giovedì 19 giugno 2008

Tutto ok!

Oh! Finalmente ho un attimo di tempo per poter aggiornare la mia "creatura". Dunque, innanzitutto grazie di vero cuore alle amiche blogghine che mi hanno rincuorato dopo la pubblicazione del post sul mio stato d'animo non proprio dei migliori. Grazie anche alla vostra vicinanza e ai vostri incoraggiamenti posso dire di essere tornata ad uno stato di morale alto e l'abbattimento della settimana scorsa e le paturnie varie sono state completamente debellate.
Ora mi sento di nuovo alla grande e saranno cavoli amari per coloro che si erano abituati ad una Nadia quasi muta e sul rimbambito andante!!!
La ragione per cui non ho più aggiornato il blog è dovuta esclusivamente al fatto che faccio degli orari in ufficio quasi proibitivi, anche perchè il 5 luglio prossimo inizierò le ferie e non voglio ritrovarmi ad agosto con del lavoro urgente da sbrigare.
Nel frattempo però qualcosina sul fronte ricamoso è accaduta.
In primis ho realizzato il regalino per Zidora che aveva partecipato al mio PIF. (Patrizia e Nefertari sono le altre due ragazze che hanno aderito ed entro agosto avranno anche loro il mio pensierino). Si tratta di un cuscinetto portaforbici e portafili (il primo che realizzo...povera Zidora!!!) che ho imbottito con dell'ovattina a cui ho mescolato qualche pizzico di lavanda del mio giardino...devo dire che anche se non è perfettissimo...beh...almeno è tanto profumato! In ogni caso a Zido è piaciuto.

Poi lunedì scorso, ho trovato un avviso di una raccomandata e visto che sto aspettando vari scambi pensavo si trattasse di qualcosa del genere. Invece no! Visto il mio periodo down la mia dolce Monichina (http://lartedeltempolibero.blogspot.com/) ha pensato di mandarmi la sacca di Babbo Natale per tirarmi su...e non scherzo...sono rimasta basita quando ho aperto la busta!Vi erano una dozzina di matassine tra sfumato, seta e lino della dmc, un pezzetto di tela con cui farò un bel bannerino e un cuscinetto che è davvero uno spettacolo! E la cosa che mi ha fatto piacere più di tutti è stato quello che Monica ha scritto sul biglietto, che altro non è che l'espansione del concetto che è stato ricamato sul cuscino! Veramente adorabile, sensibile e di una generosità non comuni! Ecco in foto il contenuto della busta.

Altra novità di rilevante importanza: pare abbia smesso di piovere...sono due giorni che abbiamo il sole e oggi sembrava estate...non azzardo previsioni...ma pare che sul fronte meteo ci stiamo rimettendo in carreggiata...era quasi ora!!!! Anche se ieri mattina c'era un nebbione di quelli che vedi ad ottobre inoltrato...vabbè soprassediamo e non lamentiamoci sempre!Infatti il tempo così caldo di due giorni ha fatto sì che in giardino tutto cambiasse aspetto: le piante grasse hanno aperto i boccioli, gli astri sono "esplosi" in una fioritura fantastica e tutto apparentemente ci porta a pensare che la bella stagione è davvero cominciata!Credo di non aver nulla da aggiungere...nei prossimi giorni spero di potervi svelare la destinazione della busta per lo scambio d'estate e vi mostrerò la seconda tappa del SAL di Renato e ancora qualche lavoretto che ho portato a termine...anche in fase di "bassa pressione" sono riuscita a portarmi abbastanza avanti con i ricami...in fondo mica per niente il mio motto è sempre stato...CHI SI FERMA E' PERDUTO... !!!!!






10 commenti:

Unknown ha detto...

E alè!!!! Aggiorno il post sul calderone, visto che ho appena scritto! Si, credo si chiami telepatia... Del resto, anche nelle reazioni incazzose siamo simili, vero? ahahahahahah
Baci e ancora grazie! Non è vero che non è perfetto! E' bellissimo! :-)

Unknown ha detto...

ciao nadia sono contenta di sentirti piu' pimpante!!!!!!!!!!!!!!molto bello il cuscinetto nn ho notato difetti sei stata molto brava!!!!!!!!!!!!anche monica merita dei complimenti nn solo x aver eseguito il ricamo con molta bravura ma anche x l'amicizia che ti ha donato.bacioni mela

Monica ha detto...

Se la mia busta ti ha regalato un sorriso è un regalo per me!!!!
Sono fortunata ad avere un angioletto custode come te!!!!
baci
Monica

tania ha detto...

eccoti in forma smagliante!!
sono contenta che ti sia ripresa!!
quando si avcinano le ferie, cè un doppio lavoro..ti capisco!!
un abbraccio forte
Mary

Milli ha detto...

Ciao Tesoro che bello rileggere la tua positività!!!
Un bacione
Milli

Effeti ha detto...

Questa telepatia è contagiosa,ho aggiornato anche io!
Molto carina la bustina,ma fammi capire:tu quando hai solo voglia di dormire sei così produttiva?!!!!
Belle le cactacee fiorite,ultimamente ne ho messe diverse in giardino e mi danno molta soddisfazione,però non sempre riesco a vedere la loro fioritura.Ma io... da brava giardiniera sono molto paziente!
Liebste Grüße.

Fulvia

Anonimo ha detto...

Finalmente sei tornata quasi in gran forma...dai tienio duro e poi ferie!!! No???????????
MOnica ti ha fatto un gran regalo...lo meriti davvero sei una donna speciale.
Il tuo pif per zidora è carinissimo, brava!!!
Ciao cara buon w.e. lunedi ti scrivo @ ok??? Bacioni
Mariarita

Anonimo ha detto...

evvai la nostra Nadia è ripartita alla grande!!! che bello il regalo per Zidora, ma non ti sembra di viziarla un po' troppo quella ragazza??
e che dire di quello che ti ha mandato Monica? stupendo, amoroso, pieno d'affetto e di amicizia!
belli pure i cactus fioriti, anche a me ne sta fiorendo uno che avevo lasciato dimenticato da una parte, è uno spettacolo!
smack!

Grazia ha detto...

Ti sei ripresa alla stra-grande....adesso pero' non mi far dire "datti una calmata"!!!
Il cuscinetto e' molto ok e le ferie si avvicinano.....donna fortunata!!!!
Buona domenica!!!

mida.f3 ha detto...

Che bello ritrovarti attiva e pimpante, comunque non è solom il lavoro che ti sfinisce anche il maltempo a più di una responsabilità, bellissimi i fiori e molto bello il cuscinetto e non credo affatto che non sia perfetto.. un abbraccio Milena