domenica 16 agosto 2009

Sacchettino estivo

Anche il Ferragosto è passato...spero lo abbiate trascorso in serenità e salute...questo è quello che conta! Io da parte mia devo dire che, complice un piccolo inconveniente di salute...niente di grave, comunque, me ne sono stata a casa...e se non fosse stato per il caldo opprimente che ormai ci sta esasperando di brutto, devo ammettere che non mi è nemmeno dispiaciuto troppo starmene a casa mia, godermi il mio giardino e il mio ambiente con le persone a me care...ogni tanto un sano soggiorno nel proprio nido non fa per nulla male, non credete anche voi?
Certo è, che le temperature di questo agosto poco concedono alla creatività: è un continuo sudare...meglio dire trasudare...tipo la crosta del Parmigiano Reggiano...avete presente??? E in queste condizioni è veramente quasi improponibile mettersi a crocettare...l'ago non scorre, le mani lasciano impronte sulla tela e la fronte gocciola come una grondaia bucata...quindi nonostante la buona volontà...è un'impresa davvero titanica riuscire a realizzare qualcosa!
Io, molto a rilento, sto portando a termine quel lavoro piuttosto impegnativo che deve finire entro agosto...vi ho già detto che lancerò poi un giochino nel momento in cui il lavoro è finito e ve lo mostrerò...per ora vi tengo ancora un pochino sulla corda...con i sal sono indietro di una tappa e spero entro la prossima scadenza di potermi mettere al pari, ma non prometto nulla...il rientro in ufficio è stato, come prevedibile, davvero traumatico e agosto e settembre sono due mesi di attività al fulmicotone.
Quindi, come ben capite da tutte queste premesse, la mia produzione "hobbistica" lascia alquanto a desiderare...
Voglio però mostrarvi una cosina che ho realizzato il pomeriggio prima di partire per le ferie...mi sembra sia passato un secolo, ormai!!!!
Si tratta di un sacchettino che mi sono portata in vacanza e che conteneva le "ciarabattole" (tipo i mollettoni per capelli, i fermagli, gli elastici, ecc...) che sennò immancabilmente avrei lasciato in giro per l'appartamento.
Visto il pochissimo tempo a disposizione non ho ricamato nulla, ma a me è piaciuto comunque il risultato finale...e ora ve lo mostro.
Devo dire che ha assolto benissimo il compito per cui è stato realizzato...e ora fa bella mostra di sè nel mio bagno, visto che come colore ci sta benissimo, con all'interno tutti i campioncini di profumo e creme della profumeria.
E ora, amiche care, vi lascio...la mia resistenza vicino al pc è giunta al capolinea...fa un caldo Caino e mi sento cremare!!!! Mi scuso se non passo molto per i vostri blog, ma accendere il pc è veramente un atto masochistico in questo periodo...appena la temperatura sarà un pochino più accettabile mi reimpossesserò delle vecchie abitudini e verrò a trovarvi più spesso.
Un caro saluto a tutte voi, vostra Sachertorte!

22 commenti:

Katiuscia ha detto...

mi spiace che il caldo ti abbia reso improduttiva e che ti abbia così stremata! comunque anche con il caldo hai prodotto un sacchettino meraviglioso! bravissima, kat

melania ha detto...

mi fa piacere che ti sei ripresa!!
cmq il sacchettino è carinissimo..
buona settimana
melania (^.^)

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ben tornata a casa, io mi sono concessa un fine settimana in montagna con la scusa di recuperare marito e figlia, poi di nuovo a casa, e devo ammettere che ieri faceva davvero molto caldo. Complimenti per il sacchettino, è davvero molto grazioso e pratico, anche io li uso molto.
Un caro saluto
Manuela

Simo ha detto...

Molto fine il sacchettino....ciao e arrivederci fra 2 settimane!

Anonimo ha detto...

