sabato 19 luglio 2008
Un caro saluto a tutte!
venerdì 18 luglio 2008
Tirolo News








giovedì 17 luglio 2008
Tg Tirolo


L'altro invece è avvenuto in questo modo:
mercoledì 16 luglio 2008
Aggiornamenti e news
Il primo premio mi è stato consegnato da Carmen (http://carmen-crociedelizie.blogspot.com/) e si tratta di questo
E' un premio che mi inorgoglisce particolarmente perchè a consegnarmelo è una ragazza davvero molto, molto brava, dotata di una grande manualità che associata ad una grande fantasia ed inventiva fanno di lei una Number One delle arti creative. Basta che facciate un giro sul suo blog e vi renderete conto che quanto vi sto dicendo corrisponde a verità. Grazie Carmen, anche per i tuoi commenti sempre così gentili e carini che leggo ogni volta con tanto piacere!
Ora tocca a me individuare 7 blogghine a cui conferire il Brillante Weblog.Dunque io avrei in mente queste persone:
1. Maria (http://mm3112.blogspot.com/) perchè basta fare un giro sul suo blog e capirete...non sono necessarie altre spiegazioni;
2. Annalisa (http://blogacrocette.over-blog.com/), una ragazza che è passata per purissimo caso da me negli ultimi giorni e che ha un blog bello spumeggiante e leggiadro.
3. Veronica (http://benvenutiacasaferrari.blogspot.com/), perchè il suo blog con tutte quelle foto dolomitiche e quella grafica così bella è una delizia da assaporare ogni giorno...e perchè anche lei come me adora le scarpinate in montagna.
4. Francesca (http://ilsentierodelleviole.splinder.com/) per la capacità organizzativa dimostrata con il Sal Parolin e per come se la sa cavare in ogni situazione di emergenza (vedi regalino all'amichetta del figlio!)
5. Giovanna (http://millecrocette.blogspot.com/) perchè esprime in mille forme le sue grandi doti artistiche con risultati eccellenti!
6. Alessandra (http://espritbroderie.blogspot.com/) perchè i suoi angioletti sono bellissimi e per la grafica del suo blog che ricorda i miei amatissimi blog ricamosi francesi.
7. Serena (http://conilcuore.splinder.com/) perchè è davvero brava e non si limita a crocettare...trasforma completamente dei vecchi oggetti in veri e propri capolavori con maestria e abilità.
Queste mie scelte derivano da quello che è il regolamento sotto riportato:
“Brillante Weblog” viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.Regolamento:1) Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;2) Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design; esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog";3) (Facoltativo) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.
Bene, passo ora a dirvi l'altro premio che la mia amica Milenina (http://fantasieericordi.blogspot.com/ ) mi ha conferito: si tratta di questo
La motivazione è la seguente: " a Nadia che è in vacanza, ma ci tiene aggiornate sui suoi itinerari e ci mostra le sue bellissime merende e ci fa invidia, un piccolo pensiero per riprenderti dal maltempo e dal ritorno alla quotidianità."
Cara la mia Milenina...sai che questo premio ha portato fortuna???? E' uscito il sole...speriamo che continui così!!! Grazie come sempre per la tua vicinanza anche con mail!
Il regolamento è questo:
"per meritare questo premio ci sono delle regole, eccole:Nominare tre persone che credi meritino questa premiazione.Avvisare queste persone del premio.Pubblicare premio e link della persona che lo ha consegnato"
Mi pare un po' riduttivo limitarmi a tre persone, per cui vorrei dare questo riconoscimento a tutte coloro che hanno commentato o commenteranno i post che faccio da questo meraviglioso luogo di vacanza...ringraziandole di cuore per la costanza e la vicinanza con cui seguono questo mio diario di viaggio, facendomi sentire la loro amicizia e il loro affetto!
Ed ora passo a mostrarvi un paio di foto di Sankt Johann in Tirol, un paese che dista pochi chilometri da qui e che è davvero splendido. Ieri pomeriggio, visto che il sole ha deciso di farsi vedere, ma per salire in montagna era tardi, siamo andati a farci una passeggiata "geriatrica" in questo paese tirolese. Le foto sono state scattate tutte nel centro, nella zona pedonale per la precisione, dove abbiamo appunto passeggiato fermandoci poi in un Cafè a berci una bella birra fresca, visto che il caldo era davvero notevole!

