domenica 27 febbraio 2011

Profumo di primavera

Anche stavolta è passato un fracco di tempo dal post precedente. Nonostante 1000 e uno proponimenti di scrivere un po' più spesso il tempo è stato nuovamente tiranno e non se ne è fatto niente. Impegni orari pressanti e anomali a scuola che fanno sì che le poche ore che trascorro a casa siano intense e piene come non mai e debbano giocoforza essere dedicate a cucinare, stirare, riordinare e a tutte quelle incombenze che chi lavora deve concentrare in spazi temporali ridottissimi.
 Nel frattempo però sono riuscita ritagliarmi un pomeriggio (quello di sabato scorso) per andare a Bergamo a "Creattiva" dove ho potuto ammirare tante cose belle e soprattutto insolite. Ma ora vi mostro alcune foto degli stand storici. Ovviamente non ero sola: Grazia Nefertari e Anna erano con me e insieme siamo tornate con una serie di idee che a metterle in pratica ci vogliono almeno 2 vite.

Poco punto croce...anzi direi proprio quasi nulla, ma tanta...tantissima lana. E soprattutto un fracco e mezzo di idee da realizzare ai ferri o all'uncinetto. La cosa che più mi ha colpito sono state le infinità di borse tricot che ho potuto vedere. Per la primavera le borse sono da realizzare in fettuccia (la lana la si lascia alla stagione fredda) e anche sulle riviste di moda è possibile riscontrare che le borse tricot sono un must della primavera in fatto di tendenze modaiole. Anche Prada ne ha creata una meravigliosa in fettuccia sfumata che varrebbe la pena di utilizzare come spunto per realizzarne una handmade.
Io ho giocato d'anticipo e ho (finalmente!!!) terminato la mia borsa di lana di cui vi parlai un po' di tempo fa. Devo dire che mi piace tanto il risultato finale e che non sarà sicuramente un esperimento che resterà isolato ma ve lo mostrerò nel prossimo post, visto che ho le pile della digitale ko.
E questa settimana (complice una mattina a casa da scuola....visto che avevo programmato di andare in ufficio il pomeriggio) si è dato inizio anche a qualche lavoretto minimale in giardino. La voglia di primavera impazza, nonostante il freddo freddissimo di questi ultimi giorni il sole la fa da padrone e io ho voluto dare una nota di colore al balcone e al giardino davanti a casa con questi vasi di primule e di altri fiorellini lilla di cui non so assolutamente il nome...sembrerebbero della famiglia della lobelia ma non ci giurerei.
Qui si può vedere la mia bellissima orchidea e in basso a sinistra i fiorellini lilla di cui vi ho parlato.

Mi piacciono tantissimo....trovo che le primule facciano da apripista alla bella stagione per cui le adoro e quindi mi sono attrezzata al riguardo per rendere meno lontano l'arrivo della primavera.
Ed ora prima di salutarvi con queste foto delle mie primule, visto che oggi è il compleanno del "padrone di casa", voglio mostrarvelo in tutta la sua imponenza intento a supervisionare dall'alto l'andazzo di casa. Infatti, Martino compie oggi 5 anni...e visto che sono stati cinque anni in cui molto abbiamo dato ma sicuramente molto di più abbiamo ricevuto (credetemi...ho avuto tanti gatti in vita mia...ma un gatto con l'affettuosità di Martino e la sua docilità sono davvero uniche da trovare in un felino!) mi pare doveroso dare anche a lui il suo momento di gloria! Un bacione a tutte voi e felice domenica! Nadia
Alla prossima, Vostra Sachertorte!

8 commenti:

Nefertari ha detto...

Caspita, Martino ha già cinque anni...sembra ieri che l'hai portato a casa e pesava più o meno 3 etti!!! No, qui decisamente il tempo passa troppo in fretta! Io non ho ancora messo mano al giardino, ma in questi ultimi giorni ho iniziato le "Grandi Pulizie di Primavera" (tengo molto a far notare le iniziali maiuscole) anche se il freddo ci fa pensare a ben altra stagione. A presto.
Grazia

Enza ha detto...

Che meraviglia le immagini della fiera, mi sarebbe piacuto visitarla!! Ciao!

Simo ha detto...

Auguri al bellissimo Martino (fotogenico!!!), un abbraccione a te...spero di riuscire a trovare un attimo per chiamarti!
baciotti

giovanna ha detto...

auguroni a Martino, è vero anch'io ho avuto tanti gatti/e nella mia vita, alcuni sono speciali, la mia gatta attuale Frida, è tra queste e ci aggiungo una avuta nella mia adolescenza, in più Frida ha scelto me come suo Umano di riferimento, nella buona e cattiva sorte, perchè certe cose, come darle da mangiare, lo possono fare tutti ma snerva solo me, poi mi ricambia con affettuosità che fa solo a me, aspetta solo me dietro la porta, miagola fino allo stordimento solo con me quando mi sente in fondo alle scale e non salgo subito. Certe volte mi esaspera la le voglio un bene speciale!

Milli ha detto...

Le prime due foto le riconosco...sonoStlenordico e la bottega di Elisa vero??? Le adoro!!!!
Domani, neve permettendo, vado con alcune amiche a Vicenza e mi sa che darò fondo al portafoglio...
Un bacione
Milli

Milli ha detto...

p.s. AUGURISSIMI A MARTINO!!!

maman O ha detto...

Incominciamo dagli auguri al micio Martino e poi complimenti per le primule! da noi è ancora piuttosto freddo e all'aperto si bruciano!
Sono curiosa di vedere la tua borsa, io ne ho viste solo a reticella che mi sembravano carine.
Ma è un periodo che non riesco a vedere i Giornali e le riviste.!
La fiera deve essere stata carina e poi andarci in compagnia ancora più bello.
Ciao e buona domenica Ornella

daniela ha detto...

che bellissime le foto della fiera!!!!
fino a 2 anni fa andavo a Milano ma ora a Genova han ripreso ad organizzarne una... peccato che le foto nn si possano mai fare!!!!!!
a presto

daniela