domenica 30 settembre 2012

Riprendiamo....

....da dove ci eravamo lasciate con l'ultimo post.
 Dunque...in primis voglio soddisfare la richiesta delle ragazze dell'Ufficio Turistico di Rochefort en Terre e mostrare alcune foto del meraviglioso borgo medievale. E' nella parte un po' all'interno della Bretagna e vi garantisco che pare di essere catapultati in una cartolina medievale...davvero un posto incantevole. Carissime Ilona e Veronique queste sono per voi! E come promesso credo proprio che in questo borgo incantato ritornerò alla prima occasione utile.



E ora vorrei mostrare alcuni dei simboli della Bretagna...ovverosia...i fari.
Ne ho visti a iosa e ovviamente anche fotografati e questi sono per Marina, grande appassionata di fari e lì in Bretagna devo dire che ci si tolgono davvero tutte le voglie al riguardo! Vero Marina???
Il faro di Cap Frehel

 Faro di Saint Mathieu alla punta di Saint Mathieu nel Finistere

Il faro dal Sentiero della Pointe du Raz

In piena Cornovaglia a Penmarc'h il faro di  Eckmühl che è il  più alto della Bretagna.

In tutta franchezza se seguissi l'istinto avrei ancora tante di quelle foto meravigliose da mostrare che ci vorrebbero almeno 2000 post per esaurirle, e direi che non è il caso...ma credetemi che sono luoghi a dir poco meravigliosi che almeno una volta nella vita varrebbe la pena di visitare.
E ora vado a fare un po' d'ordine tra tele, ricami che da due anni non prendo più in mano, progetti pronti per essere avviati che sono lì incriccati dalla notte dei secoli, mi voglio sforzare di organizzarmi a finire le cose lasciate a metà e voglio, con non poco sforzo, iniziare a progettare qualcosa per Natale perchè è giusto così, perchè non ci si può dimenticare di avere una vita per dedicarsi al lavoro...è giunto il momento di dire BASTA e poco per volta reimpossessarsi della propria esistenza...anche se a dire il vero dopo aver tirato tanto la corda, questa ha deciso di cedere e mi sono dovuta fermare per cercare di rimettermi in carreggiata dal punto di vista fisico....purtroppo gli ultimi due anni mi hanno fatto dimenticare di essere un essere umano e ora che, almeno in apparenza, la situazione dovrebbe essersi normalizzata, sono letteralmente crollata e ho dovuto fare i conti con la mia salute. Spero, davvero di cuore, di potercela fare in tempi non biblici...in ogni caso, pur con enormi difficoltà dovute ad una situazione che rende difficile anche solo fare due passi, mi sforzerò al massimo per recuperare e tornare ad essere la persona piena di energia che, almeno credo, sono sempre stata! Buona domenica a tutte!

4 commenti:

Simo ha detto...

che bello sentirti così carica e positiva!
Ti mando un mega abbraccio!

Quattrocrocette ha detto...

Forza e coraggio, dai che noi tutte siamo qui per sostenerti :))
Un abbraccione forte forte
Margherita

Nefertari ha detto...

Ecco proprio ciò che volevo sentire! Dai che abbiamo un sacco di iniziative che ci aspettano, dobbiamo solo metterci d'impegno.
Bacioni.
Grazia

Sabrina ha detto...

È sempre bello leggerti ;)