mercoledì 11 giugno 2008

Siamo alla frutta....

....sì...proprio così! Trovo che questo modo di dire si confaccia perfettamente a come mi sto sentendo in questo periodo io! Desiderio primario: DORMIRE!!!!

Non so se anche per voi è la stessa cosa, ma tutti gli anni in corrispondenza della fine dell'anno scolastico, vado, per rendere l'idea, in riserva...sì l'occhiolino del carburante mi segna rosso fisso!
Non so se vi sia una ragione particolare a giustificare questo mio stato d'animo, ma so che per me in questo periodo la stanchezza si fa sentire e mi ammalo di apatia e svogliatezza acute!
Chi sostiene che siano i primi caldi, chi dice che può essere la primavera...ognuno fa la sua diagnosi...ma francamente non credo che vi sia un perchè a questo tipo di stato d'animo che mi prende per un paio di settimane e poi, così come è venuto se ne va.
E' vero che queste ultime settimane sono state piuttosto pesanti in ufficio, è vero che vi sono stati eventi che mi hanno addolorata particolarmente, è vero che le condizioni atmosferiche hanno fatto la loro parte...ma francamente ogni anno mi succede questa cosa...è un dejavu che si ripete senza che vi siano ragioni specifiche ...è come una sorta di appuntamento fisso che però ogni volta mi sorprende...un po' come quando ci sono i temporali: sappiamo tutti che dopo il lampo arriva il tuono...ma non siamo mai pronti ad accoglierlo...ogni volta ci fa dare degli scrolloni con il suo gran rumore!
Ai più il mio può sembrare il lamento di una persona viziata, che pur non avendo problemi se li crea...ma vi assicuro che non è così...è verissimo che non ho problemi, o meglio, non ho pensieri tali che giustifichino questo mio stato di apatia; chi mi conosce sa benissimo che vi sono stati periodi della mia esistenza in cui le ragioni per buttarmi giù c'erano eccome ed erano serie al punto da giustificare qualsiasi crollo psicologico, ma ho tenuto botta e ho tirato fuori gli attributi...ora invece è così...sono moscia come come un soufflè venuto male...ma sono sicura che passerà...già solo scrivere queste righe mi sta aiutando e sento che la fase acuta è superata...la parabola sta tornando ad essere ascendente!
Ecco, quanto sopra per giustificarmi per il fatto che ultimamente ho un po' latitato e ho trascurato il blog...ho diradato tutti i contatti, ma questo anche per una mancanza oggettiva di tempo! e, mentre fino ad un paio di settimane fa riuscivo a trovare gli argomenti per fare un post leggibile...in questo periodo sono davvero a secco di ispirazione e non mi viene da scrivere su nulla: per questo trovo giusto scrivere di me: in fondo questo luogo virtuale è lo specchio in cui, all'occorrenza, ci si guarda in faccia e soprattutto ci si guarda dentro, diciamo che lo considero un po' il mio confessionale...per cui lo trovo perfetto per la "gestione" delle mie paturnie, eppoi sapere che voi care amiche che passate di qua potreste essere delle potenziali consigliere, mi aiuta e mi sprona a darmi una bella mossa ...e... tranquille...nessuna illusione...sono sicura che questo stato di catalessi non durerà molto...e fra qualche giorno sarò di nuovo carica come una lupara!!!

13 commenti:

Milli ha detto...

Ciao tesoro!!! Ti capisco ...anch'io a volte passo dei periodi di apatismo totale!! Ma non ti preoccupare...a volte basta una parola amica e un buffetto affettuoso che passa tutto, vero?? E allora cosa ci stiamo a fare noi amiche???? Dai forza Nadia cara che tutto presto sarà passato e arriverà finalmente un'estate serena da passare insieme!!
Un bacione enorme
Milli

Anonimo ha detto...

