domenica 4 ottobre 2009

Et voilà!


Finalmente, dopo la full immersion per le bomboniere di Samantha, ho potuto riprendere in mano...e soprattutto recuperare lo svantaggio!!!...dicevo ho ripreso in mano il Sal LHN e l'ho portato a termine.
E' vero sono un pochino in ritardo rispetto ai tempi...circa un paio di settimane, ma credo di poter essere perdonata...in fondo mica siamo alla maratona di New York, no????
E, devo dire, la soddisfazione di vederlo finito è stata talmente grande che non ho aspettato neppure un nanosecondo più del dovuto e sono subito andata alla ricerca di una cornice.
Premetto che pur prediligendo lo stile arte povera classico, per questo quadro ho deciso di abbandonare questo genere: la cornice di legno scuro, mi sembrava appesantisse troppo il ricamo, i cui colori sono già piuttosto scuri e cupi. Quindi ho deciso di lanciarmi su una cornice, sempre di legno gialla e antichizzata da qualche graffietto. E' stato davvero amore a prima vista e senza pensarci un secondo ho deciso che quella doveva esssere!
Tenuto conto anche del fatto che il quadro è appeso nella mia cucina, un ambiente arredato in arte povera in legno scuro, ma con gli accessori in tinte solari che vanno dal giallo al rosso passando per l'arancio.
E visto che il risultato finale mi appaga, mi piace condividere con voi questa mia piccola soddisfazione! Vi auguro un buon lunedì, vostra Sachertorte!

19 commenti:

♥ laura♥ ha detto...

CIAO NADIA
come stai ? tutto bene?
dal colore della cornice che hai scelto(colore chiaro) direi bene!!!! anche le scelte degli oggetti fanno capire molte cose.....direi che la scelta nn e' azzardata ,anzi e' perfetto ,gli da luminosita valorizzandolo ancora di piu'...adoro lhn ho fatto due lavoretti da nulla ,ma mi piacerebbe trovare il tempo per cimentarmi in qualcosa di piu' serio.magari un giorno ce la faro'..devo solo trovare la forza d'iniziare e poi pian piano lo faro'.
auguro anche a te un buon lunedi' e un buon inizio settimana!!!
un baciotto laura

Effeti ha detto...

La cornice mi sembra perfetta ed il ricamo molto bello !
Tutto bene?
Un abbraccio.

Fulvia

Margherita ha detto...

Ci sta proprio bene la cornice gialla, da quel tocco solare che ci sta proprio bene. Il quadro è fantastico, bravissima!
Ciao
Margherita

Simo ha detto...

Eccoti qua carissima, hai messo il turbo ago anche tu???
Complimenti è meraviglioso..........immagino che figurone farà nella tua cucina...
Un bacione

Patrizia ha detto...

Bellissimo!! Fa proprio venire voglia di ricamarlo.... Solo che mi spaventa la ...lunghezza dell'opera!!!
La cornice è azzeccatissima... Sarei curiosa di vedere come sta nella tua cucina!!!
Un abbraccio
Patty

Marm ha detto...

Un lavoro finito è proprio una grande gratificazione, se poi è collocato in un luogo, come la cucina, che è il regno di noi donne e dove te lo puoi coccolare con gli occhi quando vuoi... gratificazione doppia. Complimenti e buona settimana anche a te. Un caro abbraccio Marm

Unknown ha detto...

e' stratosfeticamente bello !!!!!!!!!
bravissima
ciao Pat

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Che lavorone! effettivamente la cornice chiara riscalda e illumina il tuo capolavoro. Hai tutte le ragioni di essere soddisfatta!
Ciao
Nicoletta

Silvia D ha detto...

è bellissimo!!!!
ciao silvia

mida.f3 ha detto...

Bellissimo, dà sempre molta soddisfazione vedere i lavori finiti e ben montati.
Un saluto frettoloso, un'abbraccio caloroso, Milena

tania ha detto...

ooohh!!! che meraviglia!!!
bravissima!!
buona serata
mary

Annalisa ha detto...

oh mamma mia... son orimasta indietrissimo con i miei aggiornamenti sui blog preferiti per cui devo darmi un bel po' da fare per mettermi in pari. Incomincio leggendo il tuo ultimo post (adoro quello schema e non sai quante volte nel corso dei mesi mi è venuta voglia di iniziarlo vedendo i vostri avanzamenti) , complimenti per il risultato finale!! poi procederò a ritroso...

Ciao

Creativando ha detto...

E' semplicemente perfetto!
Che dire, se non BRAVISSIMA!!
Ciao!
Rita

Nefertari ha detto...

Bellissimissimo! Non credevo che il giallo donasse così tanto a questo quadro. Hai fatto benissimo a cambiare idea, scelta azzeccata!
Grazia

Milli ha detto...

Ciao stella....davvero bello sia il ricamo che la cornice, super azzeccata!
Un bacione
Milli

Unknown ha detto...

Ciao Nadia ,
ma sei stata bravissima ...ottima scelta x la cornice...fa' risaltare la tua opera d'arte!!!Ti ammiro ..credimi un lavoro del genere nn e' da tutte...io abbandono sempre anche gli schemi piccoli!!Io e la Sofia ti abbracciamo...grazie x gli auguri!!

maman O ha detto...

Molto molto bello e la cornice ci sta benissimo!
Brava ancora una volta. Ciao Ornella

Katiuscia ha detto...

bello bello bello! è venuto benissimo! kati

fataltimone ha detto...

è venuto un bellissimo capolavoro, molto brava!