Ma torniamo al resoconto della giornata: a metà mattina, dopo aver gozzovigliato con focaccia e pizzette insieme a tutti i colleghi, mi avvicino alla scrivania e trovo ad attendermi un'altro gentilissimo pensiero...sempre da parte delle mie colleghe...ecco di cosa si trattava:

Una bellissima rosa bianca...che ora ho messo a seccare in un bel vaso di cristallo.
Ma non finisce qui!!! Alla sera è passata da casa mia Nefertari, con un paccone bello grosso tutto infiocchettato. Si trattava di questo:

Un cuscino per il divano della mia cucina completamente realizzato da lei. La fodera è gialla identica come colore al giallo del mio divano su cui ha attaccato 3 ricami da lei realizzati a punto croce in colori solari...davvero molto, molto bello e soprattutto pensato proprio per la mia casa e cucito e ricamato in modo perfetto!

Dopo la mattinata in Ufficio, al ritorno a casa ho trovato ad attendermi una busta enorme...
Arrivava da Paola di Effpicrea:



Una busta profumatissima di lavanda contenente queste meraviglie



Una meravigliosa bambola color lavanda che ovviamente ho battezzato La Wanda...visto anche il nome ricamato sul vestitino; un quadretto decoupato su tela da pittore; un profumatissimo sacchettino pieno di lavanda con nastrino in tinta; una saponetta alla fragranza lavandosa...tutto talmente bello da lasciarmi senza parole...e vi assicuro che per me è quasi impossibile non parlare!!!! Ma permettemi di dire che la cosa più bella in assoluto, e non lo dico per sminuire la bellezza degli oggetti che era superlativa, sono state le parole che Paola mi ha scritto nel biglietto che accompagnava il tutto. Vi posso solo dire che leggendo quelle parole ho avuto la certezza di trovarmi al cospetto di una donna di grande spessore umano e con una sensibilità che raramente si trova in una persona! Grazie Paola...sei una grande!
Inoltre Paola ha pensato di conferirmi anche un premio...questo:




E la motivazione è stata la seguente:
A Nadia di http://www.alpoutpourri.blogspot.com/, per l'Amicizia che provo nei suoi confronti anche se non ci conosciamo, mi sembra di avere molte cose in comune con lei, e poi siamo praticamente coetanee, e per la creatività che mette in ogni cosa che fa, a cominciare dal suo blog che adoro!

Grazie ancora di cuore Paola...anche queste parole si aggiungono a quelle del tuo bellissimo biglietto e ti confesso che mi rendono davvero felice!
Ah! dimenticavo. La busta di Paola era relativa allo scambio Provenza...ma io mi prendo una licenza...per me è un regalo di compleanno ...un prezioso regalo di compleanno!
Per il premio vorrei dire a Paola che ora sono un po' presa per procedere alla premiazione e attivare la procedura prevista...prometto che al ritorno dal mare, farò tutto perbene e girerò a mia volta questo riconoscimento.
Ed ora vi mostro quello che ho preparato io per Francesca del Sentiero delle Viole.
Ricordate che avevo lanciato un indovinello riguardante la destinazione di una busta per uno scambio...Francesca era stata la vincitrice. Poichè la busta conteneva fra le altre cose un segnalibro, e chi indovinava se ne sarebbe aggiudicato uno, ecco quello che ho pensato io per Franci.





Ed ora concludo davvero. Vorrei dire a tutte le ragazze che mi hanno fatto gli auguri...che per ora le ringrazio di cuore da qui...mi riprometto al ritorno dal mare di fare un giro per i vostri blog (ora sono proprio presissima e non riesco!!!) e ringraziarvi ad una, ad una!
E colgo anche l'occasione per mandarvi un grande abbraccio, un caro saluto e un arrivederci al 22 di settembre!
Con affetto, Sachertorte

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Nadia, quotidianamente passo sul tuo blog e iniziavo a preoccuparmi per la tua latitanza e ... due o tre giorni chenon sono venuta.... ora ho trovato questi aggiornamenti! Innanzitutto auguri veramente di cuore per il tuo compleanno (scusa per il ritardo!)e poi bellissime le parole che hai scritto, non è facile giudicarsi... ma anche se non ci conosciamo personalmente ti considero una gran bella persona!
A presto e ancora buone vacanze!
Un abbraccio,Lucia
www.loscrignodiluci.spaces.live.com

Milli ha detto...

Goditi questi giorni di vacanza in totale relax...e mi raccomando, al ritorno ti vogliamo più carica che mai!!!!
Ti auguro di poter passare delle bellissime giornate insieme alle persone a cui vuoi bene!!
Ti abbraccio fortissimissimo
Milli

Carmen ha detto...

Ciao Nadia, buone vacanze! A settembre il mare è più bello e sono sicura che al ritorno sarai molto rilassata. Un bacio e un arrivederci
Carmen

Anonimo ha detto...

grazie di cuore per il segnalibro!! è bellissimo!!
e anche i regali delle due MG sono stupendi, sei fortunata ad avere vicine due amiche come loro!!
divertiti e rilassati, ci sentiamo al ritorno!
p.s. caspita che belle cose anche per lo scambio lavanda!!

Simo ha detto...

Un grande bacio cara...sei grande!
buona vacanza e... mi mancherai...a prestissimo!!

♥ laura♥ ha detto...

wella'!!!ma qua ti hanno viziata .....tutti i regali che hai ricevuto sono molto belli ,la wanda ,in particolare mi fa morire ,le hai proprio azzeccato il nome!!!!!
beh cara buon w e baci laura

Anonimo ha detto...

Splendidi i regali e...buone vacanze Nadia un abbraccio Pam