martedì 24 giugno 2008

Scambio estate: ricevuto!







Questa opera d'arte, perchè di questo trattasi, e non saprei come definirla con un altro termine, era il contenuto della famosa busta proveniente da Monza.
Maria, questo è il nome della mia abbinata, ha creato questa meraviglia per lo scambio d'estate organizzato da Manu ed io ho avuto la fortuna di essere abbinata a lei.
Si tratta di un meraviglioso portalavoro fatto interamente a mano: dal ricamo all'assemblaggio, alla costruzione degli scomparti interni...un mix di bellezza e precisione che rendono quest'oggetto assolutamente perfetto!
Raramente si trova tanta perfezione in qualcosa di realizzato completamente a mano...ma in questo caso vi assicuro che è così!
Vorrei ringraziare Maria per la sua grande bravura e soprattutto per la sua generosità: sicuramente le parole non riescono ad esprimere la gioia che ho provato alla vista del contenuto di quel pacchetto! Pensate che avendo ritirato la raccomandata prima di entrare in ufficio ieri mattina, sono stata a lavorare fino a sera con il mio pacchettino e ogni tanto me lo andavo a rimirare perchè è veramente una gioia per gli occhi!
Inoltre non finisce qui: all'interno vi sono un paio di forbicine da ricamo con il loro trovaforbici (e qui la perfezione equivale alla O di Giotto!!!), una serie di spillini con capocchia perlata colorata puntati su due puntaspillini in feltro ritagliati a forma di fiore, tre anellini portafili di madreperla e una taschina per eventuali altre minutaglie! In aggiunta (come se non fosse già bastato quanto vi ho detto!!!!) una scatolina contenente dei bottoncini di madreperla artigianali bellissimi e una nappina e una matassina dmc variations sui toni dell'azzurro, due portamerletti fatti naturalmente dalle mani d'oro di Maria con avvolti un merletto ecrù ed uno azzurro.
Forse le fotografie non rendono l'idea della meraviglia che ho ricevuto ma credetemi è davvero un oggetto stupendo!
Ora vorrei puntualizzare una cosina: come ho già avuto modo di dire affronto questi scambi come ottimo pretesto per allargare il giro di conoscenze delle persone che hanno interessi comuni ai miei. Non mi pongo mai il problema tipo "ecco chissà cosa riceverò" oppure "io ho fatto una cosa di un certo valore e ne ricevo una di valore inferiore" , cerco di realizzare cose per quelle che sono le mie possibilità e capacità, nel realizzarle ci metto tutto il mio impegno; non mi preoccupo dell'eventuale bidone che potrei ricevere o dell'iscritta che partecipa a tutti gli scambi solo per raccattare regali e che non spedisce a nessuno...la cosa nè mi tocca nè mi interessa! Certo non mi farebbe piacere essere bidonata, ma non credo che la cosa mi possa far perdere la voglia di partecipare agli swaps nè tantomeno mi possa far pensare di farla pagare a quelle che potrebbero essere le mie abbinate future creando per loro oggetti impersonali e senza metterci il cuore mentre li realizzo. Credo che questo atteggiamento positivo, non solo serva ad evitarsi arrabbiature per cose per cui non credo ne valga poi così tanto la pena, ma paga anche nel senso che quando si ricevono queste belle bustone, nell'aprirle si provano davvero tanta gioia e soddisfazione! Per me, perlomeno, per tutti gli scambi a cui ho partecipato, è sempre stato così!

21 commenti:

Carmen ha detto...

Sei davvero grande!
Una grande donna!
Carmen

Anonimo ha detto...

è davvero un capolavoro!!! è bellissimo!!! fai tanti complimenti da parte mia alla tua abbinata!
per quanto riguarda questi swap hai ragione, la cosa importante secondo me è pensare alla persona che riceverà, anche se non la conosciamo, se non sappiamo niente di lei, è comunque bello preparare il tutto con attenzione, con cura nella speranza di darle un momento di gioia!

Simo ha detto...

E' veramente splendido............complimenti a Maria ed un bacione a te!!!!!

Monica ha detto...

:000000...stupendo,donna fortunata!!!!
Appena arrivo ti scrivo stellina mille baci!!!
Monica

Effeti ha detto...

