venerdì 6 marzo 2009

Ci sono!!!!

Ebbene sì!
Mi sembrava giusto titolare il post in questo modo: non sono sparita dalla circolazione, ma in queste ultime due settimane, sembrava che il tempo non bastasse mai nemmeno per fare le cose ordinarie...figurarsi riuscire a trovare un ritaglio per il blog! Manco a pensarci.
Una mole di lavoro da paura in ufficio, una serie di intoppi burocratici sempre verificatisi sul fronte della professione e, proprio per non farci mancare nulla anche qualche imprevisto in famiglia, per fortuna non grave...ma che ha dirottato la mia attenzione su fronti che, per ovvi motivi, con il blog non avevano nulla a che fare. Comunque nella speranza che la fase con "Urano in opposizione", tanto per dirla alla Paolo Fox, si stia dirigendo altrove, approfitto di questi dieci minuti di ozio per farmi viva con voi.
Sul fronte crocettoso, è superfluo che vi dica che nulla o quasi sia stata la mia produzione.
Sto terminando la quarta tappa del Sal LHN di Manu e ho finito la prima del Sal Natura di Lili.
Spero in questo week end di dedicarmi a qualcosa di hobbistico...anche se a dirla proprio tutta...temo che rimanga un pensiero del tutto teorico...visto che domani sono in ufficio e domenica sarà dedicata alla riorganizzazione domestica...tenuto conto dello stato di abbandono in cui si trova la mia casa!
In ogni caso vi mostro la foto della prima tappa del sal Natura. Ho deciso di ricamarlo con due colori: l'oro e l'azzurro. Il filato è il ritorto fiorentino in seta e la tela è una tela della Zweigart di cui non ricordo il nome. Dopo una indecisione iniziale su quale dei due colori utilizzare, ho optato per l'utilizzo di entrambi e devo dire che il risultato mi ha convinta. Manca la parte di punto scritto nella zona sottostante il cuore...come vedete la mia testa va un po' così...comunque l'ho eseguita in un secondo momento.

Volevo anche ringraziare Milenina di Fantasie e Ricordi per avermi assegnato il premio "Seven Something Premio".


Ti ringrazio di cuore e non appena il tempo sarà meno tiranno provvederò ad attuare la procedura per la mia assegnazione ad altri blog! Sei sempre tanto carina e mi scuso se ultimamente io sono davvero stata molto assente...credimi è veramente un momento di caos totale!
Ora vi lascio...è scoccata la mezzanotte di Sachertorte (nel senso che i dieci minuti sono passati!) e io devo assolutamente andare a preparare qualcosa per cena e per domani a pranzo!
Un caro saluto a tutte, un sentito ringraziamento per i vostri commenti che mi fanno immenso piacere e mi tengono compagnia e un appuntamento a ...quando non lo so!
Felice weed end a tutte! Sachertorte

20 commenti:

Simo ha detto...

Carissima, si sa che c'è sempre da fare e sempre da correre...noi ti aspettiamo qui, e ti siamo comunque vicini...
un bacione

ღ Luci ღ ha detto...

Ciao Nadia! Eccomi qui a lasciarti un commento... quanto tempo he non passavo a trovarti! Pure nella mia vita mille problemi e poco tempo a disposizione da dedicare ai miei hobby.... spero che le nuvole nere se ne andranno (primo o poi)! Appena posso tornerò a curiosare nel tuo angolino!
Buon week-end, un abbraccio! Lucia
www.loscrignodiluci.spaces.live.com

Unknown ha detto...

dunque hai vinto un premio e stai realizzato un lavoro veramente molto bello.
Complimenti mia cara
ciao Pat

Anonimo ha detto...

Ciao tesora, ieri ti pensavo ed eccoti qua...il tempo non è mai abbastanza per fare tutto, ma vedo che tu sei riuscita a completare le tappe dei sal e non è poco credimi.
Baci e felice fine settimana.
Mariarita
non togliere tutta la polvere in casa, se no come fa a riprodursi rischi di estinguerla!!!

Anonimo ha detto...

Ciao!! per prima cosa mi fa tanto piacere sapere che c'è qualcuna messa + o meno come me:
impegni di lavoro troppo pressanti, con i relativi annessi e connessi: ufficio anche al sabato mattina; domenica da dedicare alla casa che porta le traccie della settimana piovosa; questa settimana ho anche l'obbligo morale e materiale di dedicarmi anceh alla cucina.... però mi consolo un pochino gurdando la foto del tuo ricamo per il nuovo SAL...è stupendo! e la scelta del doppio colore oltre che insolita è quanto mai azzeccata.
Brava Nadia!!!!

