venerdì 21 gennaio 2011

C.V.D.

....ovvero....Come Volevasi Dimostrare....quando le vacanze finiscono è inevitabile che il primo a risentirne sia proprio il blog. Fortunatamente il grande beneficio incamerato durante quegli splendidi giorni di vacanza sembra mantenere inalterati i suoi effetti taumaturgici, nonostante il prevedibile caos e il preventivato surplus di lavoro che ho trovato ad attendermi....speriamo che duri e incrociamo le dita.
Vi avevo lasciato con una serie infinita di acquisti di lana da destinare a produzioni future: lo sciarpone di mio marito è finito: è caldissimo e lo porterebbe anche a dormire!
 Con un miniavanzo di questo filato una delle mie bidelle mi ha tricottato un bellissimo e soprattutto caldissimo baschetto che in queste giornate in cui fa un freddo bestiale va che è una meraviglia. Cercate di avere clemenza per la modella....ma la sua era l'unica testa disponibile al momento per calzare il berretto!!!!
Questo invece è il famoso scaldaspalle rosa sfumato che ho terminato e pure cucito....caldo, morbido e...per essere un esperimento, mi ha in pieno soddisfatta della riuscita.

Inoltre, ho terminato....o meglio devo solo fare la rifinitura ai bordi con l'uncinetto, uno sciallone per me realizzato con un filato di mohair meraviglioso, caldo e morbidissimo che potrete prossimamente vedere qui. Come se non bastasse....ho pensato bene di aderire (come avete potuto vedere qui a fianco!) al Sal Flower Sampler di Atmosfera di Casa ovvero Mary Poppins che prevede una prima "tappona dolomitica" che devo terminare in tempi brevissimi....ma dato che probabilmente devo anche recuperare il tempo perduto, perchè non iniziare a farmi una bella borsa di lana ai ferri sul modello che ho avuto modo di vedere in un meraviglioso negozio di Mittenwald?

Direi che per una che deve lavorare alacremente per la predisposizione del Programma Annuale del 2011 e che attende la visita del Collegio dei Revisori dei Conti entro brevissimo tempo, mi pare che di carne al fuoco ce ne sia abbastanza....e badate bene....non è nè per grandi capacità nè tantomeno per il possesso di doti superbioniche.....la spinta creativa deriva da un'unica caratteristica che molto spesso a caratterizzato la mia vita e che porta il nome di INCOSCIENZA!
Il prossimo post (che non so quando sarà, perchè la prossima settimana sarà supercaliente e la prossima ancora pure!!!!) sarà un collage di fotografie della mia vacanza che secondo me meritano di essere mostrate. Per ora è davvero tutto!!!!!
Un caro saluto a tutte e alla prossima! Vostra Sachertorte

8 commenti:

giovanna ha detto...

ciao,
magnifiche queste produzioni laniere,
brava, anch'io sono una appassionata di lana più ancora delle crocette.
anch'io in questo periodo sono incasinatissima, 2 lavori, ho accettato il secondo perchè non avevo la certezza del 1° e poi perchè mi piaceva quello che sarei andata a fare, ma che casino, è 1 settimana che ho iniziato e sono già stressata, va beh! viviamo giorno x giorno e ritagliamoci qualche spazio x i ns. hobbies.
un abbraccio

Milli ha detto...

Ciao tesoro...come stai???
vedo che anche la tua produzione è bella fornita...tra l'altro bellissime cose...sono troppo curiosa di vedere la borsa finita..i colori mi piacciono un sacco.
Anch'io mi sono iscritta la sal di Lilli violette e nemmeno io l'ho ancora iniziato....andiamo bene...
dai almeno ci consoliamo in due...
Un grande bacione
Milli

Katiuscia ha detto...

complimenti, ti sei data da fare! mi piace tutto, soprattutto la sciarpa! ciao, katy

Simo ha detto...

In bocca al lupo per il lavoro...per il resto sei sempre più brava...sai fare proprio tutto!
Ma quello scaldaspalle...mia figlia ne impazzirebbe, hai mica il modello che lo voglio fare anche io per lei???
baci grandi cara!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Quante belle cose! superattivissima davvero!
Col programma nuuale e col revisore dei conti non avrai problemi, perciò ti auguro di mantenere ancora a lungo lo slancio e la carica benefica che hai incamerato con la tua splendida vacanza.
Un abbraccio
Nicoletta

Quattrocrocette ha detto...

Buona carica per il futuro!! Ti sento bella decisa e carica, vogliosa di fare tante cose, e i primi risultati già si vedono dai tuoi bellissimi lavori ai ferri, piena di progetti. E allora che un po' di sana incoscenza sia .....
Felice fine settimana
Margherita

Nefertari ha detto...

Brava, così ti voglio! Avendo già visto tutto dal vero tralascio i complimenti, ma sono proprio contenta di sentirti così carica. Dovremmo solo cercare di vederci un po' più spesso...
Grazia

zigzago ha detto...

Il tuo nickname goloso mi ha incuriosita ... ed eccomi qui. Complimenti per tutti i tuoi lavori!
A Mittenwald sono stata diverse volte, ... che posti favolosi! Buon weekend, Renata.