Anche io negli scambi non penso da chi riceverò, mi concentro piuttosto sull'oggetto che ho in mente di realizzare.Trovo anche molto stimolante andare a scuriosare nel blog della propria abbinata per cercare d'indovinarne i gusti.
Quanto al porta
lavoro magnifique!

Fulvia

fataltimone ha detto...

capolavoro!
davvero, che fortuna!

Ste ha detto...

Sei troppo gentile ma sono contenta che il mio pensiero ti sia piaciuto. Io non riscirei mai a regalare qualcosa che non piaccia anche a me. Ed il piacere principale degli scambi è preparare un pacchettino cercando di strappare un sorriso a chi lo riceverà. Io non ne faccio assolutamente una questione di valore però devo dire che qualche volta mi è capitato di ricevere cose evidentemente fatte di fretta e senza un minimo di cuore e questo amareggia un po'. Però poi si viene ampiamente ricompensati da alcune belle amicizie che nascono proprio grazie a questi incontri. E spero che questo sia uno di quei casi.

Anonimo ha detto...

Di capolavoro trattasi...parole sante!!!
Nadia tu hai espresso a pieno la mia idea, però a volte non fa male non ricevere...non per il regalo in se stesso...ma per la MANCANZA DI RISPETTO!!!
Io ho toccato con mano e brucia un pochino...ma lo spirito degli swap rimane intatto ed infatti mi sono iscritta al nuovo di Mary Poppins!!!
Bacioni
Mariarita

Anonimo ha detto...

ops dimenticavo complimentoni alla bravissima Maria!!!

Milli ha detto...

Ma che raffinatezza questo scambio.....un complimentone a Maria!!! E a te, devo dire che sei sempre più una tesora di persona!!!
Un bacione
Milli

Nefertari ha detto...

Intanto tanti complimenti a Maria, avendo visto questa meraviglia dal vero posso garantire che è un autentico capolavoro!
Per quanto riguarda il resto, sai che la penso esattamente come te e che considero queste iniziative un'ottima occasione per stringere amicizie, anche solo virtuali. Del resto deve essere un piacere, facciamo già talmente tante cose per obbligo...Se non ci va non ci resta che lasciar perdere.
Bacioni!

Laura ha detto...

Bellissimo Nadia e quello che hai detto sul perche' fai gli scambi ancora di piu'!
miao
Laura kitten

Unknown ha detto...

Io l'ho visto praticamente quando è arrivato, e posso confermare che Maria è davvero un portento! E' di gran lunga il più bell'oggetto che io abbia mai visto! Fortunata te che l'hai ricevuto! E complimenti a Maria! :-)

Unknown ha detto...

Io l'ho visto praticamente quando è arrivato, e posso confermare che Maria è davvero un portento! E' di gran lunga il più bell'oggetto che io abbia mai visto! Fortunata te che l'hai ricevuto! E complimenti a Maria! :-)

Unknown ha detto...

Dimenticavo... sulla riflessione sugli scambi hai ragione. Effettivamente ha poco senso aderire agli scambi se, essendone "scottata", poi mandi cose così tanto per fare... Per me era il primo scambio e sono già iscritta ad altri 2... Ce ne sono poi tanti altri a cui vorrei aderire ma preferisco dedicarmi a pochi scambi fatti bene :-)

Anonimo ha detto...

Caspita è veramente una meraviglia, complimenti a Maria che lo ha realizzato lo trovo un vero gioiellino!
Baci pam

Unknown ha detto...

nn ci sono parole!!!!!!!!!!!!!e' bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!anche tu nn scherzi in fortuna!!!!!!!!!!!!!!!baciotti

Unknown ha detto...

che meraviglia!
che fortunella che sei!
bravissima l'autrice di questo gioiellino!

Grazia ha detto...

E' spettacolare!!!!...una delle cose piu' belle che ho visto in giro ultimamente.....complimenti a Maria che l'ha realizzata, e a te cosa posso dire.....che c...uore!!!! :):):)
Ciao Nadia!!!

mida.f3 ha detto...

Complimenti a Maria, è in lavoro bellissimo ed eseguito perfettamente. Squisito, Brava.
Sono felice che sia toccato a te per quello che hai espresso dopo, mi ha toccato molto... GRAZIE.
Sei una persona stupenda e sono felice che tu ci sia.
TVB, Milena

Anonimo ha detto...

stupendoooooooo i miei grandi complimenti alla tua abbinata :)