sabato 21 giugno 2008

Sveliamo il mistero!



Direi che il momento di svelare il contenuto della famosa busta con destinazione Bari, si possa considerare arrivato! Visto che anche l'organizzatrice dello scambio ha pubblicato la foto di quanto ricevuto da Vittoria , ritengo di poter mostrare il tutto.
Vorrei fare però una premessa: penso che l'estate possa essere considerata il periodo in cui ci si dedica maggiormente alla lettura (almeno per me è così!) ... vuoi per le giornate più lunghe, vuoi per i tempi più dilatati, vuoi che in mezzo ci sono le ferie (che anche se trascorse nella propria dimora, ci concedono ritmi di vita meno frenetici!), vuoi che il desiderio di starcene sedute all'ombra con un bel bicchierozzo di bibita fresca ci invita a trascorrere questi momenti di ozio con un bel libro in mano...vuoi quello che vuoi....insomma per farvela corta...ho pensato a realizzare dei segnalibri! Ne ho fatti due: uno per i libri di formato tascabile ed uno un po' più grande per i tomi più voluminosi. Li ho ricamati su tela di lino che ho poi attaccato ad un cartoncino in tinta (il più piccolino) e ad un pezzetto di materiale sintetico simile alla gommamachegommanonè (quello in formato large). Dovete sapere che io ho una passione per i segnalibri...quindi ho pensato a qualcosa che piacesse a me, nella speranza di azzeccare i gusti di Vittoria. Poi ho inviato un paio di miscele di thè molto particolari ed aromatici provenienti daSalisburghese (e qui come gusti ci ho preso, perchè Vittoria mi ha comunicato di essere un'amante del thè!) a cui ho aggiunto anche dello zucchero candito per dolcificarli proveniente dallo stesso luogo. A questo ho aggiunto una dotazione di campioncini di crema solare e di creme idratanti, un pezzo di tela di lino da ricamare e alcune matassine in colori solari.
Quindi tirando le somme devo realizzare la coppia di segnalibri per la mia grande amica Francesca che, vi ricordo, ha indovinato il giochino sulla destinazione della busta e gliela farò avere entro il mese di agosto . Credo che questo compitino lo svolgerò nei momenti di relax mentre sono in quel della Baviera o del Tirolo...anche perchè considero quei luoghi pieni di ispirazione per quanto riguarda la creatività.
Concludo dicendovi che oggi ho ricevuto un avviso per il ritiro di una raccomandata proveniente da Monza...non so da chi e non so a quale scambio si riferisce...lunedì vi aggiorno...intanto se la "mandante" dovesse passare di quà e si riconoscesse...beh...ti ringrazio in anticipo di cuore anche se non so chi sei e rimando alla prossima per un'altra piacevolissima rivelazione!!!! Buona domenica a tutte!!!!

11 commenti:

♥ laura♥ ha detto...

per me te l'ha spedito la monaca di monza.......scherzo!!!!ciao nadia e buona domenica ....baci laura

♥ laura♥ ha detto...

si serve per il patchwork ,ma nn farciao laurati strane idee e ' solo una tavola dove sopra viene posizionata la stoffa che deve essere tagliata con il cutter.in pratica serve a nn far rovinare il piano lavoro e la rotella del cutter.per altre funzioni bisogna chiedere o a grazia o a brunella che in materia sanno piu' di me!!!! buona serata da LUCIA MONDELLA

Effeti ha detto...

Ottima idea Nadia !Con la mia mano fuori uso leggere è una delle poche cose che posso fare,così mi hai dato uno spunto per quando tornerò ad essere produttiva!Quando!?

Bisous.

Fulvia

Milli ha detto...

Che bell'ide aquesta dei segnalibri!!!
Molto belli
Milli

Patrizia ha detto...

Sono passata per un salutino veloce, veloce... Sono contenta di ritrovarti in forma... dai che tra pochi giorni sei in ferie , resisti e poi potrai riposarti un po'!! Io devo ancora aspettare due mesi, prima di potermi considerare in vacanza!! :((
Belli i tuoi ultimi lavori: io sono ancora in "rosso fisso " per quanto riguarda la voglia di crocettare... spero di rifarmi appena comincio a fare sù e giù dalla maontagna...
Un bacio
patty

mida.f3 ha detto...

Belli i segnalibri ed hai proprio ragione in vacanza la lettura rende, io in 7 giorni ne ho divorato 4 ed ora, a casa, restano lì in attesa del prossimo turno.
Se poi fra le pagine c'è un segnalibro fatto con amore che ti ricorda una bella amicizia tutto diviene più lieve.
Ciao ciao Milena

Simo ha detto...

Ciao Nadia....stanchissima eccomi al rientro e subito a sbirciare da te, tutte le cose belle che nel frattempo hai realizzato...!!!
Appena mi ripiglio un pò (non ti dico quanto dovrò lavare e stirare, sigh...)ti scrivo...promesso!!!
bacionissimo

tania ha detto...

Ottima idea, i segnalibri, sono belli, veloci e utili,un abbraccio
Mary

Anonimo ha detto...

che belli!!!!! Nadia io adoro i segnalibri!!!! grazie infinite!!!
che fortuna sfacciata che ho avuto, ma d'altra parte essere sorelle serve a qualcosa, non è vero??
smack grandissimo

Anonimo ha detto...

Nadiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaa ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????
Ideona quella dei segnalibri di due grandezze diverse, molto utile!!!
Ti mando un grosso bacio e ti dico che mi mancano le tue @
Mariariata

Anonimo ha detto...

belli belli belli :D :D