martedì 24 maggio 2011

...sveliamo il mistero!

Come già detto nel precedente post, la scorsa settimana è stato il compleanno di Zidora, la mia amica/collega, della quale vi ho mostrato il pacchetto a lei destinato.
Visto che la consegna è stata effettuata...stavolta senza danni!!!...vi mostro il contenuto.
Trattasi di un cuore di vimini intrecciato su cui ho attaccato dei gessetti che ho profumato in fase di lavorazione con dell'essenza di violetta di Parma e a cui ho attaccato un cuore in tessuto ricamato a Broderie Suisse.
 Qui potete vedere un particolare di questa tecnica di ricamo che mi piace molto e che mi piacerebbe sperimentare su oggetti un po' più grandi, tipo cuscini o centritavola, ma che purtroppo, essendo il tempo sempre più tiranno, ne continuo a rimandare la messa in pratica. Ma arriveranno mai tempi migliori in cui ci si può permettere il lusso di dedicarsi a fare le cose non per obbligo ma per diletto?????
Ai posteri l'ardua sentenza.

E ora vi lascio...e tanto per non smentirmi...andiamo a bagnare un po' di vasi...visto che il clima sahariano ha deciso di stabilirsi in questa zona e sta prosciugando oltre alle piante...anche tutti noi!!!! Un caro saluto a tutte e alla prossima! Vostra Sachertorte!

6 commenti:

giovanna ha detto...

ma che bello, e poi questo ricamo mi intriga troppo, dimmi di più quando puoi, è veramente fantastico

Quattrocrocette ha detto...

Se ti può consolare, fa caldo anche qui in montagna ....
Bellissimi questi cuori!!! Sai che anch'io sono tentata dalla Broderie Suisse, ma come dici tu, il tempo ....
Felice giornata
Margherita

Simo ha detto...

raffinatissimo regalo mia cara!
Un bacione

Unknown ha detto...

moooooolto carino il tuo regalo...complimenti per la fantasia
Pat

cross stitch kits ha detto...

great creations, well done :-)

Unknown ha detto...

Pensa che sono riuscita solo ora a vedere questo post... ma come stiamo messe??? Mi viene da dire una parolaccia ma mi trattengo, vah! Ah, a proposito, non te l'avevo ancora detto, ma.... uno dei cuori si è staccato... l'ho riattaccato con la colla! Prima o poi riuscirò a fare la foto da postare insieme agli altri regalini che mi sono arrivati! Grazie!