domenica 22 maggio 2011

4 chiacchiere domenicali...

E' da un po' che non aggiorno il blog: i motivi sono milleuno e sempre legati a impegni inderogabili e nemmeno troppo graditi, che tolgono spazio alle cose piacevoli...e...in considerazione del fatto che sarà sempre più così, quantomeno fino alla fine di giugno, è opportuno cogliere l'attimo e approfittare di questo buco di tempo inoperoso per fare due chiacchiere e dare un segno di vita.
La prima cosa da fare è quella di ricordare un paio di compleanni maggiolini e mostrarvi i piccoli pensieri preparati per le destinatarie. Le foto che vedete qui sotto mostrano il regalino per Nefertari. Comunico che rubo le foto dal suo blog, visto che sono riuscita, per l'ennesima volta, a dimenticarmi di farle prima di consegnarle il pacchetto. Ho cercato di rimediare fotografando almeno la confezione e ora vi mostro il tutto:
Il contenuto è questo:
Un cuore di vimini "agghindato" per la sua camera da letto
e un piccolo cuore ricamato in broderie suisse che ho pensato di incorniciare in una semplicissima cornice bianca di legno laccato a cui ho dato un tocco romantico con un pizzo e un piccolo fiore.
La coccinellina che si vede sulla sinistra era contenuta nel sacchettino chiudipacco della prima foto.
Mariagrazia ha gradito e io sono contenta.
Per il compleanno di Zidora, che è stato venerdì scorso ho pensato di realizzare una cosina che non posso mostrarvi...perchè...ahimè...nel momento dell'impacchettamento mi è caduto di mano e ho dovuto provvedere a rifare buona parte del lavoro...per cui la consegna avverrà domani. Quindi, si è dovuta accontentare del regalo collettivo di tutte le colleghe e per questo deve avere ancora un po' di pazienza. Qui vi mostro la confezione:
E ora vi voglio raccontare una chicca scolastica che è tutto un programma, tanto per ridere un po'. Nei giorni scorso una classe prima della scuola media dove lavoro, è andata a visitare il Museo del Risorgimento in un paese qui intorno alla mia città. Lì sono presenti le divise perfettamente conservate dell'epoca e tutta una serie di cimeli che riportano alle gesta eroiche degli artefici dell'Unità d'Italia. La guida ha illustrato le gesta dei garibaldini e mostrato le divise, le armi e gli scritti originali dell'epoca. Chiaro ed evidente che questi ragazzini per un po' hanno resistito, poi seguivano le dettagliatissime spiegazioni a spizzichi e bocconi. Fortunatamente la docente organizzatrice della visita didattica ha pensato di utilizzare il resto della giornata per una visita al Parco Fluviale dell'Orba dove si sono potuti sfogare e hanno potuto visitare le varie specie di fauna fluviale.
Nei giorni immediatamente successivi a questa visita, la docente decide di assegnare un tema in classe avente come argomento l'Unità d'Italia con riferimento particolare alla visita guidata di cui sopra. Sentite cosa ha scritto un bimbo nel tema:
"DURANTE LA GITA A BOSCOMARENGO ABBIAMO VISITATO IL MUSEO DEL RISORGIMENTO E ABBIAMO VISTO GLI UCCELLI IMBALSAMATI DEI GARIBALDINI"
Non aggiungo nulla....mi fermo qui....solo una considerazione....se il nostro futuro è questo.....almeno è un futuro simpatico!!!!
Un caro saluto a tutte e alla prossima....che non so quando sarà! Felice serata, vostra Sachertorte!

4 commenti:

Nefertari ha detto...

Hai ragione, almeno è stato simpatico...un po' stile "Io speriamo che me la cavo"! A presto...spero! Baci
Grazia

giovanna ha detto...

bellissimo, mi hai fatto ridere, questi fanciulli.... vedo che sei presissima, dai che non manca tanto alla fine di giugno. tieni duro! Un abbraccio

Simo ha detto...

Bellissimi regali davvero raffinati come nel tuo gusto, mia cara!
Io ne so qualcosa....
Un abbraccio...e viva i garibaldini, eheheheheheheheh

Nefertari ha detto...

Ciao, scusami, sto provando a lasciare un commento da te perchè ho qualche problema...
Grazia