Nefertari ha detto...

Io sorvolerei sullo stato di abbandono della casa...nella prossima vita dobbiamo assolutamente ricordarci di sposare un miliardario!
Nel frattempo cerchiamo di cavarcela come meglio possiamo.
Ti abbraccio forte.
Grazia

Anonimo ha detto...

finalmente!! mi sei mancata tantissimo!!
stupendoil ricamo del Sal Natura!! (sai che alla fine ho capitolato e mi sono iscritta anch'io??)
un abbraccio grandissimo e un augurio per una buonissima domenica piena di sole (peccato però che con il sole la polvere si veda ancora di più!!)
ciaoooo

mida.f3 ha detto...

Non preoccuparti anch'io posto meno, questa sera anch'io sto dedicando pochi minuti per salutare le amiche e per ringraziare. Il bimbo oggi aveva l'argento viso addosso ed io invece sono liquefatta. Spero che il lavoro diminuisca per poter vedere i tuoi bei lavori pubblicati.
Un'abbraccio, Milena

Unknown ha detto...

Sei riuscita a rendere nella foto quella meraviglia che io ho visto dal vero! Brava! E per la mole di lavoro... bah! Non so mica quando e se mai finirà! Lo sai che a me frulla sempre di + in testa la parola part-time... part-time... part-time....

Ele ha detto...

Liebe nadia,

deine Stickerei in diesem schönen Gelb ist ja traumhaft schön!

Liebe Grüße und einen schönen Sonntag dir

Gabriele

Milli ha detto...

Spero che le distrazioni dal blog e dal nostro amato hobby non siano niente di grave e soprattutto si sia tutto già risolto nel migliore dei modi....bello il tuo nuovo ricamo...adoro i cuori (non si era capito, vero??)
Un grosso abbraccio e...mi raccomando se hai bisogno di qualsiasi cosa io ci sono...
Milli

Creativando ha detto...

Le grane sono sempre dietro l'angolo, e gli imprevisti pure ... Lasciamo perdere lo stato di abbandono della casa ... ed il cesto della biancheria da stirare? Beh, in ogni caso spero che i tuoi intoppi si siano risolti al meglio e che non si tratti di nulla di grave...In ogni caso, ogni tanto dieci minuti per noi stesse sono VITALI (proprio per la sopravvivenza)...
Ti saluto con simpatia!!!
Ciao!
Rita

Anonimo ha detto...

auguri di cuore...8 marzo...
un abbraccio
melania..

tarta ha detto...

o ma che bello in due colori!!!! ne hai di fantasia tu! ^_^

Silvia D ha detto...

Ciao che bello, mi piace questo abbinamento!!!!! brava un bacio e ci si vede

Monica ha detto...

Ciao stellina il ricamo che stai facendo è bellissimo e il quadro di Parolin appeso è spettacolare!!!!
un bacio speciale a te,al maritozzo e a Martino ovviamente :)))))
Vi abbracciamo forte,forte!!!
baci
monica & c.

Effeti ha detto...

Bentornata,è bellissimo a due colori,ottima scelta Nadia!
Fulvia

verderame ha detto...

è molto bello e l'accoppiamento inconsueto di questi due colori mi piace moltissimo, ciao e buon lavoro.....che non finisce mai!
Marina

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ma che meraviglia, è davvero bellissimo, hai scelto dei colori perfetti. Anche io spesso uso il ritorto fiorentino, ma soprattutto per l'hardanger e per il punto Caterina de' Medici, rende benissimo e brilla in modo unico ... pazzie da ricamatrici!!!
Ben tornata
Manuela

Berty ha detto...

La routine, così bistrattata e considerata sinonimo di noia e monotonia, non è, a volte, così male...
Ci sono momenti così, gli imprevisti, se non gravi, scombussolano davvero la tranquillità del quotidiano, ma fortunatamente, con pazienza, speranza e calma, le cose tornano a posto. E ti auguro davvero di cuore che questo accada presto!!!
Quanto agli aggiornamenti del blog... tranquilla, il mio giace in uno stato pietoso purtroppo!!!
Comunque il tuo ricamo è davvero molto bello, raffinata la scelta dei colori, l'oro non è facile da trattare e il risultato è, come sempre, meraviglioso!!!
Un abbraccio forte forte!!

Berty