giovedì 26 novembre 2009

Natale si avvicina....

...e in casa si inizia a creare quell'atmosfera unica che caratterizza questo momento così bello...anzi per quanto mi riguarda il più bello dell'anno.

E io divento attiva come non mai...nonostante gli impegni sempre più pressanti in ufficio...per cercare di mettere in pratica almeno in minima parte le tremilacinquecento idee che popolano la mia mente.
Mi piace iniziare ad addobbare la casa già verso la fine di novembre...non resisto fino all'8 dicembre per fare l'albero...rosicchio sempre qualche giorno...anche perchè trascorrendo le vacanze di Natale fuori ...mi piace godermi gli addobbi di casa mia con un po' di anticipo per non privarmi del piacere che questo rito mi regala.
Questi sono due addobbi in feltro che non so come utilizzerò...per ora sono appesi ad una ghirlanda...ma temo che subiranno un trasloco...vedremo.
Anche la stufetta bruciaessenze funziona a ritmo serrato...l'aroma di mela e cannella, di marzapane e arancia si spandono per la casa regalandomi quei profumi tipici dei mercatini di Natale.
Persino la musica è diversa da quella che ascolto durante il resto dell'anno: dal piano di Andrè Rieu che regala le classiche melodie natalizie ai canti gospel che tanto amo, passando anche per John Lennon e Frank Sinatra che propongono War is Over e White Christmas.
E se mi voglio gustare un thè caldo nel pomeriggio in tutta tranquillità facendo due chiacchiere con mio marito, state certe che è un thè tipicamente invernale speziato e profumato come quelli che vengono serviti nelle splendide stube dei Caffè dei paesi del Nord Europa.
Anche il mio cestino dei lavori è strapieno di stoffe, pizzi, merletti, fili e ricami destinati ai lavori tipicamente natalizi...sono tutti lì...in attesa di essere finiti o solo confezionati...ed ora credo che sia meglio che dopo questa pausa per scrivere il post, me ne vada a rimettere mano a quello che stavo facendo prima...una cosina pensata oggi e quasi terminata...ma di più non dico...è un regalo di Natale che verrà mostrato al momento opportuno.
Credo che adesso sia giunta l'ora di darmi una bella mossa e di rimettermi al lavoro, prima che il sonno e la stanchezza abbiano il sopravvento e io mi debba arrendere inevitabilmente all'avvolgente abbraccio di Morfeo!
Serena notte, vostra Sachertorte!

10 commenti:

Luisa ha detto...

Andiamo per ordine.. :)))
La stufetta brucia essenze con i profumi dei mercatini natalizi.. mela cannella marzapane ed arancia... foto please!!! :D
Dove compro queste cose????

Io ho in programma un giro alla Lidl per cercare di acquistare qualcosa di Deutsch per questo Natale.. son già tre anni che manco dai Mercatini e ne ho una nostalgia enorme!! :-(

Ho voglia del "mio" Natale.. e prego di riuscire ad organizzarne uno che gli possa assomigliare..

baci
Luisa

ps e ricorda domenica di accendere la prima candela della Adventskranz!!

Simo ha detto...

Che meraviglia Nadia...mi sembra già di respirare quell'atmosfera natalizia, leggendoti...
Che bello!!!!!!!!!!!!!!!
Da noi solitamente i preparativi iniziano coi primi di dicembre...manca davvero poco...
Un bacio grande
P.s: come al solito un pozzo di creatività...sai che ho fatto i cucchiai di legno decorati per il mercatino?

Nefertari ha detto...

Caspita, questo addobbo è davvero splendido, non lo avevo ancora vista dal vero. Questi profumi sono davvero stuzzicanti, ho anch'io tanta nostalgia dei nostri giri per i mercatini.
Baci.
Grazia

M.Grazia ha detto...

Brava bellissimo, anch'io adoro questa attesa e la mia casa questo fine settimana si trasformerà ciao M.Grazia

Ana Mary ha detto...

Ciaoooo Nadia, que bonitos tus adornos navideños. Si te apetece pasa por mi blog, tienes un desafío para ti,(en etiquetas desafíos). un besoteee

Luisa ha detto...

Ti lascio questo link, un lavoro che ho ... realizzato anni fa:
http://ilnostronatale.altervista.org/trudy/index.htm
Sono sicura che saprai apprezzarlo.
:-)

Luisa

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Ah, che meraviglia sentirti descrivere l'atmosfera, i profumi e le musiche con cui aspetti il Natale. Mi piace l'immagine di te e tuo marito che vi assaporate un the speziato chiacchierando in tutta tranquillità.
Chissà cosa stanno elaborando le tue manine creative!?!

Luisa ha detto...

Nadia, mi dici dove posso acquistare le essenze con i profumi dei mercatini natalizi? c'è un sito?

grazie!!!!!!!!!!!!!
baci
Luisa

Marm ha detto...

Sono mancata un pochino, per problemi di connessione, e quante cose nuove trovo! La casetta di Hansel e Gretel: fantastica, e i profumi i bruciaprofumi, le decorazioni in feltro. Caspiterina da te il Natale è già alle porte!

Buona domenica. Donatella.

P.S. se di va di passare c'è una sorpresina per te.

Unknown ha detto...

ma che carini e dolci i tuoi cuoricini
ciao e buona giornata
Pat