Essì...e uno è andato! Il mio primo ricamo per il prossimo Natale è terminato.
Si tratta del WIP di due post fa che ho terminato di ricamare e oggi ho confezionato.Quest'anno, purtroppo, il tempo di rinnovare gli addobbi è davvero ridotto all'osso quindi mi sono orientata su ricami semplici che potessero intonarsi bene allo stile della mia casa...e nella fattispecie della mia cucina.
Come ho già detto mille volte, è la cucina l'ambiente di casa mia che amo di più: calda, accogliente, bella spaziosa...il rifugio ideale per cucinare e dedicarmi ai miei hobby...la stanza in cui, quando sono a casa, trascorro la maggior parte del tempo e quindi è da qui che ho deciso di partire per realizzare qualche nuova decorazione natalizia.
Questo è il risultato finale del ricamo di cui vi accennavo sopra: un semplice bannerino con la scritta augurale copiata dall'ultimo numero di Le Idee di Susanna e con un dolcetto scopiazzato sempre da una copia di Le Idee di Susanna di quattro o cinque anni fa.
L'alberino di legno verde cucito sulla punta, è invece un acquisto fatto ad un Mercatino dell'Antiquariato la scorsa estate a Bad Ischl.
Ho realizzato altre cosette per il Natale cercando di sperimentare nuove tecniche e inoltre sto ricamando una cosina che mi sta dando davvero tanta soddisfazione...ma vi racconterò tutto nei prossimi post. E adesso, nell'augurare a tutte una felice domenica sera, vi saluto e vi rimando alla prossima. Vostra Sachertorte!
13 commenti:
E' davvero venuto molto bene...bello e raffinato, come nel tuo stile!
Un abbraccio, di cuore!
Buon inizio settimana
Nadiaaaa, e bellisimoooo. Un bacio
ciao nadia,come va?
noi tutto bene ,finalmente,solo la bea con un po' di catarrino...vedremo che dice il pediatra...
questo bannerino e' delizioso ,e sono d'accordo con te sul rifugio cucina...peccato che la mia sia minuscola..a se tornassi indietro rifarei la sezione giorno in altra maniera....
un abbraccio grande e buon lunedi'
laura
bellissimo
silvia
beatiful!!! bello bello bello
ciao Pat
L'assemblaggio è venuto proprio bene, come al solito hai avuto molto buon gusto.
A presto.
Grazia
Ciao cara,
finalmente riesco a lasciarti un salutino..molto belli questi ricami!!
Mi piacerebbe avere un po' di tempo x ricamare qualcosina x me ...invece mi sa' che anche quest'anno niente!!
Ti auguro buon inizio settimana..bacio.
Molto carino! La tua cucina acquisterà un sapore natalizio piacevole.
L'alberello è delizioso!
Ciao e buon lavoro Ornella
Bello davvero l'assemblaggio di motivi tratti da riviste diverse. In questo modo il ricamo è originale e soprattutto unico. Buon proseguimento di settimana.
Ma che bello Nadia!!
Mi piace tanto, tanto:o)
E come è già natalizio il tuo blog...:o)
Un bacione
Anto:o)
complimentiiiiiiiiiiiiiii!!!
è bellissimo!
Mary
Che bello!!!!! Io mi sa che devo proprio darmi una mossa...non ho ancora fatto niente!
UN bacione stellina
Milli
Che brava: hai già cominciato a pensare al Natale!!! Io quest'anno sono indietrissimo e non ho alcuna idea creativa che mi sproni un po' a lavorare... Penso che sfrutterò i vecchi ricami :(( Bellissimo il ricamo e come lo hai finito!! Complimenti!
un bacio
Patty
Posta un commento