Nadia.....hai letto il breve post che ho scritto stamattina sul mio stato d'animo???? e poi non dovremmo essere sorelle!!
smack tesoro e ritorna presto quella che sei piena di slancio e vitalità!

Anonimo ha detto...

Ciao Nadia, io sono rosso fisso da una settimana e conto oggi -11 gg di lavoro effettivo all'alba (come i militari alla naia) non se ne pole più...so che siamo agli sgoccioli e questi gg. sono durissimi, faticosi e pesanti!!! Capita a tutte maestre, bidelle, segretarie e dirigenti...e anche alle cuoche con sto caldo tropicale!!! Sono due giorni che non piove ed è ancora peggio...io posto ma non produco...
Bacioni tesoruccio non ti giustificare t capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mariarita

Simo ha detto...

E' normale essere un pò "in rosso" in questo periodo...ti ci vorrebbe una bella settimana di stacco...vieni al mare con me!!!!!!!
Chissà quante ciacole ci faremo!!!!
Tanti bacioni

Effeti ha detto...

Su Nadia,
prenditi in braccio Martino e comincia adaccarezzarlo,"parla" un pochino con lui e... vedrai che passa!
Un abbraccio "stritoloso"!

Fulvia

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Sono sicura che presto passerà tutto e tornerà il sereno!
Baci e coccola super a Martino.
Elena

Unknown ha detto...

Che bellino il micino che hai adottato! Certo che hai una fantasia per i nomi però... ahahahahah Senti, vedi di non dormire, e soprattutto vedi di venire a lavorare di mattina, che sennò devo sopportare da sola il capo! :-))))

Anonimo ha detto...

va un po' meglio anche a me oggi, però sento sempre quel "nonsoche" che mi disturba e non mi fa essere al 100x100...forse domani sarà migliore....
Ah dimenticavo, domani sera alla tv c'è l'uomo che sussurrava ai cavalli, io me lo guardo per la trentesima volta, devo ripassarmi le battute!!
smack!!

Grazia ha detto...

Cara Nadia....quando si affronta questo discorso con la lucidita' con cui l'hai fatto tu...allora e' vero.....il peggio e' proprio passato!!!!
Da oggi ogni giorno sara' meglio di quello precedente...piano piano si ritorna alla "normalita'"...pero' con un pizzico di diversita'....
Coraggio...ce l'hai gia' fatta!!!

Monica ha detto...

Stellina forza passerà è un periodo duro ma ne uscirai alla grande!!!!e come mi dici sempre tu per qualsiasi cosa io ci sono!!!!
un mega bacio
Monica

Laura ha detto...

Ciao Nadia, non ti buttare giu', guarda che e' un periodo no per tutti, parlavo proprio ieri con la mia collega e dicevamo che siamo proprio tanto stanche che neanche con una bella dormita ci riprendiamo...quindi mal comune mezzo gaudio...secondo me come e' venuta passa e poi coccola Martino e vedrai che tutto si aggiustera'!
Un bacione
Laura kitten

maman O ha detto...

Anche se sei tanto stanca trovi sempre il tempo per farmi una visitina. Grazie e tanti auguri per una veloce risistemazione del tuo stato d'animo. Quando ci si avvicina alle vacanze il sistema nervoso incomincia a cedere ... poi questo pazzo tempo non ci aiuta di certo . Baci e a risentirci presto. Ornella

Il cuscino è a 1/2 punto con lana: se ingrandisci si vede meglio. Ciao.

Wurzerl ha detto...

Liebe Nadia,
ist das Dein Kätzchen Martino???
Es sieht noch so jung aus. Auf jeden Fall ist es ganz allerliebst. Mein nicht mehr so junger Mauzi schaut ganz eifersüchtig auf das Bild im Computer!
Ich wünsche Dir ein wunderschönes Wochenende und schicke Dir viele Grüße aus München
Wurzerl
P.S. Endlich ist Sommer bei uns, wir hatten nur Regen und Kälte!