Amorosa cara mi raccomando la salute innanzi tutto!!!
Spero che il tuo problema sia risolto.
Il tuo sacchetto è sfizioso.
Bacionissimi
Mariarita

Margherita ha detto...

Carissima Nadia, dai molla tutto e vieni da me, qui c'è fresco, si sta decisamente bene.
Il sacchetto è davvero splendido.
Ciao
Margherita

Marm ha detto...

Questo gran caldo sta provando tutti e domenica è stata veramente una terribile giornata. La tua creatività sembra però non aver sofferto. Il sacchetto è proprio graziosissimo. Baci Marm

Unknown ha detto...

moooooolto carino questo sacchettino ed anche la nuova veste del blog
ciao Pat

Berty ha detto...

Condivido al difficoltà di crocettare con questo caldo... E' tremendo e non offre un minimo di tregua! E' una settimana che mi blocca il mal di schiena e di lavorare con ago e filo non se ne parla proprio!
Ma venendo a cose più allegre, che splendide foto e che meraviglia dev'esser stata la tua vacanza! Molto bello anche il sacchettino!
Non da ultimo... Se passi dal mio blog c'è una sorpresina per te!
Un abbraccio

Berty

Milli ha detto...

Condivido in pieno con te sia per il caldo soffocante...io adoro l'estate ma così è un pò eccessiva....sia per il calore del nido della propria casa....
anch'io non riesco a concludere niente..pensa che devo fare due copertine per due gemellini nati due mesi fa ma sono di lana e il pensiero di tenerle in mano mi fa sudare ancora di più...
Intanto ti mando un grosso bacio
Milli

verderame ha detto...

molto molto bello e anche un pò marinaro. Ciao Marina

Effeti ha detto...

il sacchettino è deliziosamente sfizioso quanto all'afa non manca neanche da me e per di più sono due mesi che non piove!
Un bacione.
Fulvia

tania ha detto...

ciao, mi sono guardata e ho sognato davanti al tuo reportage vacanziero..che meraviglia! peccato non averti rincontrato..
p.s. con quell'abito tirolose sei carinissima!!
Mary

Wurzerl ha detto...

Hallo Ihr Lieben, sende Euch einen sommerlichen Gruß aus Bayern, bei italienischen Temperaturen!!!
Geht es Euch gut???

Liebe Grüsse vom Wurzerl

Anonimo ha detto...

complimenti per il sachettino. Loredana.Croazia.

tarta ha detto...

o bambola! sei di nuovo in vacanza?

Grazia ha detto...

Qui da ieri ha leggermente rinfrescato...a me un po' di voglia e' tornata...ma poca poca eh..dalle tue parti tutto bene Nadia?
Un abbraccio
Grazia

Annarita ha detto...

Ciao, ti invito a partecipare al mio "INDOVINA".
Ciao,ciao
Annarita

tarta ha detto...

TANTI AUGURRRRIIIIIIIII
FELICE COMPLEANNO ^_^
BACI BACI BACI

Unknown ha detto...

Ohhhhhh ma almeno il giorno del tuo compleanno lo vuoi aggiornare il blog?????? Dai 999! Aggiungerei un altro nove, che non so se hai notato ma 4+5 fa sempre 9! AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
(bbbona la torta, prossima settimana compi di nuovo gli anni, vero? ehehehehe)

Daniela ha detto...

Forza e coraggio che il fresco prima o poi arrivera!
Ne approfitto per farti tanti auguri di buon compleanno!!!!!! E vai con le torte!
Daniela

Anto:o) ha detto...

Mi sono letta tutti i posts delle tue vacanze che mi ero persa...ahhhh! che bei posti e tu sei bravissima a raccontare!!!

Ho fatto vedere le foto anche a mio marito, che oltre ad apprezzare i paesaggi, ha fatto i complimenti per le fotografie:o)
Prima o poi una vacanza lassù la faremo anche noi;o)

Un abbraccio
Anto:o)