lunedì 22 agosto 2011

Rieccomi!

Dopo quasi due mesi di silenzio, credo sia opportuno dare una mossa a questo spazio che sto trascurando in modo considerevole. La mancanza di tempo, il caldo, la pigrizia, l'assenza di cose da mostrare, vista la forzata inoperosità, sono le ragioni di questo silenzio che oggi ho deciso di interrompere. In fatto di lavori da mostrare...beh...nada de nada...estate all'insegna dell'ozio puro e dedicata alle vacanze e alla lettura di alcuni libri che già da troppo tempo mi "chiamavano"....ora che le vacanze sono finite da qualche settimana, ci si è messo questo caldo africano a farci distogliere la mente da qualsivoglia minimissima fatica e si continua a non crocettare perchè le mani sono impegnate a farsi aria. Ma avete sentito che calura???? Qui da me siamo sui 40 gradi e non c'è verso di sentire un minimo di frescura...anche le previsioni remano contro e ci prospettano ancora settimane di caldo torrido...bella prospettiva, no???? Quindi, per mostrarvi qualcosa devo ricorrere alle foto delle vacanze. Vacanze che si sono svolte in due tranches: le prime due settimane di luglio in Normandia, due giorni di rientro a casa e scuola e poi partenza per il Romantico Reno in Germania.
Devo dire che la Normandia ha superato ogni aspettativa per quanto riguarda i luoghi, le persone, il cibo, il tempo e chi più ne ha più ne metta. Non è stata la stessa cosa per il Reno...dove un tempo quasi invernale ci ha perseguitato per tutta la vacanza e ha sicuramente condizionato negativamente le cose che ci eravamo prefissati di fare. Nessuna crociera in battello...ma visita alle città della zona...che sicuramente meritano perchè sono davvero splendide...ma io avevo programmato una vacanza diversa e mi sono dovuta adattare. Penso che di chiacchiere ne ho fatte abbastanza...ora vi mostro qualche foto della Normandia....Noi alloggiavamo in un paese di pescatori, Port en Bessin, in una casa sul porto con un panorama stupendo!


 BASSA MAREA A PORT EN BESSIN
 CATTEDRALE DI BAYEUX
 LE MONT SAINT MICHEL
 CAEN
 ARCOBALENO DOPPIO A PORT EN BESSIN
 LA MITICA SPIAGGIA DI DEAUVILLE
 ORE 22.45: TRAMONTO A PORT EN BESSIN
 CAP DE LA HAGUE: IL FARO
FALESIA AD ETRETAT: LA PROBOSCIDE DELL'ELEFANTE
 UNO SCORCIO DI HONFLEUR
 MARE IN BURRASCA A PORT EN BESSIN
 DALLA FALESIA DI FECAMP: IL PORTO
 SCORCIO DI OMAHA BEACH
 ORE 22.30: FESTA DELLA LIBERAZIONE A PORT EN BESSIN
 OMAHA BEACH: INIZIO DELLA BASSA MAREA
Ecco una minimissima parte di foto (ne ho scattate circa un migliaio!!!) della Normandia. Al prossimo post vi mostrerò quelle del Reno. Ora, invece, vi saluto. Stare al pc è davvero da masochisti! Una felice serata e alla prossima! Vostra Sachertorte!

6 commenti:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Bentornata, carissima!
sono felice di sentire che, malgrado il clima sfavorevole, le tue vacanze sono state serene ed entusiasmanti. Grazie di averne condiviso le immagini.
Anch'io sogno di fare un bel giro in Normandia , chissà che un giorno mi riesca... per ora mi accontento di guardare le tue foto.
Quanto alla crociera sul battello, vedrai, non ti mancherà l'occasione in futuro.
Del caldo che mi sta liquefacendo non parlo, perché non voglio dargli soddisfazione ;-))
Un abbraccio
Nicoletta

Nefertari ha detto...

Ero veramente curiosa di vedere le foto e non vedo l'ora di ammirare l'intero reportage dal vivo. Queste immagini mi fanno venire voglia di tornare in Normandia...
Baci.
Grazia

zidora ha detto...

La terra che amo! Troppo bella! :-)

Milli ha detto...

Non c'è che dire....la Francia è sempre la Francia....
La adoro!!! Della Normandia io ho visto solo Mont Saint Michel e mi sa che presto visiterò tutto il resto.
Un bacio tesoro
Milli

giovanna ha detto...

ciao carissima,
che posti stupendi, c'è stato il mio figliolo piccolo, io mai, mi piacerebbe davvero molto, chissà se riuscirò ad andarci?, lo spero. Io ferie molto rilassanti in Alto Adige, ne avevo davvero bisogno, ora sono ricaricata, salvo le fatiche del post ferie, lavatrice, ferro da stiro, poi da lunedì si riprende il lavoro.

Cose di Wanda, di tutto un pò ha detto...

Ciao, bellissime foto.....mi hanno fatto tornare indietro di moltissimi anni, quando ci sono stata con mio marito, mio fratello e sua moglie....in tenda. Tantissimi chilometri, tanta "stanchezza", ogni giorno smontavamo e rimontavamo la tenda, ma tanta soddisfazione...Salutoni Wanda