sabato 4 agosto 2012

Ritorno a casa!

Chi lo avrebbe detto???? Di ritorno da una memorabile vacanza in Bretagna, mi è preso l'estro di fare un post...e chissà che non sia l'inizio di una nuova avventura nella gestione del blog.
Lavori da pubblicare non ne ho...gli unici elaborati di cui mi sono occupata nell'ultimo anno sono di una tale menosità che non li condividerei nemmeno con il peggiore dei miei nemici; ma credo che valga la pena raccontarvi per sommi capi quella che è stata davvero una meravigliosa vacanza...forse resa ancor più sensazionale dal fatto che oltre che essere tanto desiderata, è arrivata in un momento in cui lo stress accumulato nei mesi precedenti era talmente di ampia portata che ho avuto l'impressione di vivere veramente un sogno. Stress non dovuto solamente al lavoro che già di suo è stato notevole...purtroppo anche un grosso spavento nel mese di aprile a seguito di un brutto incidente stradale che ha visto coinvolto mio marito e che sono certa ha contribuito a riempire un sacco che era già sufficientemente pieno di suo. Macchina distrutta, commozione cerebrale, un bel po' di contusioni ma per fortuna gli airbag hanno fatto il loro dovere e lui è salvo. Il tutto grazie ad  un emerito idiota che ha pensato bene di volare uno stop e di sbattere mio marito direttamente contro un muro...ma ci riteniamo fortunati perchè, considerato l'impatto e l'aspetto della macchina ridotta ad un ammasso di lamiere, le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi. Quindi un accumulo di tensione, stress, i miei soliti acciacchi che non ho avuto modo di tenere sotto controllo che si sono ripresentati con una certa intensità hanno davvero fatto sì che questa vacanza fungesse anche e soprattutto da medicamento!
Siamo stati in Bretagna, terra mitica e magica e di una bellezza incomparabile.  Noi grazie al fatto che potevamo "itinerare" l'abbiamo centellinata. Tutta la costa da Mont St. Michel fino all'ultimo paese della Loira Atlantica e ci siamo concessi anche qualche puntata nell'interno a visitare cittadine da sogno. Una su tutte Rochefort en Terre che segnalo soprattutto per la cortesia delle due ragazze dell'Ufficio del Turismo che rispondono ai nomi di Ilona e Veronique! Competenti, simpatiche, disponibili tanto da rimanerci impresse nelle menti e da meritare davvero una citazione in questo post! Credo comunque che le parole non rendano alcunchè rispetto alle foto e quindi ve ne propino qualcuna del migliaio che ho fatto!
Queste sono un piccolo assaggio dei primi 10 giorni di vacanza...le altre ve le mostrerò prossimamente così ho l'alibi per riscrivere un altro post in tempi relativamente brevi!


CASTELLO DI MONTSOREAU

FOUGERES...MAGNIFICA CITTA' MEDIEVALE

SAINT MALO'...2 GIORNI DI ACQUA

LE TIPICHE CABINE SULLA SPIAGGIA DI DINARD
FORT LA LATTE

CAP FREHEL...UN LUOGO MAGICO

DAL CAMPING DELL'ARCOUEST

IMBARCATI VERSO L'ISOLA DI BREHAT
Un caro saluto a tutte e stavolta credo davvero che ci si risenta presto per mostrarvi altre foto! Buona domenica a tutte, vostra Sachertorte!

7 commenti:

giovanna ha detto...

ciao, prima di tutto che bello risentirti, mi dispiace per tuo marito, meno male che tutto è andato bene, bellissima la tua vacanza, è anche nei miei "desiderata" chissà se ce la farò....
spero tu abbia il tempo e la voglia di tornare sul blog è sempre stato un piacere leggerti

Simo ha detto...

sono davvero contenta che quest'anno le vacanze abbiano fatto in pieno il loro dovere!
Che posti meravigliosi hai visitato!
Ora ti sento bella carica, ne sono immensamente felice...speriamo di tornare anche io così, ultimamente mi sento come se mi fosse passato sopra un rimorchio.
Baci e un abbraccio anche a Gianni
ciau!

zidora ha detto...

Oh ci vediamo domani (purtroppo, sigh!), ma appena possibile mi farai vedere tutte le foto, vero? :-)

Cose di Wanda, di tutto un pò ha detto...

Mi spiace per tuo marito, fortunatamente adesso sta bene. Ho visitato anch'io questi posti tanti, tantissimi anni fa, eravamo appena sposati, perciò 29 anni fa, veramente suggestivi. In un castello, non ricordo il nome, una sera hanno fatto la rievocazione storica con i personaggi in costume ecc ed è stato molto bello...ciao Wanda

Ilona et Veronique de Rochefort-en-Terre ha detto...

Bonjour de France. Nous attendons votre post sur Rochefort. Nous espérons que votre voyage s'est bien déroulé. Bises de Bretagne.

Tina/Dulcis in fundo ha detto...

bentornata e un piacere conoscerti,mi sono unita.se ti va di ricambiare ti aspetto nella mia cucina...baci,a presto ^_^

verderame ha detto...

Bretagna ,la vedi e ti resta nel cuore, nell'attesa di ritornarci mi sono goduta le tue foto, ma i fari non li hai fotografati?
ciao Marina