lunedì 23 novembre 2009

Detto....fatto!

Essì...proprio così:
una telefonata al volo...."sai sabato io e Grazia abbiamo deciso di farci un giro in centro a Milano"...."ma daaaiiiii...anche io devo andare in centro"....."ma allora ci dobbiamo vedere!!!!"...."ma sicuro!!!!...dai che sulla base dell'orario del treno, domani ti aggiorno sul posto e l'ora in cui trovarci!"...
...ecco, questo è in soldoni il contenuto della telefonata tra me e Simo di qualche giorno fa...praticamente senza nulla di organizzato e prefissato, siamo riuscite ad incontrarci e a trascorrere una giornata bellissima...condita di tante risate, tanto buonumore...qualche rara divagazione seria... e qualche piccolo acquisto!
Tre donne...anzi, tre ragazze...perchè ci sentiamo presuntuosamente tali....che quando si sono ritrovate davanti alla Rinascente in Piazza del Duomo hanno avuto l'impressione reciproca di conoscersi da sempre, tanta è stata la sintonia e l'empatia che le ha letteralmente travolte.
Sembrava di essere tornate ai tempi delle gite scolastiche...in cui si rideva della qualunque...senza nemmeno pensare che ci si trovava per strada o peggio all'interno della Rinascente dove le commesse...ma che dico commesse....le hostess mettevano soggezione solo a passar loro vicino.
Purtroppo, come sempre accade quando si sta davvero bene in compagnia di qualcuno, il tempo è letteralmente volato...e ci siamo ritrovate sulla via del ritorno in men che non si dica.
Ma la promessa di rivedersi...e nemmeno fra troppo tempo, sarà sicuramente mantenuta...in fondo quando si vuole le distanze sono sempre relative e noi questa bellissima esperienza la vogliamo sicuramente ripetere.
Simo, da adorabile cuoca, ci ha omaggiate di una sua graditissima creazione culinaria...ovviamente realizzata da lei con la bravura che la contraddistingue e che tutte voi conoscete.
Qui, invece, vi voglio mostrare la cornice di sapore provenzale e con colori marini che ho realizzato per Simo: io adoro la Provenza e lei ama il mare e mi pare che questo piccolo pensiero possa ricordare entrambe le cose.
Accompagnava alcuni prodotti alimentari tipici della mia zona che avevo piacere che lei, maga in cucina, sperimentasse.


Ed ora vado ad imbastire qualcosa per cena: oggi giornata piena in ufficio...quindi sarà una cena veloce e leggera...ma tutto sommato va bene così....in previsione delle abbuffate delle prossime feste, credo che una bella insalata con un pezzo di pollo arrosto...possa considerarsi più che sufficiente!!! Un caro saluto a tutte! Vostra Sachertorte

4 commenti:

Simo ha detto...

Che bella giornata davvero!!!!!!!
Sono stata benissimo, non mi stufo di ripeterlo!
Hai provato il sale aromatico?
Baciiiiii

Nefertari ha detto...

Certo che dobbiamo ripetere la cosa...e senza nemmeno aspettare troppo direi. Giornata fantastica, hai detto bene: mi è sembrato di avere 16 anni per un giorno, il che non è poco! Baci.
Grazia

Patrizia ha detto...

Bellissima la cornice in legno... l'hai fatta tu????? Posso copiartela??? Ho giusto una cornice che langue in attesa di essere un po' abbellita!!!...
.... E che invidia per la vostra giornata in Trasferta ed in compagnia... Ogni tanto ci vuole proprio, per evadere un po' dalla solita "muffosa" routine, vero??
Un bacio!
Patty

Creativando ha detto...

Una bella parentesi di spensieratezza, di allegria e di serenità . . . cosa c'è di meglio per staccare un attimo la spina e ricaricarsi un po' dalle "magagne" quotidiane?
Brave ragazze, brave davvero!
Un bacione!
Rita