martedì 15 luglio 2008
Ma che golosa consolazione!
domenica 13 luglio 2008
Viele Gruessen aus Bayern und Tirol!
Nei giorni successivi abbiamo visitato il Castello che Ludwig fece costruire in omaggio a Luigi XIV, suo mito, e prendendo ad esempio la reggia di Versailles.
Era l'unico dei castelli della Baviera che non avevo ancora visto: effettivamente ne è valsa la pena. Questo castello è stato costruito su un'isola (la Herreninsel o l'isola dei Signori) che sta sul Chiemsee: belli gli interni, bella la storia, ma la cosa più bella è il contesto naturale e paesaggistico in cui è inserito...come tutti i castelli di Ludwig anche la collocazione venne scelta ad hoc da questo eccentrico sovrano per dare un senso di unicità ed esclusività a tutto ciò che faceva.
Dalla Herreninsel ci siamo trasferiti con una navigazione di circa 10 minuti alla Fraueninsel: altra isoletta del Chiemsee (letteralmente isola delle Signore) su cui sorge tuttora un Monastero di Suore di Clausura ed un collegio completamente frequentato da studentesse. Questa isoletta, veramente di dimensioni ridottissime, è davvero di una bellezza e di un'unicità assolute. Vi sono alcune case abitate da locali, ciascuna con il proprio pezzo di giardino che arriva al lago e alcuni alberghi e bed and breakfast che offrono ai turisti una sistemazione a prezzi assolutamente ragionevoli in un luogo da favola. Esiste un porticciolo per barche di piccole dimensioni e si respira un'aria di assoluta tranquillità...veramente da consigliare a chi vuole staccare dal caos e dal rumore.
Gli altri giorni li abbiamo trascorsi girando per i paesi più interessanti della zona e facendo "vita da spiaggia", anche se a dire il vero, molto spesso non ci si poteva mettere in costume per il tempo davvero molto poco estivo.
Aspetto quindi "tempo migliore" e saluto tutte con un Aufwiedersehen dal Tirolo!
giovedì 3 luglio 2008
...un ciao prima delle ferie!
con questa motivazione: ...a Nadia, amica di blog e non solo...con un grande abbraccio!
Simo, ti ringrazio tantissimo e sai che tutto questo è assolutamente ricambiato! Ma non contenta la Simo (della cui abilità culinaria approfitto sempre scopiazzando le ricette che posta...e vi invito a fare altrettanto perchè in casa mia sono successoni!!!!) poichè le ho chiesto alcune ricette di insalate di pasta o di riso da sperimentare in vacanza, mi ha addirittura dedicato un post con la ricetta di un'insalata di pasta che solo a vederla ti riconcilia con l'universo!!!! GRAZIEEEEEE!
Ora passerei alle mie risposte ai quesiti che questo premio prevede:
Un colore? Direi il giallo! Ma ultimamente anche l'azzurro...e forse anche il rosso...boh! Direi che mi piacciono un po' tutti i colori solari o tenui che essi siano...specialmente se abbinati assieme in modo armonico!
Un numero? 9!!! E' il mio numero! Pensate a questa cosa: l'anno prossimo il 09/09/09 compirò 45 anni: se sommate le due cifre dell'età che numero esce? E potrei citarvi altri centinaia di casi in cui il 9 ricorre nella mia vita!
Un libro? "I Pilastri della Terra" di Ken Follett...mi è piaciuto in una maniera incredibile...non riuscivo a smettere di leggerlo!
Una canzone? "L'emozione non ha voce" di A. Celentano
Una pietanza? La pizza e pane e salame
Un dessert? Il gelato, la Sachertorte e la panna cotta con i frutti di bosco!!!!
Un posto? La Kaiservilla, ovvero la residenza estiva a Bad Ischl della principessa Elisabetta d'Austria
Un film? Credo fra tutti "La vita è bella" e "I ponti di Madison County"
Un momento del giorno? La mattina presto
Blogs, forum o chat? Blog assolutamente!
Un punto di riferimento attuale? Tutti coloro che mi fanno sentire il loro affetto, vicini o lontani che siano
Un punto di riferimento storico? La mia nonna matern
Un punto di riferimento nella finzione? Non ne ho!
Un caffè? Ristretto
Progetti immediati? Tanti, in primis organizzarmi per incontrare qualcuna di voi!
felice? Direi di sì...sicuramente serena!
Osi dire la tua età? Certo...qualche riga fa ho detto quella dell'anno prossimo...figuratevi se ho problemi a dire quella di quest'anno!!!!! A settembre saranno 44
A chi darò ora io questo premio? Beh...permettetemi di donarlo simbolicamente ad una donna che ha dimostrato di avere degli attributi notevoli soprattutto negli ultimi sei anni della sua vita...sicuramente non lo saprà mai che una anonimissima blogger le sta conferendo un premio...ma credo che darlo a lei sia anche darlo tutte quelle donne che nel loro piccolo devono lottare duramente per riuscire a portare avanti la loro esistenza...e credetemi...purtroppo sono tante. Questa vincitrice ideale è: Ingrid Betancourt!
Ora, cambio argomento! Spero di non annoiarvi, ma dato che poi per un po' non scriverò...vado giù di brutto con questo post, così avete il tempo di disintossicarvi!!!Vi ricordate il mio trittico di puttini ricamati da appendere alla mia colonna vuota???? Ebbene...eccoli qui a dimora:
Non li ho appesi alla famosa colonna vuota, perchè non si vedevano molto ...ho poi capito perchè quella colonna continua ad essere spoglia...le cose che si appendono non si vedono e nulla messo lì viene valorizzato...quindi continua a rimanere ignuda! Li ho messi ad una parete dove ho una piccola collezione di piatti natalizi della Royal Copenaghen e l'effetto complessivo non mi dispiace!

Ed ora amiche care...è proprio giunto il momento di salutarvi con un abbraccio che vi avvolga tutte con tanto, tantissimo affetto! Mi mancherete...ma vi assicuro che se ne avrò l'occasione mi farò viva! Felice luglio a chi va e a chi resta a casa e un augurio di un'estate serena a tutte voi!
Con immenso affetto, Sachertorte