martedì 15 dicembre 2009

Ci siamo quasi!

Essì, care amiche, ci siamo quasi! Il tempo vola e sembra non basti mai: regali da comprare, regali da creare, regali da spedire, tremilacinquecento incombenze che premono e si corre, si corre, si corre e pare che non si riesca a fare tutto...ma poi, come tutti gli anni, si arriva all'ultimo minuto stremate, ma assolutamente organizzate e perfettamente pronte per accogliere l'ennesimo Natale.
E forse, pensandoci bene, uno dei lati belli del Natale è proprio questa frenesia da preparativi...questo arrovellarsi a studiare "cosa posso regalare a Tizio e cosa potrà piacere a Caio"...dal mio punto di vista è così...amo molto questo clima di attesa che rivolge i miei pensieri al dare più che al ricevere e mi rende attiva e sempre in movimento e non mi fa pensare alla stanchezza che la sera mi fa riscoprire cotta e brasata come lo stufato di manzo!
E in mezzo a tutte queste corse, fra una seduta vicino all'asse da stiro e un giro al centro commerciale, tra un conto che non quadra in ufficio e un passaggio dal medico di famiglia, tra un esperimento culinario e un litigio con la macchina da cucire si riesce a realizzare qualcosa anche per incrementare il numero già consistente degli addobbi natalizi della propria casa ed ecco quello che esce fuori in un paio d'ore di una gelida domenica pomeriggio, mentre si aspetta che la lavatrice finisca di compiere il proprio dovere.
E' una ghirlandina di vimini a cui ho applicato due gingerini in juta e due cuori imbottiti...che non essendo a soggetto strettamente natalizio posso tenere appesa anche dopo le feste.
E qui mi fermo...mi aspetta una bella doccia e forse due crocette prima di infilarmi sotto il piumone, leggere due righe di libro e crollare fino al suono della sveglia di domani mattina!
Un caro buon proseguimento di serata, vostra Sachertorte!


6 commenti:

Unknown ha detto...

Oh ma lo sai che a me non sembra che manchi così poco a Natale? Ci sono dei momenti che il tempo sembra che sfugga e momenti in cui mi sembra lontanissimo... Oh signur!!! Vabbè, non pensiamoci troppo vah! A domani... per fortuna! ;-))))

Simo ha detto...

Io non so, ma...quest'anno non mi riesco a calare nella parte.
Non so perchè...non sento l'atmosfera, mi sembra ancora tutto così lontano...
Che bella la tua ghirlanda, quante belle cose realizzi, sei davvero un vulcano, sempre di corsa e in movimento, con tanta voglia di fare e creare!
Un bacio grande

tania ha detto...

sei in piena preparazione Natalizia!!......ti è arrivata la mia @????
a me il tuo regalo..............ssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
belllliiiiiiiiiiiiisssssssssssssimo!!
Mary

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Davvero dolcissima la tua ghirlandina: troppo coccoli quei gingerbread!
Un abbraccio
nicoletta

Milli ha detto...

Che belli questi gingerini!!!!
Guarda....in tutto quello che hai raccontato mi ci vedo proprio..sono due notti che vado a letto alle 2 del mattino per cercare di finire tutto....almeno ieri sono riuscita a spedire tutti vostri regali..speriamo che arrivino prima di natale...
Anch'io come Simo faccio però fatica ad entrare nel clima natalizio....forse per tutte le corse che sto facendo che non mi permettono di riflettere, di godere di questi giorni di calda atmosfera....o forse per tante altre cose...ma quest'anno è un pò così...
va bè..passerà anche questo come tutti gli anni e finalmente riuscremo a respirare un pò....e ad iniziare a pensare un pò alla primavera
Un grande bacione
Milli

Anonimo ha detto...

Che meraviglia!!! Mi ero ripromessa di preparare tanti, tantissimi cuoricini per decorare l'albero di Natale, ma anche quest'anno è tutto sfumato... Peccato!
Comunque mi riempio gli occhi delle tue splendide creaizoni che renderanno fantastico il tuo albero e la tua casa!

Berty (sloggata)