lunedì 3 agosto 2009

Home sweet home!

Ecco che, reimpossessatami della mia quotidianità, sono qui a scrivere questo telegramma. Nel senso che il tempo è davvero poco rispetto alle cose che avrei da fare...in primis le lavatrici e gli "stiraggi" che sono inevitabili dopo un mese di vacanza...ma fortunatamente...le temperature sopportabili e il morale ancora alto mi permettono di tollerare queste incombenze che, normalmente, mi pesano un sacco!

Vi voglio però ancora mostrare qualche foto...quelle che preferisco...senza scendere nei dettagli dell'escursione o della gita o quant'altro. Chiudo quindi con questa carrellata di immagini che spero vi piacciano e dal prossimo post si passa ad altro.
Stamattina rientro in ufficio...non sto a dirvi...meglio far finta di nulla...ormai la tendenza per noi è che c'è più da fare a luglio e agosto che negli altri mesi dell'anno: scadenze immediate, statistiche a tutto spiano, relazioni, conti, pagamenti e di tutto e di più...mi sembra giusto visto che siamo con l'organico all'osso...ma non voglio farmi influenzare negativamente da queste piccole rogne...va bene così! L'importante è la salute!
E ora diamo il via alla sequenza fotografica.
Un esemplare in piena fioritura di aquilegia alpina:
L'interno di un bellissimo rifugio:
Un incontro con un personaggio inconsueto durante una escursione:

E un incontro con i personaggi abituali:

La vista meravigliosa da un sentiero in quota:

Una bella fetta di Torta Sacher dopo una lunga camminata:

Uno scatto durante la pausa pranzo, in attesa di riprendere il cammino:

Un poetico tramonto dal balcone di casa:

E questa foto con questo meraviglioso sfondo è la "cartolina" con cui vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima vacanza.

Un caro e affettuoso saluto, vostra Sachertorte!

16 commenti:

Laura ha detto...

Bellissime foto come sempre e poi che rifugio e che torte!!!
Tra una settimana andro' anch'io in montagna e non vedo l'ora!
ciao
Laura

Simo ha detto...

Hai trascorso una splendida vacanza in posti meravigliosi...spero ti abbia dato la giusta carica...
Un bacione grande!

Marm ha detto...

Le tue ultime foto hanno stigmatizzato appieno una meravigliosa vacanza. Un abbraccio grande, buon lavoro e buona settimana. Marm

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Bentornata: la tua esperienza austriaca è stata talmente bella che ti ha sicuramente ricaricato e dato tutta l'energia che ti servirà per affrontare il trauma da rientro in città.
Buona settimana!
Nicoletta

serena ha detto...

Ciao!!!Son capitata per caso sul tuo blog e ci sono rimasta per un bel po a guardare incantata le foto della tua vacanza....Forse perchè a settembre parto anche io con la famiglia per la stessa meta (è questo è il terzo anno). Son posti veramente favolosi.......
Senza nulla togliere a nessuno eh?
:o)
Ciaooooooo
serena

Margherita ha detto...

Grazie del reportage, così ho viaggiato un po' anch'io, sognando la mia vacanza a settembre ....
Ciao
Margherita

Anonimo ha detto...

Ciao
che voglia di vacanze mi hai fatto venire...... ma ahime quest'anno nonostante il periodo una serie di circostanze sfortuite (visto che sono negative) mi concedono solamente una decina di giorni.....
spero di rifarmi presto. Cmq le foto sono bellissime....

lili

Unknown ha detto...

Ohhhh ma dove l'hai trovato quel vestito??? Mettilo domani al lavoro dai! ehehehehehe
Comunque potevi anche portarmi un pezzetto di quei 3 chili di torta che ti sei pappata eh! Baci baci dalla tua compagna di sventura! A domani!

♥ laura♥ ha detto...

che dire cara,le foto ,i posti sono un incanto..la torta..ne avrei mangiata sicuramente una bella fetta...e fai proprio come dici..lava ,stira e vai in ufficio e nn pensare a questo mentre lo fai ,ma pensa alle belle e serene giornate he hai passato in questo mese..e' una buona terapia e allunga le ferie di un altro pochettino!!!!
baci
laura

Unknown ha detto...

bentornata alla base anche se il rientro al lavoro e' sempre traumatico. La settimana prossima tocca a me andare in Tirolo visto che accompagnero' mia figlia che rimarra' li 15 giorni per migliorare il suo tedesco
ciao Pat

Nefertari ha detto...

Bentornata!Io continuo a sostenere che le foto migliori sono quelle dove indossi l'abito tirolese.
Baci.
Grazia

effepi ha detto...

Ben tornata a casa! Amo il mare, ma queste foto sono davvero bellissime che viene voglia di fare due passi tra i boschi....Un bacio Paola

verderame ha detto...

una vacanza incantata, in posti incantati dove sicuramente avrai intravvisto sotto ai funghi qualche cappello di gnomo! ciao Marina

MANUELA ALBANESE ha detto...

ben tornata alla base, anche la mia mini vacanza alpina si è conclusa ieri, anche se il prossimo fine settimana tornerò ad Antey a recuperare marito e figlia ... per ora mi godo l'ufficio, la città ahimè non deserta e tante crocette !!!
Manuela

Berty ha detto...

Che meraviglia! Mi sembra di sentire laria fresca e il profumo dell'erba di montagna... Bè però la mia attenzione è stata catalizzata dalla torta Sacher (in assoluto la mia preferita) e dal ricordo di quelle che mangiavo a Vienna!!!
Grazie per avermi fatto sognare un pochino inn attesa delle mie vacanze... Il 5 settembre si parteeeee!!! (finalmente)
Bentornata!

Berty

enrica ha detto...

voglio anch'io un bel vestito come il tuo!!!